Secondo voi sarebbe d'uopo ridurre il numero dei parlamentari italiani?
Se sì perchè? E a quale numero pensate?
Io sono del parere che si potrebbe fare a meno di loro, ma credo rimmarrà solo una vana illusione..
Grazie.
Secondo voi sarebbe d'uopo ridurre il numero dei parlamentari italiani?
Se sì perchè? E a quale numero pensate?
Io sono del parere che si potrebbe fare a meno di loro, ma credo rimmarrà solo una vana illusione..
Grazie.

Si possono ridurre perchè molte delle loro funzioni sono passate o alla UE o agli enti locali. Credo che si potrebbero tranquillamente dimezzare.Originariamente Scritto da lupin
Ancora meno credo che non sarebbe opportuno.

Originariamente Scritto da lupin
Sicuramente si possono ridurre, anzi, si devono ridurre.

Bisogna abolire anche le Regioni e i consigli Regionali e lasciare un solo corpo di polizia, abolendo due tra carabinieri, polizia e guardia di finanza.
E invece che ne dite che ad un politico basta ricoprire il ruolo di consigliere regionale o di parlamentare per un tot anni (4 se non erro) per ritrovarsi una pensione da faraone?
Spero le mie info siano esatte...

Originariamente Scritto da brunik
Bisogana abolire anche le 2 camere del Senato
Bisogna abolire anche il PdR
Dobbiamo reinstaurare la monarchia...AVANTI SAVOIA
Secondo me più che ridurre il numero, bisognerebbe aumentarne la qualità.. Bisognerebbe in quelche modo aumentare il numero dei tecnici...

Originariamente Scritto da Repubblica
Quoto. Più tecnici e meno filosofi.
Più parlamentari diplomati all'ITIS e meno con la maturità classica.

Sui consiglieri regionali non so dirlo, forse dipende anche dalle regioni. I Parlamentari mi pare che dopo 2 mandati acquisiscono il diritto a una pensione che scatta però quando arrivaOriginariamente Scritto da lupin
Le informazioni sul reale trattamento dei Parlamentari (su cui girano un sacco di leggente) le trovi a questo sito
http://www.attivissimo.net/antibufala/
E in particolare qui
http://www.attivissimo.net/antibufal...rlamentari.htm
be sarebbe interessante se qualcuno si stia attivando per un referendum per limitare le pretese di questa arrogante oligarchia.