Ieri all'ora di pranzo c'erano 8 gradi con tanto di pioggia e vento e oggi non è meglio!!! E pensare che siamo a giugno!![]()

Ieri all'ora di pranzo c'erano 8 gradi con tanto di pioggia e vento e oggi non è meglio!!! E pensare che siamo a giugno!![]()

Qua a Bologna l'altro ieri c'è stato un nubifragio, e la temperatura è scesa secondo me attorno ai 12 gradi. Si doveva uscire con felpa e giubbotto. Oggi c'è il sole, ma non è ancora caldo come dovrebbe in questa stagione.
freddo

Da me al primo maggio staccano il riscaldamento, oltre al piumone ieri mi son messo un'altra coperta.

Cio le mani e la punta del naso ghiacciati che palle!

ho chiuso le finestre della mia camera, dove ho il pc; ieri sera ho tirato fuori una coperta invernale..ma che cazzo di primavera e' questa?!![]()
fa freddo porcogggggiuda

si, quest'anno l'inverno si è prolungato,
'L’anticiclone delle Azzore è eretto sull’Atlantico settentrionale fino all’Islanda. In questo modo sul suo lato orientale lascia scorrere aria fresca verso le nostre regioni. Aria fredda sta in queste ore penetrando e viene rovesciata al suolo grazie anche alle precipitazioni. Le condizioni del tempo rimarranno anche per i prossimi giorni al quanto variabili con condizioni anche di instabilità diffuse. ...'
'in questi giorni il clima si rivela all’insegna di una variabilità tipicamente primaverile, degna più del mese di marzo che non della fine di maggio/ inizio di giugno. Questo a causa di un’irruzione di aria artica marittima che scavalcando le Alpi, ha portato all’entrata di aria fredda e alla formazione di temporali che non hanno finora fortunatamente causato danni. Sensibile il calo termico registrato in questi giorni, dai +29° di domenica pomeriggio siamo passati ai +3°/+4° registrati stamane nella bassa padovana con uno sbalzo di temperatura di portata quasi eccezionale per le nostre zone. Nei prossimi giorni la situazione non migliorerà anzi tra domani e le prime ore di venerdì è atteso un altro nucleo di aria fredda ed instabile di origine nordatlantica'
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Diffusa la prima previsione del servizio meteorologico britannico
Estate più calda del normale in Italia
Luglio e agosto con temperature decisamente sopra la media in Italia e nell’Est europeo.
Clima più mite in Sicilia e Sardegna
Luglio e agosto con temperature decisamente sopra la media in Italia e nell’Est europeo a causa dell’arrivo di frequenti ondate di calore. Si delinea così, secondo il servizio meteorologico britannico, la prossima stagione estiva. Ovviamente si tratta di previsioni probabilistiche che, come tutte quelle che si spingono oltre l’orizzonte di una settimana, hanno ampio margine di errore. Ma ormai è diventata consuetudine dei servizi meteorologici di cimentarsi anche in questo tipo di simulazioni stagionali.
EUROPA DIVISA IN DUE DALLE TEMPERATURE -
Secondo il servizio meteorologico britannico la prossima estate vedrebbe un’Europa spaccata in due in senso longitudinale: quella Orientale, compresa la Scandinavia, soggetta a un regime più caldo, con scarse precipitazioni; quella Occidentale, e in particolare la Spagna, con temperature medie più basse della media e abbondante piovosità. L'Italia, pur trovandosi nel mezzo di questi due regimi, risentirebbe soprattutto delle condizioni di maggiore calore dell'Est europeo.
Forse, secondo i revisori britannici, potrebbero sfuggire all’andamento prevalente le due isole maggiori: Sicilia e Sardegna, dove si godrebbe di un’estate né calda né fredda, nella media. Caldo torrido sopra la media anche nell’Artico e in Nord America, tranne che in Alaska.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Originariamente Scritto da agaragar
E tu ci credi a queste "previsioni" agaragar?
A me sembrano le solite notizie del cacchio di scienziati soprattutto inglesi che "scoprono" questo e quello, e che si possono leggere ogni giorno sul city e roba varia...tipo quella grande notizia che avevano scoperto l' anello di congiunzione tra uomo e scimmia trovando una famiglia con una sindrome strana lì in turchia...![]()
E poi le previsioni meteo nel giro di due-tre mesi valgono niente, le posso fare anch'io con le stesse probabilità...