Nella finanziaria che sarà presentata entro fine mese alle Camere
verrà applicata una tassa alle autovetture più inquinanti in circolazione
e sarà ripristinato il superbollo destinato ai fuoristrada.![]()


Nella finanziaria che sarà presentata entro fine mese alle Camere
verrà applicata una tassa alle autovetture più inquinanti in circolazione
e sarà ripristinato il superbollo destinato ai fuoristrada.![]()


Originariamente Scritto da BALDEAGLE
Evviva!
Scommetto che a breve verrà ripristinato anche il superbollo per i diesel e la tassa per il lusso...
Che vergogna. Fortuna che siamo in un paese moderno


Originariamente Scritto da BALDEAGLE
e che c'è di sbagliato? Giusto tassare le macchine più inquinanti (svisto che esistono ancora menefreghisti che se ne fottono dell'ambiente, pur con tutte le notizie che ci sono sulle condizioni del pianeta). Fosse per me obbligherei tutti a passare al metano finchè non si producono auto totalmente non inquinanti...purtroppo no nè fattibile perchè mancano le infrastrutture e si preferisce guadagnare che salvare il mondo dall'inevitabile catastrofe ecologica...
Comunque la tassa sui SUV non è una novità di Prodi...


Originariamente Scritto da Kronos
Non sapevo l'avesse già fatta la destra
![]()
Ed è proprio perchè non siamo un paese del Terzo mondo che esistono questi provvedimenti...Originariamente Scritto da hellmanta


Non mi riferivo alla destra (figuriamociOriginariamente Scritto da hellmanta
) , vi sono altri paesi (alcuni stati degli USA ad esempio) che l'hanno già...
Ma sono paese comunisti...Originariamente Scritto da Kronos


Originariamente Scritto da Kronos
Sì, ma hai una vaga idea di quanto paghino loro di accise per la benzina?
pageranno anche la tassa sul SUV, ma noi solo con le accise della benzina in un paio di pieni paghiamo allo stato più di loro.


Nessuno ti vieta di NON comprare i SUV...guarda questo va al di là del mero dibattito politico è vero che negli USA pagano molto meno la benzina, ma è anche vero che sottostante questi provvedimenti ci stà anche una motivazione ecologista e morale: quanto inquinano quelle auto???? E poi che utilità hanno quelle macchine (nelle grandi città spopolano senza motivo...). Se molta gente non ci arriva da sola ben vengano questo genere di imposte...io non sono contro i SUV se non fossero così inquinantiOriginariamente Scritto da hellmanta
buondì a tutti.
Siamo alle solite. Vogliono i lussi per fare gli sgargianti, vogliono inquinare e non vogliono pagare. Bella gente! ma lo volete capire che è finita l'era del più sono ricco più me ne frego? Vuoi sfoggiare fuoristrada (che in citta ingombrano e non si capisce di che utilità sono) paghi la tassa. Vuoi sfoggiare la villetta sfasciacoste in sardegna, benissimo, ma paghi.