Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forigoni Sara' L'erede Di Berlusconi

    Retroscena/ Berlusconi lancia Formigoni. Fini e Casini? Nessun futuro
    Martedí 30.05.2006 15:28

    Amministrative 1/ Cacciari ad Affari: "E ora Prodi si dia una mossa. Il Nord è un buco per l'Unione"

    Amministrative 2/ Capezzone (Rosa nel Pugno) ad Affari: il Centrosinistra non può gioire...

    Amministrative Milano 3/ Moratti: sarò il sindaco di tutti. Ferrante: i partiti si dovevano impegnare di più
    Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di accettare le critiche che gli sono state rivolte da più parti, dopo l'esito delle elezioni amministrative. Da un lato Gianni Alemanno lo ha accusato di non essersi impegnato a sufficienza nella capitale, dall'altro Rocco Buttiglione ha denunciato di essere stato abbandonato a Torino, e perfino Alessandra Mussolini ha rimproverato il Cavaliere per la scelta del candidato a Napoli ("Con me la CdL avrebbe vinto", ha detto sostanzialmente la leader di Azione Sociale).

    Ma il leader di Forza Italia tira dritto per la sua strada. E - secondo quanto Affari ha saputo da uno dei suoi più stretti collaboratori - rispedisce al mittente le invettive degli alleati-trombati. Il ragionamento dell'ex premier è semplice: l'onda lunga del Centrosinistra è già finita e, soprattutto, nelle zone più evolute e meno assistenziali del Paese, il Nord e la Sicilia (dove grazie al 10% dell'Mpa è rinata la voglia di autonomia), il Centrodestra ha la maggioranza, con Forza Italia che ottiene percentuali attorno o superiori al 30%.

    Il Cavaliere considera strumentali le critiche di Alemanno a Roma, proprio perché il candidato di An - a suo dire - aveva chiesto in campagna elettorale di non essere troppo offuscato dai leader nazionali. E, quindi, ora non può certo lamentarsi dell'assenza o della latitanza del numero uno azzurro. Stesso discorso per Buttiglione, catapultato a Torino a due giorni dalla chiusura delle liste, dopo un duro scontro all'interno della Casa delle Libertà, con l'Udc e Alleanza Nazionale che si sono opposte alla candidatura dell'azzurro Guido Crosetto, fortemente voluta invece dal Cavaliere. Per non parlare poi delle accuse della Mussolini, giudicate semplicemente "irricevibili", soprattutto dopo la scarsa performance raccolta dalla nipote del Duce alle Politiche.
    __________________________________________________ ______________

    GRANDE!
    fatto bene! viva i conservatori
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, Berlusconi non ha dubbi: solo lui può tenere insieme la Casa delle Libertà e può dare una speranza ai moderati italiani. Fini e Casini, con i loro però e i loro distinguo, certo non aiutano la causa del Centrodestra; anzi, soprattutto i centristi, sono una delle cause dell'incertezza che spinge gli elettori ad astenersi. L'ex presidente del Consiglio ne è convinto e andrà avanti per la sua strada, sicuro che il futuro della coalizione non è nelle mani dei suoi alleati attuali.

    E qui sta il principale problema. Forza Italia non è un partito, è solo Berlusconi. Dopo di lui ci sono solo lotte intestine e guerre per bande. Il vero nodo da risolvere per il Cavaliere è quello di trovare un successore, capace di prendere le redini degli azzurri e dell'intera Casa delle Libertà, garantendo anche il rapporto con la Lega.

    Non sarà Pisanu, troppo inviso al Carroccio e in rotta con lo stesso Berlusconi, e neanche Tremonti, malvisto dai centristi. Non sarà Gianni Letta, perché non vuole affatto avere ruoli di primo piano. L'unico che rimane in lizza è Roberto Formigoni, capace di tenere insieme l'Udc e quel che resta della Lega, passando anche per un buon rapporto con Gianfranco Fini. E se il referendum sulla devolution dovesse vedere la vittoria dei "sì", il Governatore lombardo potrebbe accelerare la sua ascesa verso la guida di Forza Italia e del partito dei moderati
    __________________________________________________ __________
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  3. #3
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Ho letto l'articolo e spero proprio che alla fine berlusconi si renda conto che non è possibile che l'intera coalizione del centro-dx italiano possa continuare a reggersi e a sopravvivere contando solo su un uomo solo,cioè lui.E' indifferibile la necessità di trovare un degno erede,e credo che al momento quello giusto sia Formigoni : è l'unico che può essere ''digerito''da tutti i partiti ed è accettato dallo stesso elettorato.Di sicuro non è la perfezione,ma lo vedo assai bene come futuro leader del Partito della Libertà.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    1,152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarei contentissimo di vedere Formigoni alla giuda della CDL...preferisco lui a Fini o Casini

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono contento che i miei due concittadini e conprovinciali condividano questa analisi con me!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    secondo me il problema di Formigoni è lo stesso che ha Alemanno a Roma: un uomo capace che si identifica bene sul suo territorio ma non passa bene fuori da questa zona: Alemanno è conosciuto bene a Roma e nel centro Italia, molto meno al nord, Formigoni è molto rappresentativo della Lombardia e del Nord ma non se lo voterebbero in molti al Centrosud

  7. #7
    Ardito86
    Ospite

    Predefinito

    Se silvio lascia la cdl rischia il tracollo, con o senza formigoni
    Purtroppo leader carismatici come lui non ci sono ancora a destra.
    Fini è per alcuni troppo a destra, il contrario invece vale per Casini

  8. #8
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    putroppo non ho assolutamente stima per Fini il quale ha mancato di creare un partito di destra sociale che secondo me avrebbe potuto captare piu' voti che non l'attuale elettorato di AN: questo movimento secondo me sarebbe dovuto nascere parallelamente a Forza Italia negli anni '90: avrei visto con favore un movimento capitanato da Adriana Poli Bortone e Alemanno. Adesso è troppo tardi e a questo punto non resta ai tre partiti della CDL che fondare una specie di Partito Popolare Europeo per cercare di conservare uno zoccolo duro del 35%-40% che si allei con la lega, con Formigoni, Fini e Casini e (novità) dei bravi ex sindaci di grandi città come Albertini e naturalmente Poli Bortone

  9. #9
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    putroppo non ho assolutamente stima per Fini il quale ha mancato di creare un partito di destra sociale che secondo me avrebbe potuto captare piu' voti che non l'attuale elettorato di AN: questo movimento secondo me sarebbe dovuto nascere parallelamente a Forza Italia negli anni '90: avrei visto con favore un movimento capitanato da Adriana Poli Bortone e Alemanno. Adesso è troppo tardi e a questo punto non resta ai tre partiti della CDL che fondare una specie di Partito Popolare Europeo per cercare di conservare uno zoccolo duro del 35%-40% che si allei con la lega, con Formigoni, Fini e Casini e (novità) dei bravi ex sindaci di grandi città come Albertini e naturalmente Poli Bortone
    anch'io vedrei bene un partito di destra sociale, ma purtroppo quest'ultima rimane solo l'opposizione interna (che io sostengo) ad AN.
    Una precisazione, Roberto...il partito della destra sociale lo vedrei bene non come parallelo di FI ma come una forza politica indipendente e veramente di Destra, non come AN di oggi...che è diventata una sorta di DC.

  10. #10
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    hai ragione ma penso che Fini non permetterebbe mai a certi suoi esponenti di fare la destra sociale fuori da AN

 

 

Discussioni Simili

  1. PDL: trovato l'erede di Berlusconi
    Di Makaveli nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 10:50
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09-04-12, 09:50
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 00:15
  4. L'erede di Berlusconi.
    Di Miles nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 18:56
  5. L'EREDE DI BERLUSCONI
    Di occidentale nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-04-10, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito