Originariamente Scritto da
Ezechiele
Roma, 1 giu. (Apcom) - "Le polemiche e le divisioni all'interno del centrosinistra sulla parata del 2 giugno dimostrano la totale assenza di senso dello Stato di larghi settori della maggioranza". Lo dichiara in una nota la parlamentare di Forza Italia Gabriella Carlucci.
Ecco invece il suo, di senso dello Stato:
Data: metà ottobre 2001, parlando al cellulare sulla sua Porsche Carrera grigio metallizzato, Gabriella Carlucci non si ferma allo stop e su via del Tritone sperona un bus. Il conducente dell'Atac si ferma. Lei se ne va imboccando la corsia preferenziale. La giustificazione sulla polemica seguita all'incidente: «Siccome ho una Porsche e sono una donna di successo, allora per forza sono una stronza. Ecco la verità». Passa un anno. Febbario 2002, Gabriella Carlucci parcheggia il Carrera in via Frattina, nel pieno dell'isola pedonale, sosta vietata persino per chi ci abita. «Sono stata dal parrucchiere, mezz'ora il tempo di uno shampoo, cosa dovevo fare catapultarmi? Sono sei anni che ci vado, nessuno mi ha mai fermato, forse l'isola pedonale è nuova. Se bisogna pagare una multa la pagherò».
Ieri, stessa auto e nessuna dichiarazione a caldo. La deputata si è appellata al diritto della privacy e ha annunciato ricorsi alla magistratura per la diffusione della notizia della multa. «Tutta la vicenda nasce da un equivoco - si sfoga in un comunicato - non ho mai detto sono parlamentare il divieto non mi riguarda, ma al contrario ho sottolineato che ero diretta alla Camera per svolgere l'attività per la commissione cultura di cui faccio parte, e immaginavo che il ruolo di rappresentante delle istituzioni fosse tale da essere compreso tra le categorie esonerate dal blocco alla circolazione». E sul suo rifiuto di firmare il verbale, come i vigili hanno sostenuto, dice: «Non ho mai pensato di contestare l´infrazione una volta accertato il mio errore, ma ho solo manifestato il desiderio di ricevere a casa il verbale come ogni libero cittadino».
http://www.kataweb.it/articolo/80888...66E9DC4.back21
Azzardo una spiegazione: la Carlucci non vuole lasciarsi scappare l'occasione di parcheggiare la sua Porsche nella zona transennata di Via dei Fori Imperiali ...