Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Una domanda agli Anti-Americani

    Premesso che la guerra in Iraq è stato solo un pretesto per accaparrarsi il petrolio(come l'80% delle guerre che hanno un fine economico) ed evitarne la vendita in euro,cos'è che vi da tano fastidio degli Stati Uniti,TRALASCIANDO questo episodio?
    Cioè..a me sembra che lo strapotere militare degli Usa,abbia:
    -Sconfitto i Nazi-Fascisti.
    -Reso all'impotenza l'Unione Sovietica,che di pacifista NON aveva NULLA.
    -Abbia sedato le guerre civili in Jugoslavia(Bosnia e Kosovo).
    -Impedito l'invasione del Kuwait,con tutte le conseguenze che avrebbe portato.

    Insomma,se ne potrebbero dire molte altre..in generale il "timore" verso gli Stati Uniti ha fatto si che i Paesi più bellicosi,si siano dati una discreta "moderata"..Non vi sembra che alla fine l'egemonia Usa abbia portato a noi Europei(italia fra tutte) altro che vantaggi??..

  2. #2
    stellarossa1959
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Premesso che la guerra in Iraq è stato solo un pretesto per accaparrarsi il petrolio(come l'80% delle guerre che hanno un fine economico) ed evitarne la vendita in euro,cos'è che vi da tano fastidio degli Stati Uniti,TRALASCIANDO questo episodio?
    Cioè..a me sembra che lo strapotere militare degli Usa,abbia:
    -Sconfitto i Nazi-Fascisti.
    -Reso all'impotenza l'Unione Sovietica,che di pacifista NON aveva NULLA.
    -Abbia sedato le guerre civili in Jugoslavia(Bosnia e Kosovo).
    -Impedito l'invasione del Kuwait,con tutte le conseguenze che avrebbe portato.

    Insomma,se ne potrebbero dire molte altre..in generale il "timore" verso gli Stati Uniti ha fatto si che i Paesi più bellicosi,si siano dati una discreta "moderata"..Non vi sembra che alla fine l'egemonia Usa abbia portato a noi Europei(italia fra tutte) altro che vantaggi??..

    C'è chi ama vivere in una gabbia e chi ama la libertà. Tu fai parte della prima schiera.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellarossa1959
    C'è chi ama vivere in una gabbia e chi ama la libertà. Tu fai parte della prima schiera.
    Cioè tu credi che senza gli Stati Uniti avresti vissuto nella libertà?!Povero illuso!!!

  4. #4
    difensore di Gerusalemme
    Data Registrazione
    01 May 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Cioè tu credi che senza gli Stati Uniti avresti vissuto nella libertà?!Povero illuso!!!
    Beh.. per chi ha vissuto a stalingrado, ogni posto è libero..

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Beh.. per chi ha vissuto a stalingrado, ogni posto è libero..
    Magari lui ha vissuto all' Havana...

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Premesso che la guerra in Iraq è stato solo un pretesto per accaparrarsi il petrolio ed evitarne la vendita in euro
    Mi sembra sbagliata la premessa...

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mati777
    Mi sembra sbagliata la premessa...
    Bè io la penso così,poi che alla fine si sia raggiunto lostesso un fine "nobile",(far cadere Saddam che ha ammazzato 1 milione di persone fra curdi,iracheni e sciiti)è un altro discorso.
    Capisco chi NON è d'accordo con QUESTA guerra.Cerco di capire perchè si è "a priori" contro gli Stati Uniti.

  8. #8
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Premesso che la guerra in Iraq è stato solo un pretesto per accaparrarsi il petrolio(come l'80% delle guerre che hanno un fine economico) ed evitarne la vendita in euro,cos'è che vi da tano fastidio degli Stati Uniti,TRALASCIANDO questo episodio?
    Cioè..a me sembra che lo strapotere militare degli Usa,abbia:
    -Sconfitto i Nazi-Fascisti.
    -Reso all'impotenza l'Unione Sovietica,che di pacifista NON aveva NULLA.
    -Abbia sedato le guerre civili in Jugoslavia(Bosnia e Kosovo).
    -Impedito l'invasione del Kuwait,con tutte le conseguenze che avrebbe portato.

    Insomma,se ne potrebbero dire molte altre..in generale il "timore" verso gli Stati Uniti ha fatto si che i Paesi più bellicosi,si siano dati una discreta "moderata"..Non vi sembra che alla fine l'egemonia Usa abbia portato a noi Europei(italia fra tutte) altro che vantaggi??..
    Gli americani sono odiosi..fondamentalmente perchè sono i nostri dominatori...questa è la ragione che sostiene poi tutte le altre che sono espresse in questo forum..
    Se fossi tibetano i Cinesi mi starebbero sugli zibidei....idem se fossi lituano per i russi...
    Per quanto poi riguarda il nazismo..chi ci dice che ..una volta finita la sua fase disumana..non si sarebbe evoluto verso una qualche forma di società più giusta? Magari gi ebrei sarebbero in Madagascar e la terza guerra mondiale non si sarebbe prodotta...
    Il nostro benessere non deve essere sempre messo in relazione con chi sta peggio..ma anche con società che non ci sono state..in quanto gli americani lo hanno impedito..per portarci la libertà...la loro...ovviamente..perchè se ti ribelli .. fai la fine dell'Iraq..o della povera Austria all'epoca di Haider...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=testadiprazzo]

    Per quanto poi riguarda il nazismo..chi ci dice che ..una volta finita la sua fase disumana..non si sarebbe evoluto verso una qualche forma di società più giusta?

    E chi dice che finito il nazismo,tu non finivi nella mani dell'Unione Sovietica e facevi la fine di Romania e Polonia?
    Io dico che è più probabile la mia ipotesi...
    Qui si tratta di scegliere il "meno" peggio,non il bello-buono-bravo,che NON esiste.

  10. #10
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Citazione Originariamente Scritto da Mati777
    Mi sembra sbagliata la premessa...
    io la penso così,poi che alla fine si sia raggiunto lostesso un fine "nobile",(far cadere Saddam che ha ammazzato 1 milione di persone fra curdi,iracheni e sciiti)è un altro discorso.
    Capisco chi NON è d'accordo con QUESTA guerra.Cerco di capire perchè si è "a priori" contro gli Stati Uniti.




 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "In God We Trust" ricorda agli americani cosa è essere americani
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 19:48
  2. Americani anti PACS!!
    Di catholikos nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 22:36
  3. A Tutti Gli Anti-americani Del Forum
    Di capitanamerica7 nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 13:00
  4. Brutte Notizie Per Gli Anti-americani
    Di Liberale nel forum Hdemia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-05, 14:38
  5. Quanto siete anti-americani?
    Di asburgico nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 20:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito