Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paul Atreides
Europa come federazione di Stati al loro interno federali.
L'Europa è una terra troppo ricca di tradizioni localiste, troppo 'striata', per rifiutare il federalismo. A me interessa molto il federalismo etnico di Guy Héraud e quello comunitarista di Johannes Althusius e il modello schmittiano dei 'Grandi spazi'.
L'imperium appartiene al passato e forse a un futuro talmente lontano da non essere oggi politicamente 'afferrabile'.
La difesa etnica è imprescindibile.
Concordo, anche a me questa sembra la linea più auspicabile e più compatibile con la realtà effettiva.
Prendo atto però che , stretti tra i due estremi (europa "polverizzata" , ed europa di stati nazionali ultracentralisti) riesce difficile nella c.d Area, impostare un approccio politico che possa parzialmente rivedere il centralismo veteromissino.
Forse col tempo si riuscirà a superare anche questo tabù...
-
Sicuramente la prima. Calderoli sieg heil :D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cristiano72
Prendo atto però che , stretti tra i due estremi (europa "polverizzata" , ed europa di stati nazionali ultracentralisti) riesce difficile nella c.d Area, impostare un approccio politico che possa parzialmente rivedere il centralismo veteromissino.
Forse col tempo si riuscirà a superare anche questo tabù...
Si spera.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
Europa dei Popoli confederata, armata ed alleata della Russia.
Amica dei paesi arabi, della Cina, America del Sud e dell'India in funzione anti-USA.
Un'europa etnicamente ripulita dalla presenza allogena.
Una Padania libera ed indipendente fra popoli liberi ed indipendenti.
In economia: mercato continentale integrato e protetto.
Condivido! Un'Europa delle piccole patrie confederate ed indipendenti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paul Atreides
Europa come federazione di Stati al loro interno federali.
L'Europa è una terra troppo ricca di tradizioni localiste, troppo 'striata', per rifiutare il federalismo. A me interessa molto il federalismo etnico di Guy Héraud e quello comunitarista di Johannes Althusius e il modello schmittiano dei 'Grandi spazi'.
L'imperium appartiene al passato e forse a un futuro talmente lontano da non essere oggi politicamente 'afferrabile'.
La difesa etnica è imprescindibile.
Quoto. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da milite
Condivido! Un'Europa delle piccole patrie confederate ed indipendenti!
Però, di preciso, cosa si intende per "confederate ed indipendenti"? Quali poteri dovrebbero competere a queste fantomatiche "piccole patrie" e quali dovrebbero essere gestiti congiuntamente?
E soprattutto, quali sono le "piccole patrie"? L'Italia? La Padania? Roma? Il Veneto? L'Occitania? Pizzighettone?
-
ma bisognerebbe essere un po' più precisi.Io vedo l'italia ma sinceramente mi resta difficile individuare queste piccole patrie fatta eccezione per le isole e per il trentino alto adige che effettivamente hanno culture e tradizioni autonome rispetto al resto d'italia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alvise Nutti
E soprattutto, quali sono le "piccole patrie"? L'Italia? La Padania? Roma? Il Veneto? L'Occitania? Pizzighettone?
La Padania, lo stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie :D
-
anche per comunità etniche cosa si intende di preciso ?
-
Europa federale, cristiana, armata, portatrice dei valori della tradizione.