
Originariamente Scritto da
kingzorc
Premesso che la guerra in Iraq è stato solo un pretesto per accaparrarsi il petrolio(come l'80% delle guerre che hanno un fine economico) ed evitarne la vendita in euro,cos'è che vi da tano fastidio degli Stati Uniti,TRALASCIANDO questo episodio?
Cioè..a me sembra che lo strapotere militare degli Usa,abbia:
-Sconfitto i Nazi-Fascisti.
-Reso all'impotenza l'Unione Sovietica,che di pacifista NON aveva NULLA.
-Abbia sedato le guerre civili in Jugoslavia(Bosnia e Kosovo).
-Impedito l'invasione del Kuwait,con tutte le conseguenze che avrebbe portato.
Insomma,se ne potrebbero dire molte altre..in generale il "timore" verso gli Stati Uniti ha fatto si che i Paesi più bellicosi,si siano dati una discreta "moderata"..Non vi sembra che alla fine l'egemonia Usa abbia portato a noi Europei(italia fra tutte) altro che vantaggi??..
