User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia
    Vedo, pure stavolta, una contraddizione in quanto scrivi. Infatti ammetti che l'abbraccio della Destra (nella fattispecie a Guareschi) non fu più tenero di quello della Sinistra...
    Fante non capisco a che gioco giochi a volte mi sembra che ti sdoppi: quando scrivi sul forum irredentista le tue posizioni sono fortemente a destra e cattoliche più di me mentre in questa sede metti destra e sinistra sullo stesso piano, Ich Verstehe Nicht

  2. #12
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè i valori della monarchia non hanno partito, o meglio, i fini dei partiti si discutono negli appositi siti (dei partiti), e Fante non fa confusione.

    Il programma politico del Re umberto II è legato al passato, ma guarda al presente e allavvenire.
    il problema essenziale del nostro tempo, l'equilibrio cioè tra la giustizia sociale e libertà individuale, è il punto focale del pensiero e dell'azione del Re.
    Egli invita tutti, ciascuno del suo posto, a costruire quell'Italia socialmente e spiritualmente progredita, politicamente pacificata, libera nei suoi intangibili confini, rispettata in una Europa unita, che è il sogno ardente ed il fermo proposito della nostra vita.


    Falcone Lucifero
    lupocattivo

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    verissimo che i valori della Monarchia moderna e costituzionale non hanno partito, soprattutto nella realtà repubblicana italiana...

    PErò..può esistere un partito monarchico o non, con valori monarchici, almeno qualcuno!
    Per esempio un partito fieramente conservatore che nel suo programma preveda la restaurazione della Monarchia, oltre ad abrogare l'aborto etc...

    Parimenti, ragionando davvero per assurdo, potrebbe esistere un partito non monarchico di sinistra che però, voglia restaurare la monarchia...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #14
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Deve esistere Gilberto, ho fiducia che esista, la volontà delle persone, svicolate dalle logiche dei partiti che riporti VEIV al Quirinale.
    lupocattivo

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    Deve esistere Gilberto, ho fiducia che esista, la volontà delle persone, svicolate dalle logiche dei partiti che riporti VEIV al Quirinale.
    nell'attesa speriamo che ci siano partiti monarchici, o che i partiti nazionali adottino qualche valore delle sigle monarchiche
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #16
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Con questo primo discorso, faccio il mio ingresso in questo Forum.

    Io penso che uno dei primi interessi di un Re è proteggere continuamente lo Stato da interessi partitocratici.Partitocrazia di cui da 60 anni a questa parte, ne siamo vittime.Inoltre gran parte dei nostri politici sono un riciclo della Prima repubblica.Son sempre gli stessi.Se esistesse "una vera democrazia", il popolo sarebbe stato in grado di decidere di mandarli a casa che sorbirseli una vita.
    Politici che in ogni decennio cambiano vesti e si ripropongono con ideuzze nuove e accattivanti.

  7. #17
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Con questo primo discorso, faccio il mio ingresso in questo Forum.

    Io penso che uno dei primi interessi di un Re è proteggere continuamente lo Stato da interessi partitocratici.Partitocrazia di cui da 60 anni a questa parte, ne siamo vittime.Inoltre gran parte dei nostri politici sono un riciclo della Prima repubblica.Son sempre gli stessi.Se esistesse "una vera democrazia", il popolo sarebbe stato in grado di decidere di mandarli a casa che sorbirseli una vita.
    Politici che in ogni decennio cambiano vesti e si ripropongono con ideuzze nuove e accattivanti.
    Benvenuto !

    Tra le alte cose, questo tuo primo post, dice una grande verità.

    Saluti

  8. #18
    Ducezio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Benvenuto !

    Tra le alte cose, questo tuo primo post, dice una grande verità.

    Saluti
    Non si può negare l'evidenza. La cosa è palese: ancora oggi abbiamo un Andreotti che detta legge, un Napolitano Presidente della Repubblica...potrei continuare ancora a lungo.

    Inoltre(magra consolazione), se dovesse cadere questo governo, come pecore il popolo riconfermerà la CdL, senza altre alternative.

    Questa è democrazia?

  9. #19
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Non si può negare l'evidenza. La cosa è palese: ancora oggi abbiamo un Andreotti che detta legge, un Napolitano Presidente della Repubblica...potrei continuare ancora a lungo.

    Inoltre(magra consolazione), se dovesse cadere questo governo, come pecore il popolo riconfermerà la CdL, senza altre alternative.

    Questa è democrazia?
    Infatti, il problema che evidenziai prima del voto del 9 aprile, fu proprio questo...

    E' opportuno partecipare, quando le condizioni sono favorevoli ad una partecipazione. Se si è obblicati "democraticamente" a scegliere il meno peggio, tra un ronzino ed un cavallo zoppo, meglio non partecipare !

    Saluti

  10. #20
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    e' un po quello che penso io: tra una monarchia sostenuta da ideali forti e una monarchia sostenuta dai 4 compagnucci, che la azzoppano alla prima occasione per poi distruggerla, preferisco la prima ipotesi

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-11, 21:59
  2. Dibattito sui valori della monarchia
    Di Fuori_schema nel forum Monarchia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 10:02
  3. Valori comuni fra vari partiti filo-liberali.
    Di Supermario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 16:47
  4. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 22:24
  5. 31 - La Monarchia rispetto ai partiti e alle ideologie
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito