Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    sigurd
    Ospite

    Predefinito Ex di Prima Linea segretario della Camera - di G.Adinolfi

    Chi erano gli impresentabili?Caso D’Elia: qualcosa non torna


    È presto scesa la cortina del silenzio sullo scandalo di questo fine settimana. Alcuni esponenti della CdL si sono indignati per il fatto che un ex di Prima Linea, condannato per concorso in omicidio, si trovi oggi alla segreteria della presidenza della camera.
    La cosa, in sé, non è nuova. In passato abbiamo avuto dei terroristi degli anni Quaranta assurti alle massime cariche istituzionali. Persone un po’ più significative e degne del D’Elia hanno raggiunto all’estero cariche apparentemente incompatibili con il loro passato. Si pensi a Régis Debray che, dopo essere stato arrestato in Bolivia per la partecipazione, invero non troppo gloriosa, alla spedizione del Che e ivi condannato a trent’anni era stato quasi subito graziato per l’intervento del generale De Gaulle. Ebbene Debray fu nominato quindici anni dopo da Mitterrand alla presidenza del Consiglio di Stato che in Francia funge anche da CSM.
    Di “terroristi” istituzionalizzati ne abbiamo avuti parecchi, non è una novità e nemmeno un motivo di scandalo.
    Forse la cosa che più ci dovrebbe indignare del D’Elia è la sua presa di distanza, durante la detenzione, dagli atti commessi; il che è un vero e proprio mortificare la vittima, ucciderla una seconda volta per ottenere uno sconto di pena. Ma questo discorso, che è un discorso etico, ci porterebbe lontano e in Italia Edmondo De Amicis non va di moda da tempo…
    Sicché una riflessione etica ci sembra, anch’essa, del tutto improponibile, vista la cultura che impera.
    Quello che dovrebbe comunque indurci a riflettere è che prima delle politiche i poli hanno stilato la lista di proscrizione dei candidati “impresentabili”. Tra costoro c’erano persone condannate per reati associativi, ovvero Roberto Fiore e Adriano Tilgher (allora Alternativa Sociale) o per le affermazioni politicamente scorrette espresse sull’Iraq, ovvero Marco Ferrando (allora Rifondazione Comunista) o sul revisionismo storico, ovvero Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore) che però se n’è infischiato della censura postagli e si è comunque candidato (ma ha potuto farlo anche perché era il solo segretario di partito messo nella colonna dei “cattivi”).
    Si noti come nessuno degli impresentabili era stato condannato per reati di sangue; invece uno dei condannati per concorso in un reato di sangue siede oggi come segretario della presidenza della camera. Qualcosa non torna. O forse, invece, torna davvero tutto…

    Gabriele Adinolfi www.noreporter.org

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e Adriano Sofri, risollevatosi dal suo letto di dolore, con pena sospesa per gravissime condizioni di salute, ha già partecipato, seduto al tavolo dei relatori, ad un pubblico simposio tenutosi a Roma ed organizzato da il foglio. Co-seduti al tavolo, due ex funzionari del PCI torinese: Giuliano Ferrara e Piero Fassino

  3. #3
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questa LORO italia..NON E' LA MIA !!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    questa LORO italia..NON E' LA MIA !!!!
    CONCORDO....E GUARDIAMO LA LORO ITALIA.......

    CHE PENA....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA LEGGENDA DEL BUON TERRORISTA
    L'EX DI PRIMA LINEA D'Elia pacifico? La sentenza lo smentisce. E intanto nel governo Prodi cresce l'«esercito» degli estremisti
    Dopo le esternazioni pro Castro del ministro Bianchi e la gaffe sulla grazia a Bompressi, per Prodi arriva la grana dell'ex terrorista nominato segretario della Camera.

    Firenze, 2 giu . - (Adnkronos) - ''Di una cosa sono certa: il 'fine pena mai', la formula usata nei processi per indicare l'ergastolo, l'ha presa solo Fausto Dionisi e non i terroristi, che hanno pur sempre un'altra opportunita' di vita. Fausto non la puo' avere''. A dirlo, in un'intervista su alcuni quotidiani fiorentini oggi, Mariella Magi, la vedova dell'agente di Polizia Fausto Dionisi, ucciso il 1 giugno 1978 da un commando di Prima Linea a Firenze.

    «LA grazia ad un uomo malato che l'ha chiesta, come Ovidio Bompressi, non è cosa scandalosa: imbarazzante ...


    ... è invece apprendere che fra le tante telefonate affettuose del Ministro Mastella ai vertici delle istituzioni, non ce ne sia stata una anche alla famiglia Calabresi, che ha saputo della concessione della grazia all'esecutore materiale dell'omicidio soltanto dalle agenzie stampa». Lo sostiene Carlo Giovanardi, deputato Udc. «Nel frattempo - prosegue Giovanardi - Sergio D'Elia, condannato a 30 anni di carcere per l'omicidio del 1978 a Firenze dell'agente di polizia, Fausto Dionisi, ex membro dell'organizzazione terroristica di sinistra 'prima lineà, non solo è diventato deputato ma è stato pure eletto martedì segretario di Presidenza della Camera dei Deputati». «Ringrazio Carlo Giovanardi per la sua voce, credo sola, che si è levata a difesa di mio marito e di quanti sono caduti per sostenere la democrazia contro la minaccia del terrorismo», ha fatto eco Marcella Dionisi, vedova dell'agente citato dall'ex ministro per i Rapporti con il Parlamento. La Dionisi si è detta inoltre «annichilita e umiliata» dall'elezione di Sergio D'Elia prima come parlamentare e poi come segretario d'aula a Montecitorio. «Una sola cosa è vera: i signori terroristi hanno tutto, i nostri morti niente. Il "fine pena mai" vale solo per i nostri morti, mai per loro».
    http://www.iltempo.it/approfondiment...aspx?id=940103

    http://lanazione.quotidiano.net/chan...9:/2006/06/02:

  6. #6
    Sempre in prima linea
    Data Registrazione
    09 Dec 2003
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    condivido pienamente l'analisi di Adinolfi, come sempre la Cdl si indigna per motivi elettoralistici e con piagnistei da bambino, ben diverso è analizzare le "dimenticanze" di un arco parlamentare che stila sempre una lista di impresentabili comodi senza guardare a chi impresentabile lo è davvero...
    http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=56945

  7. #7
    Angelo Con La Spada
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Località
    Ancona
    Messaggi
    4,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sigurd
    Chi erano gli impresentabili?Caso D’Elia: qualcosa non torna


    È presto scesa la cortina del silenzio sullo scandalo di questo fine settimana. Alcuni esponenti della CdL si sono indignati per il fatto che un ex di Prima Linea, condannato per concorso in omicidio, si trovi oggi alla segreteria della presidenza della camera.
    La cosa, in sé, non è nuova. In passato abbiamo avuto dei terroristi degli anni Quaranta assurti alle massime cariche istituzionali. Persone un po’ più significative e degne del D’Elia hanno raggiunto all’estero cariche apparentemente incompatibili con il loro passato. Si pensi a Régis Debray che, dopo essere stato arrestato in Bolivia per la partecipazione, invero non troppo gloriosa, alla spedizione del Che e ivi condannato a trent’anni era stato quasi subito graziato per l’intervento del generale De Gaulle. Ebbene Debray fu nominato quindici anni dopo da Mitterrand alla presidenza del Consiglio di Stato che in Francia funge anche da CSM.
    Di “terroristi” istituzionalizzati ne abbiamo avuti parecchi, non è una novità e nemmeno un motivo di scandalo.
    Forse la cosa che più ci dovrebbe indignare del D’Elia è la sua presa di distanza, durante la detenzione, dagli atti commessi; il che è un vero e proprio mortificare la vittima, ucciderla una seconda volta per ottenere uno sconto di pena. Ma questo discorso, che è un discorso etico, ci porterebbe lontano e in Italia Edmondo De Amicis non va di moda da tempo…
    Sicché una riflessione etica ci sembra, anch’essa, del tutto improponibile, vista la cultura che impera.
    Quello che dovrebbe comunque indurci a riflettere è che prima delle politiche i poli hanno stilato la lista di proscrizione dei candidati “impresentabili”. Tra costoro c’erano persone condannate per reati associativi, ovvero Roberto Fiore e Adriano Tilgher (allora Alternativa Sociale) o per le affermazioni politicamente scorrette espresse sull’Iraq, ovvero Marco Ferrando (allora Rifondazione Comunista) o sul revisionismo storico, ovvero Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore) che però se n’è infischiato della censura postagli e si è comunque candidato (ma ha potuto farlo anche perché era il solo segretario di partito messo nella colonna dei “cattivi”).
    Si noti come nessuno degli impresentabili era stato condannato per reati di sangue; invece uno dei condannati per concorso in un reato di sangue siede oggi come segretario della presidenza della camera. Qualcosa non torna. O forse, invece, torna davvero tutto…

    Gabriele Adinolfi www.noreporter.org
    .

  8. #8
    hic et nunc
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    617
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...non fa una grinza.
    qui ed ora

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la cosa più schifosa di questo personaggio, a parer mio, non è tanto il fatto che abbia il coraggio di presentarsi come parlamentare, visto che questo è evidentemente colpa di chi lo invita, lo consente e lo vota, cioè il centrosinistra ma snche il centrodestra, che fino a ieri non aveva aperto bocca.

    la cosa veramente vomitevole che da un indicazione dello squallore morale di questo individuo è il fatto che egli sia il presidente dell'associazione "Nessuno tocchi Caino".
    mi spiego: lungi da me una critica all'associazione di per sè, che si batte per motivi sacrosanti quali la reintegrazione sociale dei condannati e l'abolizione della pena di morte, ma il fatto che alla sua presidenza ci sia un assassino ne fa, inevitabilmente, calare il tono morale e ideale.
    infatti porre un assassino in difesa di assassini è un sistema autoreferenziale di comodo, una difesa di sè stessi e della propria categoria, un modo per non ammettere i propri errori.

    se veramente avesse avuto un minimo di dignità e di sincero disinteresse avrebbe dovuto fondare e presiedere una associazione per le vittime del terrorismo rosso, non un associazione a tutela, alla fine, di sè stesso.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Apr 2006
    Località
    www.sullescoglieredimarmo. wordpress.com
    Messaggi
    2,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI
    questa LORO italia..NON E' LA MIA !!!!
    .

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-13, 10:10
  2. In prima linea sul fronte della resistenza razziale
    Di natoW nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 21:03
  3. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 21:31
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 16:27
  5. Ex di Prima Linea segretario della Camera - di G.Adinolfi
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 13:21

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito