User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 42 di 42
  1. #41
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impossibile
    Innanzi tutto grazie per la risposta.
    ...che forum sarebbe, se no?!

    Vero, ma potendo riassumere le modalita' con cui si promulgano feste, festival e manifestazioni e' necessario che dietro ci siano degli attributi quali possono essere di natura Economica, ormai esseziale, di natura patronale, Pagana e politica. Per il quale non ci dovrebbe essere nessuna competizione ne contrapposizione.
    Non ho ben capito cosa volessi dire, ad ogni modo, ribadisco: le feste popolari devono tornare ad essere gestite dal popolo. Abbiamo degli ottimi esempi a Roma, peccato che siano quasi tutti di natura politica...e basta.

    Questa e' gravissima, se togliamo il meno grave dirito alla privacy, gli abusi operati sugli extracomunitari sono una vergogna per tutti. Concordi con me che non si possono pero' incolpare i preti.
    Mi sa che non hai capito bene il mio discorso...comunque io ho parlato di sciiti, non di extracomunitari. Non do la colpa ai preti, ma anche ai preti. Solo alcuni si battono per il rispetto della religione altrui.

    Ottimo, direi.


    In una mia ipotetica citta' dei desideri non metterei mai e poi mai uno stadio. Non sono delle festivita' che gradisco, come non credo che il ruolo del tifoso sia eticamente producente, non so' se mi spiego.
    ...ma, vedi, il problema non è lo stadio in sé, ma l'utilizzo malsano che se ne fa... Qui tutto diventa terreno di scontro, perché la gente non sa come sfogarsi per la sua vita media del cazzo... Bisognerebbe dare più spazio alle relazioni sociali...
    Poi vedresti i cambiamenti!!!

    Ciao

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vlad84
    La scomparsa della frenesia produttivista (che poi di produttivo non ha niente, anzi), permetterebbe di riportare le soluzioni della tecnologia per il loro effettivo valore d'uso..nella società attuale questo è solo in una fase embrionale, una svolta comunistica porterebbe ad una accelerazione del progresso visto da questo "lato".
    Io credo che il progresso scientifico sia utile solo nella misura in cui aiuti la natura, quindi i regni esistenti, non la distrugga. Sono concorde con te sulla svolta comunistica!

    C'è una tendenza di fondo anche nell'attuale politica, è cioè quella di creare circoscrizioni con i loro rappresentanti ecc.
    Periferie- dormitorio non possono che creare disagio e marginalità, gli abitanti vivrebbero meglio se ne avessero la possibilità.
    ...concordo.

    Forse mi sono espresso male , volevo anche dire che nel complesso le soluzioni urbanistiche passate sono state a misura d'uomo...è da 60 anni circa (prima in altre parti) che è iniziato uno scempio senza fondo. Bisogna prima di tutto pensare ad un NUOVO modo d ri-pensare e progettare i quartieri, e quindi con questo progetto ricondurre a dimensione umana quelli moderni attuali...e quindi levare di mezzo la grande maggioranza del traffico, che è quella che crea tanto "bisogno" di asfalto.
    Benissimo!

    Negli USA e non solo si è già più avanti, forse perchè il bisogno di comunità è stato reso ancora più alto: mai sentito parlare di new urbanism? Ti dò qualche link:

    http://www.avoe.org/index_NEW.html
    http://www.avoe.org/urbanlovers.html
    http://www.cnu.org/index.cfm (in "resources" si possono vedere esempi di urbanismo e soluzioni architettoniche)
    Sì, ma mi sembra che si muovano sempre nel paradigma delle "case capitaliste", che non usano fonti rinnovabili di energia e che cambiano solo nell'estetica...

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 13:58
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 00:26
  3. «Il martirio è quello che noi desideriamo»
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 12:20
  4. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 16:33
  5. Città sante, città occupate, città liberate
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-02, 03:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito