User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito Bossi"votate il referendum che tanto dopo noi cambiamo tutto"

    REFERENDUM/ BOSSI: DO' LA MIA PAROLA CHE SE PASSA APRO UN TAVOLO
    "Disponibili a fare riforme insieme a Unione"


    Roma, 4 giu. (Apcom) - "Siamo disponibili sempre a riformare. Io do' la mia parola che se passa il referendum apro un tavolo per riformare, per migliorare, per mettere dentro tutti". Lo ha detto il leader della Lega, Umberto Bossi, ai microfoni del Tg3, a proposito della possibilità di un'intesa tra maggioranza e opposizione per modificare la Costituzione.



    gia la cosidetta devolution è una buffonata figuriamoci dopo un "Inciucio" tra dx e sx

  2. #2
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    bella considerazione che si ha della "volontà popolare"....in pratica prima ci si dice che i comunisti sono assassini e cattivi (e fin qui tutti concordi) e che con loro non si può andare d'accordo (giusto, nemmeno coi liberali della cdl dico io) e poi di votare si al referendum che "cambia tutto per il Paese (itaglia loro)" e infine che anche se referendum passa sono già tutti conocrdi per cambiare il "Brodino padano" denominato deovlution....

  3. #3
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito


  4. #4
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    a questo punto mi chiedo: ma se sono già tutti (da destra a sinistra) d'accordo per cambiare la riforma calderoli-fini ( leggi diluire il brodino devolution) che senso ha invitare a votare si al referendum? non suona come una potente presa in giro?

  5. #5
    Spingi forte contro i blu!
    Data Registrazione
    13 Feb 2006
    Località
    Insubria
    Messaggi
    107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sveglia indipendentisti!!


    La cosiddetta Devolution

    Noi del Fronte Indipendentista, consideriamo la Calderoli-Fini come l'esatto contrario del federalismo e come la negazione della vera devoluzione.
    Ai militanti leghisti viene raccontato (ma il sottoscritto in TV si e' sempre rifiutato) che questa riforma e' un bel passo avanti verso il federalismo, ma la verita' e' che non solo non si fa un passo avanti, ma se ne fanno dieci indietro.
    Chi lo dice? Beh intanto basterebbe ricordare che Calderoli in Tv (di solito affiancato a qualcuno di AN e FI) ha detto e ripetuto che il Sud non deve avere paura perche' questa riforma, a differenza della riforma della sinistra, non rischia di spaccare l'Italia e non blocca il trasferimento di denaro dal Nord alle regioni svantaggiate.
    Parole confermate, poi, dall'alleanza con Lombardo, che ha detto con chiarezza di essere contrario al federalismo fiscale e ha convinto la Lega a cambiare posizione sul Ponte di Messina, che adesso la Lega appoggia.
    Piu' di ogni cosa, poi, vale la lettura della riforma stessa che svela, per l'appunto, una serie di cose antifederaliste che qui elenchiamo in somma sintesi e sono:
    1) L'istituzione del vincolo di Interesse Nazionale (cioe' ogni decisione regionale puo' essere stravolta se Roma lo riterra' opportuno).
    2) La ricentralizzazione di una serie di competenze che la scorsa riforma aveva delegato alle Regioni e che ora torneranno a Roma.
    3) L'eliminazione della possibilita,' oggi data alle Regioni, di unirsi in soggetti macroregionali (in pratica si distrugge il progetto Miglio).
    4) L'istituzione di Roma Capitale che in pratica da' a Roma potere straordinari (soprattutto di spesa) simili a quelli delle Regioni a Statuto Speciale, mentre nulla di simile si concede a realta' del Nord seppure frontaliere.
    5) L'istituzione di un premierato forte (altra cosa a favore del potere centrale romano).

    Solo questo, ed e' solo una sintesi estrema, ci porta a dire che le persone intellettualmente oneste che sono a conoscenza di questi passaggi NON POSSONO, per una questione di coscienza, contrabbandare questa roba come una riforma federalista e NON POSSONO unirsi a chi racconta cose non vere alla nostra gente.
    Per questo, a costo di essere impopolari e a costo di non essere compresi da chi, in buona fede, crede alle menzogne, come Fronte abbiamo deciso di NON APPOGGIARE la campagna per il SI' e stiamo valutando se esprimerci per il NO o per la liberta' di voto, anche se, onestamente, il NO ci sembra la sola via per tenere aperto lo stretto cammino verso le automie e l'indipendenza che con la vittoria del Si' non avrebbe piu' nessuno spazio.
    Ci sembra poi un assurdo la posizione di dirigenti leghisti che continuano a dire che il referendum sara' una occasione di rivincita per il centrodestra. Cosi' facendo, una lotta di popolo diventa una questione partitica e non solo viene svilita, ma perde ogni possibilita' di consenso di chi, pur da sinistra, vorrebbe essere padrone a casa propria.
    Anche per questo, la posizione del Fronte Indipendentista, presa in occasione delle elezioni di Vares e' quella della SOLITUDINE. Dunque niente alleanze con partiti italiani (Lega in primis) e presentazione di liste solo la' dove siamo gia' seriamente organizzati.


  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Patriota
    bella considerazione che si ha della "volontà popolare"....in pratica prima ci si dice che i comunisti sono assassini e cattivi (e fin qui tutti concordi) e che con loro non si può andare d'accordo (giusto, nemmeno coi liberali della cdl dico io) ....
    Pensa un pò che non si va daccordo neanche tra federalisti!...

    Che mondo!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Apr 2002
    Località
    parma
    Messaggi
    3,105
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Apro una finestra..

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=208548

    Vi consiglio per il proseguo della discussione , un commento al 3d .

  9. #9
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Strategia per non avere la campagna contro,anche un bambino di due anni ci arriverebbe..mai fermarsi alla lettura del testo ma darne un'oggettiva interpretazione
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  10. #10
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit
    Strategia per non avere la campagna contro,anche un bambino di due anni ci arriverebbe..mai fermarsi alla lettura del testo ma darne un'oggettiva interpretazione
    ovvio come ho fatto a non arrivarci: è una geniale strategia per cui nessuno andrà di sicuro a votare un referendum di cui non sarà minimammente tenuto conto e il cui oggetto (deboluscion) indipendentemente dall'esito sarà "reinterpretato" in sede parlamentare da dx e sx...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito