Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito In autunno la rivoluzione azzurra: Forza Italia Federale

    «Sarebbe ora che Berlusconi intervenisse a dire che la ricreazione è finita», si augura un fedelissimo come Antonio Tomassini, forte del 62 per cento strappato a Varese. C'è fermento nel partito del cavaliere, alcuni premono per un rientro nella normale dialettica politica di una destra all'opposizione, altri d'accordo con il cavaliere pensano alle barricate e all'opposizione dura senza paura, specialmente quelli del Lombardo Veneto e della Sicilia di Cuffaro. Concorde con queste posizioni c'è poi la Lega per intero, disposta a quanto si intende dalle ultime dichiarazioni di Castelli persino a riportare la battaglia della Secessione. A sera l’ex premier ha diffuso una dichiarazione entusiasta delle 13.538 preferenze catturate a Napoli, in calce alla quale esprime «fiducia all’attuale dirigenza e alla sua strategia di radicamento sul territorio». Tradotto in italiano, significa che il comandante in capo non scarica sui luogotenenti la colpa del disastro elettorale a Roma e a Torino, dove il partito è crollato al 10 per cento, e tantomeno della delusione all’ombra del Vesuvio, anzi li assolve. Lui stesso si rende conto che i problemi veri sono altri. La «Triade azzurra», per ora, non si tocca. Così ha sentenziato ieri Silvio Berlusconi, blindando al loro posto i vertici di Forza Italia. In scala gerarchica: Sandro Bondi, Fabrizio Cicchitto e Denis Verdini.
    E mentre si dice persino che Buttiglione e Alemanno abbiano voluto perdere le elezioni preterinzionalmente per poter contrastare la leadersheap di Berlusconi e quindi "la pericolosa politica di rottura contro le istituzioni" dove Forza Italia e Lega sembra vogliano parare, c'è chi parla di congresso straordinario di Forza Italia con una mozione dirompente in vista, numerose teste tagliate e persino delegazioni straniere in avvallo a quanto potrebbe avvenire.

  2. #2
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito I DS temono l'alleanza del Nord e tantano di disinnescarla lavorando su Bossi

    Proprio per indebolire quest'asse del Nord la sinistra starebbe lavorando chiaramente per "lisciarsi la Lega":

    Perché la sinistra torna a corteggiare Bossi e la Lega - di Francesco Damato -

    Il ricordo degli attacchi ricevuti come autrice, con Giorgio Napolitano, delle norme che hanno disciplinato l'immigrazione prima della legge che porta i nomi di Umberto Bossi e di Gianfranco Fini, non ha impedito al neo ministro della Sanità Livia Turco, dalemiana doc, di spendere parole di apprezzamento per il leader della Lega proposto alla carica di senatore a vita dal giornale del Carroccio, la Padania.
    «Non mi scandalizzo», ha detto l'esponente della Quercia dissentendo dalla maggior parte delle dure reazioni levatesi dall'interno del suo schieramento. Ed ha riconosciuto a Bossi «l'autenticità, l'aver contribuito a suo modo all'innovazione del Paese e anche la lealtà: dote - ha aggiunto la Turco - che ha in comune con Roberto Maroni, al quale consegnai un ministero degli Affari sociali che lui chiamò gioiellino». Non solo Bossi, quindi, ma anche Maroni si è guadagnato un riconoscimento dalla Turco, che fra qualche settimana o mese scoprirà forse il lato buono anche di due ex ministri leghisti come Castelli e Calderoli, a lungo presentati dalla sinistra come sfasciacarrozze, o quasi. Il primo ha avuto il torto di tenere testa da Guardasigilli alla potente corporazione giudiziaria, l'altro di avere ereditato da Bossi e portato all'approvazione parlamentare la riforma costituzionale del federalismo e del premierato, prima di sfidare in televisione il fanatismo islamico con quella maglietta che in effetti poteva risparmiarsi, essendone prevedibili le strumentalizzazioni.
    La Turco si è talmente spesa a favore del laticlavio a Bossi da difenderlo dai danni che potrebbero paradossalmente derivargliene. «Bossi - ha spiegato il ministro al Corriere della Sera - nonostante la malattia è un leader politico. Nominarlo senatore a vita vorrebbe dire sì riconoscergli meriti e onorificarlo, ma anche negare la sua leadership», che verrebbe in qualche modo archiviata o sterilizzata, anche se i senatori a vita, a dire il vero, sono stati appena restituiti dal governo di Romano Prodi ad un ruolo che più attivo non poteva risultare, dato il contributo da essi fornito al decollo della sua asfittica maggioranza a Palazzo Madama. Gli elogi della Turco a Bossi e a Maroni si aggiungono alle distanze che alcuni suoi compagni di partito hanno recentemente preso dai più esagitati promotori del referendum del 25 giugno sulla riforma costituzionale tenacemente voluta dalla Lega. «Noi al referendum votiamo contro, ma non parliamo di colpo di Stato», ha spiegato Augusto Barbera, firmatario con altri costituzionalisti di area diessina di un manifesto nel quale si sostiene in pratica che la riforma leghista va bocciata solo per farne poi un'altra, d'accordo anche con la Lega, in grado di raggiungere meglio gli obiettivi condivisibili dell'aumento delle autonomie locali, del rafforzamento dei poteri del presidente del Consiglio e del superamento del bicameralismo.
    Siamo al solito gioco di un certo massimalismo che rifiuta il buono, o il meglio, per inseguire l'ottimo. Sarebbe ridicolo se la Lega si lasciasse incantare dagli elogi un po' tossici a Bossi, già una volta presentato d'altronde da Massimo D'Alema come una costola della sinistra...

    da Il Giornale

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    La Lega Nord, che sembra già rassegnata ad una nuova disfatta in occasione del referendum del 25/26 giugno sulla Riforma della Costituzione, avverte: "Se perdiamo il referendum - ha minacciato Roberto Castelli - ci sarà una radicalizzazione e questa è un'ipotesi lacerante. Con il no scoppia la questione del Nord. La secessione? I ragionamenti dopo, ma Lega raccoglierà il grido di dolore" dei cittadini del Nord.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2006
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    1,060
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se al referendum vincono i NO la lega dovrà porsi molte domande sul suo futuro

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la Lega non doveva andare da sola se perde il referendum?

  6. #6
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia
    La «Triade azzurra», per ora, non si tocca. Così ha sentenziato ieri Silvio Berlusconi, blindando al loro posto i vertici di Forza Italia. In scala gerarchica: Sandro Bondi, Fabrizio Cicchitto e Denis Verdini.....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Apr 2002
    Località
    Radicofani (SI)
    Messaggi
    2,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In autunno la rivoluzione azzurra: Forza Italia Federale

    Citazione Originariamente Scritto da Nebbia

    urca!....



    mi toccherà aggiornare la slide.....









  8. #8
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Popolo del Nord avanti...dopo la grande partecipazione alle elezioni amministrative faremo la rivoluzione.....
    Queste continue minacce mi fanno pensare due cose:
    - che nel cdx la la maggioranza di FI,AN e UDc sa bene che questa riforma è una "porcata" (calderoli docet) servita solo a tener buona la lega in questi 5 anni
    - che nel cdx sanno benissimo che prenderanno una scoppola forte perchè questa riforma non ha un verso e non potendo spiegarla ai cittadini, che andrebbero in massa a bocciarla, si buttano su queste minacce..ne sentyiremo delle belle.

  9. #9
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La riconferma di persone come Sandro Bondi e Fabrizio Cicchitto, dopo tutte le sconfitte e gli insuccessi, mi sembra una delle cose più imbecilli che un leader politico possa fare.

    Poi dicono che questo è un genio ...

    Boh, contento lui, figurati quanto piangono i suoi avversari ....

  10. #10
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Lei o ha capito poco, o fa finta di non capire. Siamo di fronte a tempi straordinari e dovranno venire adottate misure straordinarie, Forza Italia sta solo seguendo i tempi, e da partito azienda sta diventando partito d'azione. Sentisse i discorsi dalle parti Brescia, quì i leghisti del 96 sembrerebbero degli agnellini in confronto ai forzisti di oggi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Atmosfera da rivoluzione azzurra
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 13:13
  2. Forza Italia Federale!!!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 16:38
  3. Rivoluzione azzurra!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 18:17
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 13:17
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 18:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito