Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E pustis naran ki s'Indipendentismu no interessat niunu......

Tzassu de s'Universidade e Casteddu, sezione Politica: sos moderadores nos ana fattu su piaghere de abberer unu thread "Indipendentismo Sardo"......

Resultadu: 1305 visite in d'una kida! Pius de tottu sos atteros threads postos paris!

Complimenti a su Balente e a Taniei!

www.unibosca.com

Ajò.....

Gherradori Virtuali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...mi iada praxi ma a mala pena arrannesciu a iscrii innoi...cun tottu su ki tengiu de fai...ki poisi menti toccada a essi a tottu dì in su pc po sighì tottus is forums...

...a meno ke non abbandono voi x scrivere solo da loro...mmh...fra pagu m'appa iscrii deu puru, incappas...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

copio anche qui la risposta che ho scritto nel thread del sondaggio sulla lingua:

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    oki candu tenju gana bintru!

http://www.unibosca.com/public/forum...r=asc&start=54

sono entrato a fare un giretto, mi è venuto il latte alle ginocchia... non credo che mi iscriverò, la situazione che si è creata sarebbe troppo sbattimento da gestire, ovviamente nell'ottica di mettersi a convincere la gente non dico a diventare indipendentisti, ma quantomeno a far capire loro alcune cose che dovrebbero essere chiare ad ogni sardo, ma che evidentemente non lo sono.

Io credo che da un lato in quel forum:

- ci sono molti unionisti snob, che siccome studiano a livello universitario credono di avere la verità in tasca

- c'è una ignoranza diffusa sulla storia e la cultura sarda, mi pare di capire che in quel forum se posti una frase in Limba quelli non la capiscono nemmeno

ma dall'altro:

- gli indipendentisti si sono posti nel peggiore dei modi, ovvero attaccando e dando degli ignoranti e traditori a chi controbatteva

- l'attegiamento degli indipendentisti in quel forum ha finito per alzare un muro anzichè abbassarlo

Raga bisogna parlare, confrontarsi! Dobbiamo prendere atto che esistono in Sardegna realtà più o meno aperte e più o meno italianizzate, ma in ogni caso bisogna cercare di infiltrarle, di instaurare un flusso di idee anche laddove la situazione sembra disperata. Ditemi voi questi ragazzi palesemente unionisti (io credo nemmeno per scelta, ma per condizione socio-culturale, perchè da come si esprimono sembra che vivano in una terra che non è la Sardegna, addirittura sembrano impermeabili a tutto l'unionismo sardista che pervade la politica unionista sarda, creando problemi "di concorrenza" all'indipendentismo) come dovrebbero reagire a trovarsi a parlare con dei caterpiller che anzichè mostrare tolleranza iniziano a picconare ed ad attaccarli? Come minimo corrono al contrattacco, e non avendo elementi per inziiare a dubitare delle proprie posizioni, rimangono ferreamente convinti di avere di fronte un "nemico" da contrastare.

Io ho senz'altro poca esperienza in termini di "propaganda", ma su POL ho comunque sperimentato qualcosa in questi anni, ed ho notato che con apertura e predisposizione al dialogo, se si ha un bagaglio culturale da trasmettere, si ottengono ottimi risultati. Su POL gli italiani che leggendo e partecipando a discussioni a tema hanno iniziato a simpatizzare per l'indipendentismo sardo sono moltissimi, così come credo che molti sardi venendo a contatto con iRS abbiano iniziato a cambiare idea proprio per il modo di porsi di iRS, totalmente aperto al confronto ed al dialogo.

Raga non fate l'errore (che è totalmente controproducente) di buttarvi in mischie fini a se stesse.

Nortasuna eraikitzen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si è vero la situazione mi è un po' sfuggita di mano, è successo un mezzo puttanaio!!

A guardare bene (a parte i vari coglionazzi di turno), le persone che frequentano quella discussione sono ragazzi intelligentissimi, ma con la museruola attorno al cervello, nel senso che ti fanno tutto un ragionamento lucido e sacrosanto poi si smerdano nelle ultime due righe con le solite filastrocche (che contraddicono tutto quello che hanno appena detto) sulla sardegna povera, sull'indipendentismo fallimentare, sull'autonomismo miracoloso, sull'italia unita, e via dicendo...

Cristianu ha ragione, per favore invito tutti quelli che vogliano partecipare a darsi un po di contegno, seguire l'approccio intelligente e pacato che da sempre contraddistingue irs, altrimenti non se ne cava piede.

Nella sezione "Politica" di unibosca ci sono solo due discussioni con più di 1000 accessi, il primo è quello sulle droghe, che conta ad oggi 17 pagine, 295 interventi e 2366 accessi, seguito dal "nostro" che conta 11 pagine, 192 interventi e 1455 accessi!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho letto,purtroppo sono evidenti gli effetti devastanti della scuola italo-coloniale che fa di tutto per negare ai sardi la propria identità,italiani al 100%.....MAH....

ps.
    non mi toccate "su patriottu sardu a sos feudatarios"!

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha debuttato Scorpio Rising: Il sottoscritto....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Ha debuttato Scorpio Rising: Il sottoscritto....
    o Re inizia ad aprire la strada... finchè non parli di iRS e PSdAz riesci anche a dire cose condivisibili, e con un approccio abbastanza "orecchiabile" per chi è estraneo all'indipendentismo... ma Re, po prexei, non parlare di iRS mì, sennò già me lo immagino il teatrino che ne salterà fuori

se riuscite a portare il livello delle discussioni a livelli di decenza poi mi iscrivo anche io! per ora meglio di no, mi girano le balle a vedere gente che si insulta, è demoralizzante

Nortasuna eraikitzen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oops.. l'ha già fatto! Ma non è successo niente per fortuna (anche perchè peggio di così... )

ricardu... boh dai non è esattamente il massimo!!

Io sono per "Ke a sos bascos e ke a sos irlandesos"!!!

Oh sardigna custa est s'ora ki ti depes iskidare
    E SOS SARDOS TOTT'IMPARE SI KE PESEN IN BON'ORA!!!!

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok evito di andare a leggere, già mi girano i coglioni a vedere la piega presa dlla discussione con gli unionisti, se poi mi leggo anche le "massime" di Repubricanu sulla politica interna indipendentista, il giramento di palle aumenterebbe ulteriormente...

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristianu
    ok evito di andare a leggere, già mi girano i coglioni a vedere la piega presa dlla discussione con gli unionisti, se poi mi leggo anche le "massime" di Repubricanu sulla politica interna indipendentista, il giramento di palle aumenterebbe ulteriormente...
    io invece credo sia giusto che anche lui esponga il suo modo di vedere l'indipendentismo. magari a seconda di chi trova davanti riesce ad essere più credibile o più convincente magari di noi. bisogna pensare a tutto.non possiamo pretendere che il nostro modo di fare indipendenza sia l'unico vincente. noi crediamo in esso e ci lavoriamo(e i risultati sono arrivati dopo poco tempo, speriamo aumentino costantemente) ma lasciare un quadro vasto di idee e modi di fare indipendenza a chi non crede ancora in questo potrebbe anche essere un vantaggio.anzi lo è.
    Cristianu non ho resistito e sono andato a leggere
    non si finisce mai di imparare... a parte gli incazzi ecc. tutti questi discorsi per noi dovrebbero essere qualcosa da cui prendere esempio per una successiva discussione con altri non indipendentisti.
    certu ka iadessi stau mellus mancu a ndi liggi cagaduras cumenta is ki appu liggiu me ingui..
    sa libertade de tottusu !

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima