OMNIA SUNT COMMUNIA
LICENZIAMO LA PRECARIETA’
ASSUNTI DAVVERO
a sostegno della legge sulla stabilizzazione
dei lavoratori precari, in appalto ed atipici
La precarietà è un problema reale, che coinvolge milioni di lavoratori
pubblici e privati per i quali quella della precarietà è una condizione
materiale con la quale si confrontano e scontrano quotidianamente.
In realtà l’enorme diffusione di forme di lavoro precario e degli
appalti si giustifica soprattutto con l’esigenza datoriale di rendere
ricattabile e altamente produttivo il lavoratore riducendo al minimo le
garanzie e i diritti.
Precarietà, riduzione del personale e appalti sono i tre cardini su cui
si è riorganizzato il sistema dei servizi pubblici e del pubblico impiego.
Unificando le lotte dei vari settori del precariato e degli appalti è
possibile una ripresa di protagonismo dei lavoratori per la riconquista
del diritto al lavoro stabile, alla dignità e al salario.
C’è la necessità di un movimento reale e nazionale per proporre e
ottenere dal nuovo Governo l’approvazione di una legge che dia risposte
concrete e definitive per far uscire dalla precarietà le centinaia di
migliaia di lavoratori precari e in appalto e segnare una radicale
inversione di tendenza rispetto alle politiche messe in atto dai Governi
precedenti.
Tale proposta di legge è uno strumento per intervenire con una sanatoria
e trasformare le varie tipologie di contratti a termine, co.co.co., cfl,
interinali, in appalto ecc. in contratti a tempo indeterminato nel
pubblico impiego attraverso concorsi, per soli titoli, riservati per una
stabilizzazione generalizzata e programmata.
ASSEMBLEA REGIONALE
delle Lavoratrici e dei Lavoratori Precari, Atipici e in Appalto
nelle Pubbliche Amministrazioni
Martedì 6 giugno 2006 - dalle ore 16.30
Sala Circolo Dozza - via San Felice 11 – Bologna
www.assuntidavvero.rdbcub.it
TUTTO E' DI TUTTI




Rispondi Citando