User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    Ma dato che non sei un meridionale, risparmiati la vergogna.

    io, da napoletano, la vergogna non posso risparmiarmela

    e credo che come me debbano vergognarsi tutti i meridionali e tutti i napoletani, piuttosto che impegnarsi in difese "a perdere" del campanile

    cosa c'è da difendere e da riserntirsi davanti ad episodi del genere?

    certi atteggiamenti alla "caterina caselli" (per i più giovani del tipo "nessuno mi può giudicare") sono l'ennesima dimostrazione che l'obiettività e lo spirito critico non alberga nelle coscienza di alcuni...

    ...e poi ci si meraviglia che dei sindaci prendano ancora il 58%...

  2. #22
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    io, da napoletano, la vergogna non posso risparmiarmela

    e credo che come me debbano vergognarsi tutti i meridionali e tutti i napoletani, piuttosto che impegnarsi in difese "a perdere" del campanile

    cosa c'è da difendere e da riserntirsi davanti ad episodi del genere?

    certi atteggiamenti alla "caterina caselli" (per i più giovani del tipo "nessuno mi può giudicare") sono l'ennesima dimostrazione che l'obiettività e lo spirito critico non alberga nelle coscienza di alcuni...

    ...e poi ci si meraviglia che dei sindaci prendano ancora il 58%...
    Nessuno difende episodi di questo genere. In realtà, qualcuno generalizza e sbaglia.

  3. #23
    Nihil humani a me alieno puto
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con la vergogna non ci si fa niente. Piuttosto che star lì a ripetere "mi vergogno di essere meridionale" o "mi vergogno di essere Italiano" o altra robaccia del genere, impegnamoci a cambiarli questi malcostumi, magari emarginando chi li pratica o sputtanandolo pubblicamente.

    Per ora applausi a Santoro e al suo staff, che dimostrano una volta tanto di saper anche fare servizio pubblico in modo adeguato.

    P.S. X tutti i sinistri che hanno ricominciato la solita lagna sulla televisione cattiva... ma usare il telecomando? ma spegnerla? ma non comprarla affatto se vi fa tanto schifo?

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    Nessuno difende episodi di questo genere. In realtà, qualcuno generalizza e sbaglia.

    in tutta obiettività ritieni che la frase "Come sempre il sud si conferma come la parte più civile del paese" sia una generalizzazione del tutto infondata e degna delle piccate repliche di cui è stata oggetto?

    non ritieni che, in quanto a civiltà ed a coscienza civica, altre regioni di altre zone d'italia possano darci lezioni?

    questo non significa che noi tutti siamo camorristi, ci mancherebbe,
    ma credo che la misura della civiltà di una comunità si misuri anche con altre cose molto più piccole e quotidiane, come fare la fila dal salumiere o rispettare un semaforo rosso

    io credo che continuare a farci scudo delle solite frasi fatte del tipo: "non si deve generalizzare" o "tutto il mondo è paese", sia il modo peggiore per difendere quel poco di buono che ancora è rimasto nella nostra devastata comunità


    p.s.:
    quando dico "quel poco di buono ..." non mi riferisco, per una volta, ad alcun governatore...

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cives Romanus
    [...]P.S. X tutti i sinistri che hanno ricominciato la solita lagna sulla televisione cattiva... ma usare il telecomando? ma spegnerla? ma non comprarla affatto se vi fa tanto schifo?
    Io la televisione l'ho spenta da tempo e non me ne sono neppure procurato una quando mi sono trasferito qui a Pisa per studiare.
    Questo non toglie che io possa lamentarmi della pessima informazione che si fa in tv, in quanto con gli effetti di questa informazione mi ci devo confrontare quotidianamente (io la tv l'avrò spenta, ma il resto della società no).
    E non è che parlo di conduzione faziosa di tg o simili, ma di cose come il già citato ritiro del documentario su Falcone per timore che possa influenzare la campagna elettorale siciliana, oppure i politici che concordano le domande delle interviste.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #26
    Ante Pavelic
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Località
    Lontano dall' itaglia
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    FATTI LA VALIGIA, CHE TI PAGHIAMO IL BIGLIETTO!
    forse nn hai capito ..ma dovresti essere tu a vergorgnarti di abitare li!

  7. #27
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delgado
    forse nn hai capito ..ma dovresti essere tu a vergorgnarti di abitare li!
    Nessuno si deve vergognare di dove abita. Qualcuno potrebbe vergognarsi di abitare con te.

  8. #28
    perlavita
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    in tutta obiettività ritieni che la frase "Come sempre il sud si conferma come la parte più civile del paese" sia una generalizzazione del tutto infondata e degna delle piccate repliche di cui è stata oggetto?

    non ritieni che, in quanto a civiltà ed a coscienza civica, altre regioni di altre zone d'italia possano darci lezioni?

    questo non significa che noi tutti siamo camorristi, ci mancherebbe,
    ma credo che la misura della civiltà di una comunità si misuri anche con altre cose molto più piccole e quotidiane, come fare la fila dal salumiere o rispettare un semaforo rosso

    io credo che continuare a farci scudo delle solite frasi fatte del tipo: "non si deve generalizzare" o "tutto il mondo è paese", sia il modo peggiore per difendere quel poco di buono che ancora è rimasto nella nostra devastata comunità


    p.s.:
    quando dico "quel poco di buono ..." non mi riferisco, per una volta, ad alcun governatore...
    Non si deve generalizzare comunque.

  9. #29
    Ante Pavelic
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Località
    Lontano dall' itaglia
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlavita
    Nessuno si deve vergognare di dove abita. Qualcuno potrebbe vergognarsi di abitare con te.
    io sono in Olanda e ti assicuro che se un napoletano viene a vivere qui deve cambiare mentalita al 300%,altrimenti se ne torna a casa sua!
    qui non esiste spazzatura per le strade,non vedi cartacce in giro,animali morti in strada,e nemmeno esseri umani morti.
    la gente fa la fila,nessuno usa il clacson per niente, sono educati e devo aggiungere che sono anche simpatici come potrebbero essere anche certi napoletani.!
    quindi secondo me e tutta una questione di mentalita..perche i meridionali che sono qui e che conosco io si sono adattati alle regole e hanno cambiato la loro mentalita...percio cambiare e possibile basta volerlo.!!!

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da delgado
    forse nn hai capito ..ma dovresti essere tu a vergorgnarti di abitare li!
    Cosa ti ha insegnato l'Olanda: UN CAZZO! Cafone eri e cafone sei!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-12-12, 17:18
  2. Ancora colpa dei giornalisti...
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 11:55
  3. Fallujah un anno dopo non è ancora domata
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-05, 18:06
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 22:54
  5. Sciopero Giornalisti:tg5. Botte Da Orbi In Redazione
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-01-03, 19:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito