Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mongoli: senso di estraneità

Premesso che, per chi non lo sa, non sto in Italia ma in un paese latinoamericano, volevo raccontarvi un'impressione sulla tematica etnica
    Ieri ho visto per strada una famiglia di cinesi: padre madre e un bambino. Li ho osservati bene. Il colore della pelle è chiaro ed effettivamente tende al giallastro, ma non moltissimo. I capelli sono nerissimi, lisci e spessi, non morbidi e di varie tonalità come i nostri. La faccia è piatta, come se il volto fosse stato schiacciato. Ma il tratto più esotico ed estraneo è l'occhio mongolico. Si vedeva particolarmente nel bambino: due occhietti ridotti a fessure oblique. Qualcosa di veramente spaventoso, totalmente alieno alla nostra razza.
    Ho provato un senso di assoluta estraneità di fronte a questi mongoloidi. Non potrebbero mai avvicinarsi a noi, condividere qualcosa della nostra cultura. Glielo si legge negli occhi, in queste fessure scure che hanno al posto degli occhi. Occhi privi di espressione, sbarrati, come fissi nel vuoto. Una caratteristica che impedisce ai mongoloidi esprimere i sentimenti come li esprimiamo noi.
    Di fronte a loro non possiamo non sentirci lontani, quasi come due specie diverse. Un po' estranei, un po' sconcertati, un po' schifati da questa caricatura di umani che sono i "gialli".

ho voluto solo riportare "in fresco" le sensazioni che mi hanno dato quei tre cinesi...

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sei una persona sensibile Felix, rendi onore al tuo popolo,
    se dovesse sparire questo mondo diventerebbe un letamaio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono appena tornato a casa, e nel breve tragitto da casa mia alla spiaggia ho visto le seguenti scene:
    1) ragazza italiana, carina, sui 18 anni, in bikini, avvinghiata a ragazzo negro, anche lui in costume, capelli crespi, lineamenti etiopi.
    2) Uomo italiano, circa 40 anni, aspetto da sessantottino, simil nanni moretti, con per mano un bimbo adottato, di razza mongolica, probabilmente filippino o thailandese.
    3) Una donna italiana, mezza età, bruttina, con al seguito ben due ragazzine (una sui 12 anni e una sugli 8) negrette adottate.
    4) Una ragazzina italiana biondina, sui 13 anni, mano nella mano con ragazzino della stessa età, meticcio, sudamericano, probabilmente peruviano o ecuadoregno, di razza non ben definita, simile a quella di Chavez.
    5) Ragazzo italiano, biondo, decisamente sfigato, sui 30 anni, con la sua compagna: bassa, chiatta, bruttissima, sudamericana meticcia.
    6) Famigliola composta da: padre italiano, sui 50 anni, bell'uomo, brizzolato, moglie asiatica, filippina, bella per la sua razza, e 2 figli, bambini, castani e quasi bianchi se non fosse per gli occhi a mandorla presi dalla madre, che gli donano un aspetto quasi da bimbi italiani ma affetti da sindrome di down.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non poteva mancare padanik per metterci tutti di buon umore...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque vorrei sapre se questo senso di estraneità lo sentite anche voi. immagino di si. È impossibile incrociare lo sguardo di un mongolo senza provare un senso di distanza, di enorme distanza tra due varietà di esseri umani. Come possa mai venire in mente ad uno dei nostri di avere rapporti stretti -anche sessuali- con un mongoloide, per me questo è un mistero.
    Capisco di più i negri, al limite.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah ti diro' Felix, io la penso come te ma al contrario, mi spiego:
    provo un senso di estraneità sia quando mi trovo davanti a un mongolico sia quando mi trovo davanti ad un negro, ma il negro mi provoca piu' inquietudine, lo vedo come una minaccia maggiore alla mia razza.
    L'asiatico, al contrario, mi fa meno paura in quanto i mongolici hanno un senso razziale piu' chiuso e tendono a ghettizzarsi, e a meticciarsi meno.
    Insomma, il senso di estraneità io lo provo maggiormente davanti a un negro che davanti a un mongolide.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Colgo l'occasione nell'averti incontrato Felix, per discutere di razza.
    Guarda l'immagine, sono tutti latino-americani. Siccome spesso dicono che il futuro dell'Europa è l'America Latina, e tu mi pare abiti da quelle parti, secondo te, dimmi:
    a che razze e sottorazze appartengono tutti questi latino-americani?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Padanik
    Mah ti diro' Felix, io la penso come te ma al contrario, mi spiego:
    provo un senso di estraneità sia quando mi trovo davanti a un mongolico sia quando mi trovo davanti ad un negro, ma il negro mi provoca piu' inquietudine, lo vedo come una minaccia maggiore alla mia razza.
    L'asiatico, al contrario, mi fa meno paura in quanto i mongolici hanno un senso razziale piu' chiuso e tendono a ghettizzarsi, e a meticciarsi meno.
    Insomma, il senso di estraneità io lo provo maggiormente davanti a un negro che davanti a un mongolide.
    io ho reazioni diverse. Ti spiego perchè. I negri sono una razza chiaramente meno evoluta e meno capace della nostra. Sono schiavi "naturali" della razza bianca. Non mi fanno paura perchè li possiamo dominare senza problemi. Essi stessi si riconoscono inferiori ai bianchi (per questo appetiscono le donne bianche, perchè attrati da una donna superiore).
    Invece i mongoli sono intelligenti come noi, astuti, chiusi dietro quegli occhi sbarrati e misteriosi. Chissà cosa tramano, viene da pensare.
    Il negro è più spontaneo, più ovvio, prevedibile. Il mongolo è infido, pericoloso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui invece posto 3 asiatici: una indiana hindi, un iraniano e una cinese.
    3 razze diversissime in un continente...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Padanik
    Colgo l'occasione nell'averti incontrato Felix, per discutere di razza.
    Guarda l'immagine, sono tutti latino-americani. Siccome spesso dicono che il futuro dell'Europa è l'America Latina, e tu mi pare abiti da quelle parti, secondo te, dimmi:
    a che razze e sottorazze appartengono tutti questi latino-americani?

per discutere prima di tutto ti prego di smettere col disfattismo. Lasciamo perdere la propaganda. L'europa è l'europa, l'america è l'america. Punto. Gli allogeni se ne andranno al momento opportuno.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima