Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: 2 Giugno

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    La meritatissima fine di una dinastia monarchica indegna e nello stesso tempo la celebrazione della prima grande truffa nelle votazioni italiane
    più che indegna la dinastia, grazie alla quale l'Italia s'è unificata, fu indegno Vittorio Emanuele III.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer

Se pensiamo che i fascisti a fondare la Rsi si son fatti fregare dai nazi Trento, Bolzano, Belluno e la Venezia Giulia, mi paiono leggermente più indegni i secondi.
    beh, vogliamo mettere con chi firmò un armistizio all'insaputa dei propri alleati, schierandosi poi col fronte avversario? Vogliamo mettere con chi agli ameri-cani diede l'intero Sud Italia ?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    però leggendo mi viene una domanda: perchè così tanta gente non considera questa festa? colpa delle persone o della festa?
    Penso che sia perchè la festa è stata ripristinata perchè in questo Paese, grazie ad un certo "amico delle banche", stà riprendendo piede un certo "patriottardismo" che caratterizzò il più bieco fascismo (quello "imborghesito") e che ama tanto le parate e tutte le mini-cazzate di facciata...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    Cosa rappresenta per voi questa data?
    Prima niente , ero indifferente perchè questa Repubblica non l'ho mai sentita mia , poi studiando ho scoperto la sòla del referendum truccato del '46 e da allora mi rappresenta la festa di una Repubblica fondata sull'imbroglio , e dal 1946 è stato un imbroglio continuo , comunisti che dicevano di lottare per la pace e la democrazia , sindacati che dicevano di lottare per i diritti dei lavoratori , risultati referendari vanificati perchè ad un ministero viene cambiato nome , e via di seguito.
    L'unica cosa buona è che si fa ponte , per chi lo fa.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me che NON SONO ITALIANO rappresenta meno di niente.

Se poi penso che qualcuno s'è inventato anche di considerare la giornata di oggi come "prefestiva" (i medici)...

Però mi sono posto una domanda, forse un po' tardiva, ma non inutile:

- premesso che non sono certo monarchico, né tanto meno amo la famiglia Savoia, anzi se potessi far pagare ai figli le colpe dei padri li impiccherei tutti, fino all'ultimo discendente, come mai i governi repubblicani che si sono succeduti dal 1946 ad oggi non hanno fatto erigere monumenti, intitolato piazze e viali o almeno vicoletti in ogni paese a Romita "padre della patria"?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente i tedeschi avevano già pronto il piano per rapire Re, governo, Mussolini e fam. Savoia già nella primavera del 1943...
    non erano scemi..mussolini e i Savoia avevano iniziato a cercare l'armistizio nell'aprile maggio 1943 il primo e già sul finire del 1942 Aimone di Savoia x conto del Re...

Secondo me giò, senza saperlo sei sulle mie posizioni...hai mai letto Malnati?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    beh, vogliamo mettere con chi firmò un armistizio all'insaputa dei propri alleati, schierandosi poi col fronte avversario? Vogliamo mettere con chi agli ameri-cani diede l'intero Sud Italia ?
    beh, era una decisione legittima... un Paese indipendente ha il diritto di firmare armistizi con chi vuole, se ritiene di non proseguire la guerra.
    otlretutto i tedeschi lo sapevano già, visto che trasferirono un sacco di armate in Italia e l'8 settembre furono in massa pronte per occupare la penisola.

e poi, diciamolo, il Re nel Sud Italia aveva il governo legittimo, al nord c'era uno staterello fantoccio che non aveva nemmeno la sovranità sui suoi territori (ricordo che l'Adriatische Kuenstenland e l'Alpenvorland erano annessi alla Germania).
    infatti la sovranità della rsi non l'ha riconosciuta nessuno se non i satelliti dell'asse

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Penso che sia perchè la festa è stata ripristinata perchè in questo Paese, grazie ad un certo "amico delle banche", stà riprendendo piede un certo "patriottardismo" che caratterizzò il più bieco fascismo (quello "imborghesito") e che ama tanto le parate e tutte le mini-cazzate di facciata...
    Skarm
    beh, ovviamente io essendo favorevole alle parate e al patriottismo sono di parte, anche se ritengo che dovrebbero essere fatte al 4 novembre e non in occasione di una festa inventata come il 2/VI.

secondo me dipende dal fatto che tutte queste feste civili sono "di parte" e non coinvolgono tutti (25 aprile, 2 giugno, etc.), come invece facevano il 4 novembre o l'11 febbraio.

inoltre penso che il comunismo in italia abbia accentuato le feste di parte riducendole a kermesse con significati disparati, provocando quindi il disinteresse da parte della maggioranza dei cittadini.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    Cosa rappresenta per voi questa data?
    Intanto un grande abbraccio a te Pensy........la risposta alla domanda: ben poco

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45