Ammettiamo pure che nel 2001 noi abbiamo lasciato il deficit/PIL al 3,5. E che, alla peggio, quello lasciato da loro stavolta sia del 4,1.
Il problema è che mentre loro nel 2001 lo hanno trovato al 3,5, noi nel 1996 lo abbiamo trovato al 7,5.

Ammettiamo pure che nel 2001 noi abbiamo lasciato il deficit/PIL al 3,5. E che, alla peggio, quello lasciato da loro stavolta sia del 4,1.
Il problema è che mentre loro nel 2001 lo hanno trovato al 3,5, noi nel 1996 lo abbiamo trovato al 7,5.
prima di parlare di morale guarderei al come verrà risolto il problema...chè al solito verranno derubati i contribuenti,nulla piu'...moralità un gran paio di coglioni...trattasi di furto.

già ribollono i sindacati...come litigare in famiglia...

Prima di parlare di furto vediamo che si farà realmete...io sono molto più incazzato per 5 anni in cui son stati buttati via tutti sti soldi...volete che le tasse si riducano? volete che l'evasione venga incentivata (condoni e sparate sulla moralità dell'evasione)? Bene...prima o poi qualcuno di responsabile arriva e deve risistemare NUOVAMENTE (!) tutto...Originariamente Scritto da Silvioleo
cmq sentivo oggi della proposta di vendere un po' delle nostre riserve d'oro (siamo il 4° paese al mondo per quantità di queste riserve)...ovviamente deve essere la BI a farlo...bah...piuttosto che sputar sangue io venderei...ovviamente poi vanno fatti interventi strutturali (il primo mandare su marte Berlusca, Tremonti & Co. per non rischiare di rovinare tutto nuovamente)
evito commenti di qualsiasi tipo,sarei troppo pesante.Originariamente Scritto da Kronos

http://www.nens.it/articoli/analisi/...l%20debito.pdf
guarda gli andamenti del deficit e avanzo primario dell'Italia contro il Belgio.
1998
1999
2000
2001
gli anni mancati del vero risanamento dei conti pubblici italiani.

Ma che me ne frega a me... io sono barricato nella mia casetta, dietro lo steccato del mio giardino, guardo il suv che ho parcheggiato davanti al garage. Un pò i ladri in villa mi preoccupano ma per quelli ho il mio pitbull e se non basta ci penso io, con la doppietta...
Deficit/Pil? Mah non saprei... non ho mai studiato latino. Magari chiedo a mio figlio, per lui paghiamo un sacco... su certe cose dovrebbe essere imparato.

???Originariamente Scritto da Mati777
quell'articolo dice che Berlusconi e Tremonti hanno fatto i danni mentre la politica di bilancio virtuosa è quella di csx e Belgio...

Nel 2001 il Belgio aveva risanato (+0.6%) mentre l'Italia era ancora lontana (-3.1%).
Lo scarto tra uno e l'altro è schizzato da 0.6punti% nel 1997 a 3.7p% nel 2001 e poi stabillizato a 4.1p% nel 2005.
Guarda bene la Tabella 1.

Originariamente Scritto da Mati777
perdonami...questo articolo dice esattamente quello che ho sostenuto: che Tremonti e il cdx han fatto scempio delle nostre finanze...doveva forse avere l'effetto contrario
![]()