Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Comunicato stampa I Socialisti

    COMUNICATO STAMPA “I SOCIALISTI”

    “La Segreteria del partito dei “Socialisti”, riunitasi in via d’urgenza dopo la composizione del nuovo governo Prodi esprime, col dissenso di Bobo Craxi e di Franco Simone, profonda delusione per l’esclusione della lista dei “Socialisti” - che pure aveva contribuito in modo determinante, sia alla Camera sia al Senato alla vittoria del centrosinistra - dalla rappresentanza al governo tra i 99 che costituiscono la compagine governativa.
    La segreteria dei Socialisti non comprende la ragione di tale esclusione, non potendosi considerare la nomina a sottosegretario di Bobo Craxi in rappresentanza dei Socialisti, in quanto candidato non eletto nell’Ulivo, a carico dello stesso e in quota Ds, se non con l’intenzione da parte loro di annettersi Craxi per il nome che porta e far sparire, così, dalla geografia politica, una presenza, quella socialista, autonomista e riformista, probabilmente scomoda per il futuro del Partito democratico, che si configura sempre più come un compromesso tra post-comunisti e post-democristiani. Non si spiega diversamente la decisione unilaterale dei leader dell’Ulivo circa la nomina di Bobo Craxi, mentre le proposte precise ufficializzate dai Socialisti che prevedevano il suo recupero a deputato e non al Governo, e la nomina a sottosegretari dei parlamentari uscenti Franco Crinò e Vincenzo Milioto, sono state totalmente ignorate senza giustificazione e spiegazione alcuna.
    Questo ulteriore colpo basso non cambia certo la collocazione dei “Socialisti” all’interno del centrosinistra, ma li spinge semmai ad intensificare la battaglia per cambiarlo e rinnovarlo, come da oltre un anno a questa parte stanno facendo, pagando prezzi salati a rischio della loro stessa esistenza.
    Se il governo Prodi parte con discriminanti politiche e personali parte decisamente male e anziché allargare i suoi consensi, già molto stretti, rischia di restringerli ulteriormente. Se si sacrificano, infatti, deliberatamente proprio quelle formazioni minori, come i “Socialisti” che hanno fatto vincere le elezioni, per imporre un bipolarismo di ferro, ciò alla lunga può risultare autolesionista e suicida per l’intero sistema politico.
    Per questa ragione, la Segreteria dei “Socialisti” considera allo stato la presenza di Bobo Craxi al governo a titolo puramente personale e decide la convocazione, al più presto, degli organi statutari del partito per le relative conseguenti deliberazioni”.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    8,231
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa ne pensate ?
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ben gli stà...

  4. #4
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meridionale
    COMUNICATO STAMPA “I SOCIALISTI”

    “La Segreteria del partito dei “Socialisti”, riunitasi in via d’urgenza dopo la composizione del nuovo governo Prodi esprime, col dissenso di Bobo Craxi e di Franco Simone, profonda delusione per l’esclusione della lista dei “Socialisti” - che pure aveva contribuito in modo determinante, sia alla Camera sia al Senato alla vittoria del centrosinistra - dalla rappresentanza al governo tra i 99 che costituiscono la compagine governativa.
    La segreteria dei Socialisti non comprende la ragione di tale esclusione, non potendosi considerare la nomina a sottosegretario di Bobo Craxi in rappresentanza dei Socialisti, in quanto candidato non eletto nell’Ulivo, a carico dello stesso e in quota Ds, se non con l’intenzione da parte loro di annettersi Craxi per il nome che porta e far sparire, così, dalla geografia politica, una presenza, quella socialista, autonomista e riformista, probabilmente scomoda per il futuro del Partito democratico, che si configura sempre più come un compromesso tra post-comunisti e post-democristiani. Non si spiega diversamente la decisione unilaterale dei leader dell’Ulivo circa la nomina di Bobo Craxi, mentre le proposte precise ufficializzate dai Socialisti che prevedevano il suo recupero a deputato e non al Governo, e la nomina a sottosegretari dei parlamentari uscenti Franco Crinò e Vincenzo Milioto, sono state totalmente ignorate senza giustificazione e spiegazione alcuna.
    Questo ulteriore colpo basso non cambia certo la collocazione dei “Socialisti” all’interno del centrosinistra, ma li spinge semmai ad intensificare la battaglia per cambiarlo e rinnovarlo, come da oltre un anno a questa parte stanno facendo, pagando prezzi salati a rischio della loro stessa esistenza.
    Se il governo Prodi parte con discriminanti politiche e personali parte decisamente male e anziché allargare i suoi consensi, già molto stretti, rischia di restringerli ulteriormente. Se si sacrificano, infatti, deliberatamente proprio quelle formazioni minori, come i “Socialisti” che hanno fatto vincere le elezioni, per imporre un bipolarismo di ferro, ciò alla lunga può risultare autolesionista e suicida per l’intero sistema politico.
    Per questa ragione, la Segreteria dei “Socialisti” considera allo stato la presenza di Bobo Craxi al governo a titolo puramente personale e decide la convocazione, al più presto, degli organi statutari del partito per le relative conseguenti deliberazioni”.
    I socialisti, quelli veri, non esistono più da un pezzo....


  5. #5
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Penso che ad un PSI sul modello di Nenni e Pertini potrei essere interessato anch'io. Di Craxi me ne frega meno di zero...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gappista
    Penso che ad un PSI sul modello di Nenni e Pertini potrei essere interessato anch'io. Di Craxi me ne frega meno di zero...
    E certo, Craxi fu l'unico ad avere un sussulto di indipendenza nazionale a Sigonella...mentre Nenni e Pertini accolsero i liberatori a braccia aperte.
    Giampaolo Cufino

 

 

Discussioni Simili

  1. Comunicato stampa I Socialisti
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 20:42
  2. +++Comunicato ufficiale de I Socialisti+++
    Di Meridionale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 11:53
  3. +++Comunicato ufficiale de I Socialisti+++
    Di Meridionale nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 23:54
  4. Comunicato Stampa
    Di alternativoDX nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 23:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito