Visualizzazione Stampabile
-
lo ripeto: per me il PARTITO DEMOCRATICO deve essere un partito che ha come faro i problemi delle persone e che deve trovare a questi delle soluzioni complesse (quindi che non hanno niente a che vedere nè con le posizioni ideologiche, nè con sbrigative libertà di coscienza)
-
Nella sostanza il programma dell'Unione non prevede i PACS, ma i CCS, contratti di diritto privato che prevedono i diritti, ma non il riconoscimento delle coppie. Mi sembra un'ottima mediazione.
La scontentezza di chi vorrebbe un'unione pubblica è comprensibile, ma non è comprensibile l'equiparazione totale della coppia gay alla famiglia, ivi compresa l'adozione, che il movimento gay vuole. L'ho provato sulla mia pelle, che è così, frequntando per oltre un mese il forum dell'Arcigay per capire quali fossero le loro rivendicazioni. E l'ho fatto nel modo più democratico possibile, anche se non ho nascosto le mie idee relative al concetto di famiglia. Sono stato trattato da omofobo, ignorante, gay represso (:-00w09d) e tante altre belle cose. Tenendo conto di annessi e connessi, sono convinto che i CCS siano la soluzione migliore, anche per un futuro Partito Democratico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kalash
Nella sostanza il programma dell'Unione non prevede i PACS, ma i CCS, contratti di diritto privato che prevedono i diritti, ma non il riconoscimento delle coppie. Mi sembra un'ottima mediazione.
La scontentezza di chi vorrebbe un'unione pubblica è comprensibile, ma non è comprensibile l'equiparazione totale della coppia gay alla famiglia, ivi compresa l'adozione, che il movimento gay vuole. L'ho provato sulla mia pelle, che è così, frequntando per oltre un mese il forum dell'Arcigay per capire quali fossero le loro rivendicazioni. E l'ho fatto nel modo più democratico possibile, anche se non ho nascosto le mie idee relative al concetto di famiglia. Sono stato trattato da omofobo, ignorante, gay represso (:-00w09d) e tante altre belle cose. Tenendo conto di annessi e connessi, sono convinto che i CCS siano la soluzione migliore, anche per un futuro Partito Democratico.
si la soluzione di quarta mano......
cittadini di serie B ......da ammansire con i biscottini per tenere contento il cardinal camillo.....
-
Citazione:
la BUONA mediazione tra chi vuole il matrimonio e adozione e chi non vuole niente ti sembra sia quella dei CCS? ma mi prendi in giro? :-0#09o :-0#09o
già i PACS alla Grillini sono briciole di fronte ai PACS francesi..... la mediazione è mediazione non è una concessione.
-
Io non voglio ammansire nessuno. Voglio fare quel che è meglio per la società in cui vivo.
Per gli etero: vuoi i diritti del matrimonio? Ti sposi.
Per gli omo: vuoi i diritti del matrimonio? Anche non essendo possibile per te il concetto di matrimonio, in quanto non puoi procreare a meno di sostituire sistematicamente alla natura una soluzione artificiale, ti diamo diritti equivalenti in un'altra forma.
-
la complessità della società moderna non puà essere ridotta all'alternativa matrimonio o niente
-
Citazione:
Io non voglio ammansire nessuno. Voglio fare quel che è meglio per la società in cui vivo.
Per gli etero: vuoi i diritti del matrimonio? Ti sposi.
Per gli omo: vuoi i diritti del matrimonio? Anche non essendo possibile per te il concetto di matrimonio, in quanto non puoi procreare a meno di sostituire sistematicamente alla natura una soluzione artificiale, ti diamo diritti equivalenti in un'altra forma.
la malafede di chi ignora la differenza tra Pacs e matrimonio è incredibile cosi come il fatto che ancora si dovrebbe capire il perchè il sancimento di un matrimonio sia indissolubilmente legato alal procreazione
-
La malafede sta tutta nelle tue parole, bk.
Spiegami che grande differenza ci sarebbe tra un PACS e un matrimonio. Sono ansioso.
-
è inutile ragionare bohemian questi sono più vicini a bush che ai democratici e vogliono fare il partito democratico siamo al delirio
-
Il matrimonio è proprio la cellula vitale della società in quanto costituisce il luogo sociale riconosciuto dalal costituzione come idoneo alla genitorialità. I figli nati al di fuori del matrimonio, infatti, sono tutelati come quelli nati al suo interno, in quanto fattispecie peculiare.
Tu mi farai la classica e abusata domanda: ma le famiglie senza figli, allora? Non sono uguali alle coppie di fatto. Si sono assunte un vincolo di responsabilità di fronte alla legge. E il fatto di non aver avuto figli non inficia il carattere generale del matrimonio.