Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Inutilità delle quote rosa.

    Alle regionali siciliane s'è votato con l'obbligo per legge delle quote rosa.
    Ogni partito ha dovuto riservare almeno 1/3 dei posti in lista a candidate donne.
    Ebbene, il risultato è che su 90 deputati eletti all'ARS solo 3 sono donne(una è Rita Borsellino a cui toccava di diritto,quindi potremmo dire che le elette sono 2),mentre 5 anni fa,senza le quote rosa, le donne elette erano 5.
    Paradossalmente quindi con le quote rosa per legge abbiamo avuto una diminuizione del numero di deputate elette.
    Questo conferma,qualora ve ne foss stato bisogno, l'assoluta inutilità delle quote rosa.
    Se una donna è capace di prendere il consenso per essere eletta ci riesce a prescindere dalle quote.
    Non a caso fra gli eletti c'è la ex Presidente della Provincia di Trapani Giulia Adamo che dopo esser stata per quasi 10 anni alla guida dell'ente è stata votata dai suoi concittadini che evidentemente ne hanno apprezzato le capacità amministrative.

  2. #2
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma secondo voi sono così rare le donne capaci?

    Mah.....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    con le preferenze non servono a nulla le quote rosa

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Alle regionali siciliane s'è votato con l'obbligo per legge delle quote rosa.
    Ogni partito ha dovuto riservare almeno 1/3 dei posti in lista a candidate donne.
    Ebbene, il risultato è che su 90 deputati eletti all'ARS solo 3 sono donne(una è Rita Borsellino a cui toccava di diritto,quindi potremmo dire che le elette sono 2),mentre 5 anni fa,senza le quote rosa, le donne elette erano 5.
    Paradossalmente quindi con le quote rosa per legge abbiamo avuto una diminuizione del numero di deputate elette.
    Questo conferma,qualora ve ne foss stato bisogno, l'assoluta inutilità delle quote rosa.
    Se una donna è capace di prendere il consenso per essere eletta ci riesce a prescindere dalle quote.
    Non a caso fra gli eletti c'è la ex Presidente della Provincia di Trapani Giulia Adamo che dopo esser stata per quasi 10 anni alla guida dell'ente è stata votata dai suoi concittadini che evidentemente ne hanno apprezzato le capacità amministrative.
    Se non serve, non cambia nulla, no?

  5. #5
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    ricordo a lor signori che le quote rosa secondo prodi sono una della 5 priorità da risolvere in italia.

  6. #6
    un oculista
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Se non serve, non cambia nulla, no?
    Cambia caro amico. Perchè in certe province come Enna, in cui le liste sono fatte da soli tre candidati per partito, per far posto ad un nome qualsiasi imposto dalla legge, è rimasta fuori gente capace che sarebbe stata candidata al terzo posto, immediatamente dopo i preferiti dalle segreterie dei partiti. Invece per una legge assurda che obbliga a candidare persone a prescindere dalla loro qualità e capacità, rimangono a casa i candidati che sarebbero legermente più scomodi alle segreterie.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Ma secondo voi sono così rare le donne capaci?

    Mah.....
    ------------------------------
    Quel tuo bellissimo Mah.... mi spinge a chiedere il tuo parere sulla domanda che poni.

  8. #8
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Ma le vere quote rosa sono quelle che obbligano nelle liste bloccate a collocare ogni 2 uomini 1 donna e nelle preferenze a riservare 1/3 alle donne con più preferenze...

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Zummo II°
    Cambia caro amico. Perchè in certe province come Enna, in cui le liste sono fatte da soli tre candidati per partito
    Mica dev'essere per partito! È per lista. E cmq, non va bene che ci siano solo uomini.

  10. #10
    un oculista
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Mica dev'essere per partito! È per lista. E cmq, non va bene che ci siano solo uomini.
    E va bene. Ripeto da capo solo per te.
    Cambia caro amico. Perchè in certe province come Enna, in cui le liste sono fatte da soli tre candidati per lista , per far posto ad un nome qualsiasi imposto dalla legge, è rimasta fuori gente capace che sarebbe stata candidata al terzo posto, immediatamente dopo i preferiti dalle segreterie dei partiti. Invece per una legge assurda che obbliga a candidare persone a prescindere dalla loro qualità e capacità, rimangono a casa i candidati che sarebbero legermente più scomodi alle segreterie.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Politica e Cultura: la fine delle Quote Rosa
    Di rossj nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 19:10
  2. Politica e Cultura: la fine delle Quote Rosa
    Di rossj nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 18:36
  3. La burla delle quote rosa!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 18:14
  4. La Gruber a favore delle quote rosa...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 23:04
  5. La scemenza delle quote rosa
    Di BOY74 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 00:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito