Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A chi dice che FR vola da aeroporti minori, non assegna posti, è da sfigati...

ROME (Reuters) - Prime Minister Tony Blair gave budget travellers a shock when he boarded their low-cost flight back to London at the end of a week-long Italian holiday.

Blair and a seven-member entourage flew from Rome on Saturday on a commercial flight with no-frills carrier Ryanair, according to Rome's Ciampino airport.

The prime minister has drawn unwelcome attention from British newspapers in the past for using more costly state flights for holiday trips abroad.

Ryanair's press office could not immediately say how much Blair paid for his ticket. The flight left the Rome airport 25 minutes late on Saturday following additional security checks.

Blair had spent the previous week relaxing in Tuscany at the estate of an Italian prince. He had also briefly met with Italy's Prime Minister Romano Prodi and had an audience with the Pope just hours before boarding his flight to London.

Showing his thirst for budget travel had its limits, Blair was met on the London airstrip by a limousine, according to the Daily Telegraph. His office declined comment.

Chissà se Silvio o Romano volano Ryanair....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco l'articolo copiato da TGCOM

Anche Blair vola con la "Ryanair". Non è la nuova pubblicità della compagnia low cost irlandese, ma quanto realmente successo. Il premier inglese, infatti, non ha utilizzato un volo di Stato per far rientro a Londra, dopo aver trascorso una vacanza in Italia, ma ha preso un volo della Ryanair. Una scelta di austerità che risponde alle polemiche sull'utilizzo degli aerei della flotta della regina anche per visite private.

E così al termine della vacanza di una settimana in Toscana con coda a Roma per incontrare Romano Prodi e il Papa, il premier britannico è ripartito sabato pomeriggio da Ciampino diretto allo scalo londinese di Stansted con un volo di linea della Ryanair. Se per l'ultima vacanza italiana il costo del viaggio a carico dei contribuenti di Sua Maestà era stato stimato in 16mila sterline, stavolta la delegazione di Blair se l'è cavata con biglietti da 49 sterline, circa 71 euro.

Secondo quanto riferisce il "Daily Telegraph", Blair la moglie Cherie e i loro sette accompagnatori hanno ottenuto solo due privilegi: posti preassegnati nelle prime due file e arrivo in aereo con la limousine direttamente sotto la scaletta, senza le due ore di attesa che di norma impongono le compagnie low-cost. Tra i turisti a bordo tanta curiosità ma anche l'inconveniente di mezz'ora di ritardo per consentire ai cani-poliziotto di controllare l'eventuale presenza di esplosivi a bordo.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bhe...che strano che abbiano offerto tutti questi servizi extra...sarà che volavano fare bella figura con tutta questa pubblicità gratuita?

E poi è vero ke FR vola da aeroporti minori e non assegna posti...CI STA QUALCOSA DI SBAGLIATO NELL'AFFERMARE QUESTO???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh almeno Blair & co potevano usare easyjet che e' inglese ed offre un servizio migliore di FR!

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da I-DISE
    E poi è vero ke FR vola da aeroporti minori e non assegna posti...CI STA QUALCOSA DI SBAGLIATO NELL'AFFERMARE QUESTO???
    caro Luca,
    NO, E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO.

Quello che Oli sembra non accettare è che Ryanair non è in competizione con alcune vettore tradizionale.... perchè sono COSE DIVERSE.

Ryanair = NO FRILLS CARRIER
    Compagnie Tradizionali = FULL SERVICE CARRIERS.

Ora... è inutile che Oli sbandieri FR come se fosse l'unica cosa positiva esistente al mondo... ha sicuramente i suoi pregi e offre un servizio che una certa fetta di mercato può torvare interessante.
    Se io vado in vacanza, CERTAMENTE CONSIDERO RYANAIR perchè mi offre un servizio BASE, AFFIDABILE, ECONOMICO seppure senza alcun perk. Se vado a lavorare NON ESISTE CHE LA MIA SOCIETA' MI FA USARE RYANAIR, per i seguenti motivi:

1- molto spesso FR non fa voli longhaul e il mio lavoro mi porta molto lontano
    2- FR mi offre una flessibilità limitata
    3- mi servono ore per raggiungere gli aeroporti e ho problemi per gestire gli spostamenti
    4- FR non mi dà alcun tipo di GARANZIA SULLE COINCIDENZE (senza andare lontano... quelli in volo con Blair sono arrivati 30 minuti dopo...)
    5- il mio ufficio preferisce pagare di più ma essere sicuro che io in qualche modo torno a casa e non devo annaspare cercando disperate soluzioni.
    6- Ryanair vuole che io arrivi secoli prima in aeroporto.

Concludendo:
    FR non è il vaso di Pandora, però per favore non cerchiamo di ridurre l'idea del VIAGGIARE a un'esclusiva FR... c'è altro, di meglio e di peggio...
    tutto dipende dalle proprie prerogative.
    ciao ciao
    luke

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, Ryanair è anche l'unica compagnia che si permette e che puo' sfottere la concorrenza verniciando i propri aerei. (vedi il tipico ArrivedercI Alitalia). Cmomunque sono 2 modi di viaggiare differenti. E' come prendere l'eurostar e il un treno regionale..
    Volare con una low cost per farsi una vacanza o per lavoro se gli orari non sono troppo tirati è molto meglio che spendere 200 per viaggiare da milano a roma

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nico85bs
    Volare con una low cost per farsi una vacanza o per lavoro se gli orari non sono troppo tirati è molto meglio che spendere 200 per viaggiare da milano a roma
    Sulla vacanza sono d'accordo, sul lavoro dipende tutto da che tipo di lavoro fai e che esigenze hai.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps
    dipende tutto da che tipo di lavoro fai e che esigenze hai.
    Verissimo... io volo FR piuttosto spesso e di gente che vola palesemente per lavoro ne vedo parecchia, meno che con Easyjet, ma non poca. Evidentemente se le esigenze sono sul volo singolo (senza coincidenze) di medio raggio (es. Milano - Londra) alle società, specie quelle con bilanci modesti, può far comodo risparmiare sulle trasferte; credo che in Italia, patria della piccola-media impresa possa essere una percentuale della clientela non indifferente, ma ribadisco che non ho assolutamente dati ufficiali e tutto qello sopra affemato si basa su sensazioni personali! E' ovvio che nel momento in cui le dimensioni dell'impresa aumentano le scelte possono essere diverse, anche grazie al potere di mercato che una grande azienda può avere nello spuntare ottimi prezzi con una linea aerea tradizionale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque anche Prodi si è adottato alla nuova moda dei Primi Ministri che utilizzano normali voli commerciali, infatti tempo fa da utilizzato un normale volo AZ sulla (se non ricordo male) LIN-FCO al posto dell'aereo di stato che gli spetterebbe.

Secondo me i politici vogliono utilizzare voli normali o addirittura low cost per farsi pubblicità facendo vedere che danno l'esempio di risparmiare sulle spese statali già loro in prima persona.
    Amburgo Amsterdam Barcellona Berlino Bonn Bruxelles Coblenza Colonia Dortmund Dusseldorf Firenze Genova Ginevra Kiel Londra Lubecca Madrid Palma de Maiorca Palermo Parigi Roma Rimini Torino Trieste Valencia Venezia

Leggete i miei interventi su Zingarate.com

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steman
    Beh almeno Blair & co potevano usare easyjet che e' inglese ed offre un servizio migliore di FR!
    Magari sempre per motivi propagandistici voleva tenersi buoni anche gli Irlandesi...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima