Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Apr 2006
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sul numero corrente de "L'Espresso" la Libreria Ar e... Curcio

    Trascrivo un curioso articoletto pubblicato sul numero corrente de "L'espresso":

    "Freda e Curcio (Renato) editori riuniti, in un catalogo dell'estremismo bipartisan. La Libreria Ar sta infatti promuovendo, insieme ai testi delle omonime edizioni di Franco Freda (già sotto inchiesta per piazza Fontana, ricostituzione del partito fascista, legge Mancino) e al consueto pantheon della destra neofascista, da Evola a Degrelle, molti testi di editori del fronte opposto: Savelli, Deriveapprodi, Odradek, e soprattutto Sensibili alle Foglie. Dell'editrice di Renato Curcio compaiono proprio i memoriali della lotta armata di sinistra come "La mappa perduta", "Sguardi ritrovati", "Le parole scritte". Nel catalogo i protagonisti della contestazione e del terrorismo sono tra i più presenti, senza distinzione: da Bifo e Balestrini a Mambro e Fioravanti. Come dice il motto della Libreria, citando "Farenheit 451", "Il libro è un fucile carico".
    L. B."

  2. #2
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Volendo... si potrebbe legare l'iniziativa della casa editrice Ar al tentativo di Freda (alla fine degli anni '6o) di porre all'estrema sinistra l'obiettivo del nemico comune.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Apr 2006
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    Volendo... si potrebbe legare l'iniziativa della casa editrice Ar al tentativo di Freda (alla fine degli anni '6o) di porre all'estrema sinistra l'obiettivo del nemico comune.
    Sì. E - direi - anche al postulato: "Meglio un criminale che un borghese."

  4. #4
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    potrebbe essere un pò più chiara? Grazie

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Apr 2006
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    potrebbe essere un pò più chiara? Grazie
    Si potrebbe legare l'iniziativa anche al postulato: "Meglio un criminale che un borghese".
    Almeno il criminale fa sperare in un po' di 'Frieigeistigkeit': di libero pensiero!

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Oct 2009
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .....sarebbe meglio formulare nè criminale nè borghese.... stili e appartenenze diverse dall'essere "guerriero".....

  7. #7
    alberico
    Ospite

    Predefinito criminale

    le migliori persone che ho conosciuto nella mia vita: le più disinteressate, autentiche, vere, meno ipocrite, leali, sincere ; possono tutti definirsi tranquillamente (nell'accezione comune) dei Criminali. Purtroppo - ahinoi- il tradizionale ed eroico banditismo d'una volta non esiste più. Ora la parola corretta è feccia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dal nuovo numero de "L'Espresso": "Spinello bruciacervello"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 23:12
  2. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 20:02
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 14:56
  4. Dal nuovo numero de "L'Espresso": "Spinello bruciacervello"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-08-02, 17:38
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-05-02, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito