Puntata interessante stamattina sul voto alle donne ad Omnibus con Vaime sulla Sette.
C'erano Grazia Francescato, la Mussolini e quella deputata della Rosa nel Pugno che ha fatto ottenere una nursery alla Camera visto che doveva allattare la sua neonata.
S'è parlato anche della Finocchiaro che aveva tutte le carte in regola per fare il Presidente della Repubblica al ché la neomamma ha giustamente fatto osservare che la Finocchiaro aveva replicato alla sua richiesta "Io ho allattato a casa mia". E la Turco commentò: "Siamo già delle pribvilegiate, sarebbe troppo" sul fato della nursery...
Chissà perché i diesse devono essere tanto conservatori, maschilisti e reazionari...
Ovviamente consenso unanime di tutti alle quote rosa
E ben diceva la Francescato quando ha fatto notare che sul fato che le donne stiano a casa e non rompano in politica come altrove sono TUTTI d'accordo solo che gli uomini di sinistra pur pensandol non lo dicono per un atteggiamento (ipocrita) di poltically correct...
E come non essere d'accordo sul fatto che quando s'è tirata indietro (decisione contestata dalla Mussolini) nel partito o ha fatto perché doveva decidere se sopravvivere o perire? In politica le donne ci vanno per fare le cose, gli uomini per detenere un potere. E quando devi andare in una riunione in cui si discute 18 ore di nulla quando hai da assistere tua madre, portare i panni a lavare non puoi perdere tanto tempo inutilmente...
Già, mi aspetto che anche la Francescato e la rappresentante della Rosa nel pugno vengano tenacemente sbeffeggiate come accade con me quando sostengo identiche cose...
Con la Mussolini lo si fa sempre "a prescindere" quindi non fa testo...