User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I colonnelli del Carroccio vogliono farci morire diessini

    di GILBERTO ONETO
    C aro Direttore, l'altro giorno un collega alla ricerca di colore ricomposto, sia salito sul palco al mio posto e abbia finemente dissertato sulla devolution. Me ne compiaccio: si deve dare spazio ai nuovi talenti. ha descritto sul nostro giornale la vicenda di Chiari, nella quale sono stato coinvolto, con pathos dannunziano o salgariano, dipingendo il sottoscritto nella inusitata parte di baldanzoso assalitore a capo di una banda di uscocchi o di tigrotti della Malesia. Di Sandokan non ho l'età, il fisico nè l'indole. A tenere sull'eroico i toni dell'articolo hanno forse anche contribuito i proclami, ispirati a quello famoso di Diaz, del signor Moretti, consigliere regionale dandy, che per l'occasione sfoggiava un elegante paio di pantaloni color amaranto, come la topolino di Paolo Conte.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Direttore, l'altro giorno un collega alla ricerca di colore ricomposto, è salito sul palco al mio posto e ha finemente dissertato sulla devolution. Me ne compiaccio: si deve dare spazio ai nuovi talenti. Ha descritto sul nostro giornale la vicenda di Chiari, nella quale sono stato coinvolto, con pathos dannunziano o salgariano, dipingendo il sottoscritto nella inusitata parte di baldanzoso assalitore a capo di una banda di uscocchi o di tigrotti della Malesia. Di Sandokan non ho l'età, il fisico nè l'indole. A tenere sull'eroico i toni dell'articolo hanno forse anche contribuito i proclami, ispirati a quello famoso di Diaz, del signor Moretti, consigliere regionale dandy, che per l'occasione sfoggiava un elegante paio di pantaloni color amaranto, come la topolino di Paolo Conte. La verità è molto più prosaica. Ero stato invitato - come è successo innumerevoli altre volte - a parlare a una festa della Lega Nord. Argomento: il prossimo referendum. Mi sono trovato in una scena piuttosto surreale fra il deputato Caparini che sbraitava in toni poco salottieri che io non dovevo parlare e alcuni degli organizzatori che dicevano di avere al telefonino Giorgetti che diceva invece che io dovevo parlare. Situazione imbarazzante che ho molto gandhianamente risolto andandomene con amici in un ristorante dove ho mangiato benissimo. Ci hanno guadagnato i miei succhi gastrici e anche le coronarie del Caparini, con cui credevo di godere del privilegio di intrattenere rapporti più che cordiali: sic transit gloria mundi! Mi dicono poi che lo stesso, appena C redo che l'incresciosa vicenda sia stata generata dal fatto che io sono uno dei sottoscrittori del Progetto Ducario, la richiesta di convocazione di un Congresso della Lega. L'ho fatto con l'animo del condomino allarmato nel sentirsi fare richieste di spese sempre più alte, che vede le scale di casa sempre più sporche e l'edificio frequentato da gente strana, e che perciò sollecita la convocazione di una assemblea di condominio per chiedere spiegazioni agli amministratori. È cosa di normale buon senso. Non capisco una reazione così abnorme: il contenuto e il tono delle richieste espresse sono infatti civilissimi. Temo perciò si tratti di una manifestazione virulenta di quella che i francesi chiamano la sindrome del " touche pas mon pot", riferendola alla poco cordiale reazione che hanno i cani quando gli si tocca la ciotola della pappa. Che tristezza! Questo giornale si batte anche per cercare di fare diventare più normale e civile la repubblica italiana e per mandare a casa Prodi e i sette nani. Per farlo ci vogliono persone oneste e di normale quoziente di intelligenza. A stipare cadaveri negli armadi e a sguinzagliare pisquani si rischia invece di morire democristiani e diessini. Prospettiva agghiacciante. Come le braghe amaranto

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi dispiace solo che che quel bene supremo che sono i militanti vada disperso.
    tutti a casa, disgustati.

 

 

Discussioni Simili

  1. I sindaci diessini vogliono fare pure i questori
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 14:58
  2. Vogliono proprio farci passare la voglia
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-07, 14:42
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-04, 12:47
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-04, 23:08
  5. Adesso vogliono farci studiare il Corano!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito