Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ARI6
:lol :lol :lol :lol
Bella questa, Ari... :D ...comunque il discorso vale in genere per tutti...
...in Italia è davvero difficile trovare "qualsiasi" lavoro...per trovare un "buon" lavoro bisogna farsi un culo mostruoso, aver scelto un corso di studi richiesto dal "mercato" ed essere molto fortunati o raccomandati, ma se uno sceglie Scienze Politiche o è un kamikaze, o è un raccomandato di ferro o è un completo idiota che pensa che un corso universitario gli permetta di finire a Montecitorio a vivere a sbafo tutta la vita dopo appena 5 anni di "lavoro"... :rolleyes:
Nella maggior parte dei casi io credo che valga la terza ipotesi...
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
Con scienze politiche non hai alcuna seria chance di sbocco professionale...
...perchè, se credi che, facendo scienze politiche, arriverai a fare il politico di carriera, davvero non hai capito un cazzo del mondo...ma, essendo diessina, questo già si sospettava.
Peraltro temo che di parassiti che succhiano alla grassa mammella delle istituzioni (capitalistiche) internazionali ce ne siano già parecchi e la gara mi sa davvero che è agguerrita...a maggior ragione quanto sopra...
Skarm
non che se tu non hai trovato niente da fare nella tua vita....ciò debba valere per tutti.
ma insomma forse è ke ankora devo capire il tuo umorismo:-00w09d :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
:lol :lol :lol :lol
Bella questa, Ari... :D ...
Nota che si tratta di autoironia :D
-
Citazione:
la migliore cosa da fare viste le aspettative
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
non che se tu non abbia trovato niente nella tua vita....ciò debba valere per tutti.
ma insomma forse è ke ankora devo capire il tuo umorismo:-00w09d :-:-01#19
"Ciccio"...io ho un lavoro a tempo indeterminato (e non è un posto statale) e peraltro è pure precisamente il tipo di lavoro che mi sono formato per fare, ma non sono così idiota da non accorgermi che sono uno dei pochi, non sono smemorato come quegli idioti degli elettori del csx e quindi *mi ricordo* quanto ho faticato e ho lottato per trovarlo, non sono così scemo da non essere cosciente che una componente di fortuna l'ho avuta, ma soprattutto...
...ho avuto abbastanza cervello da scegliere in partenza un percorso di studi che mi desse valide prospettive occupazionali...
Persone che conosco e che hanno fatto scelte dettate da qualche passione, ma comunque che sembravano avere sbocchi plausibili (ingegneria, lingue, biologia, ecc...) non sempre hanno avuto le stesse occasioni e comunque non hanno la stessa mole di offerte di un aziendalista come me...
Uno che sceglie di fare scienze politiche o vive l'università come qualcosa di avulso dal bisogno di lavorare (scelta a mio avviso folle, ma eventualmente lodevole), peraltro condannandosi ad un mazzo micidiale "dopo", o è un raccomandato di ferro o è un idiota completo...
...perchè quanti parassiti credete che possano sostenere economicamente gli organismi "di servizio" dell'imperialismo a stelle e strisce?
...quanti laureati di scienze politiche credete che siano usciti di là per andare direttamente a sedersi (e rubare) in Parlamento? :D
Skarm
-
Citazione:
Più che autoironia è "real (OT-)politik"... :D ...comunque mi complimento per l'autoironia...evidentemente sei uno dei pochi kamikaze tra quelli di Scienze Politiche... :D
Skarm
-
ma cosa me ne frega di rubare in parlamento??.......cosa ne sai di quello che vuole fare la gente del modo in cui maturano le loro scelte.........ma chi sei per dirlo?,,,,,,,,,,,,,parli sempre come se gli altri fossero tutti dei coglioni.............libero di pensarlo per carita.........ma non è che sei il superuomo che sa tutto e da lezioni agli altri.perchè ? perchè hai trovato un lavoro? esagerato sai quanti te ne posso presentare? a decine ....nessuno dice che è semplice trovarlo è pieno di balordi che fanno l'università sfruttando l'abbassamento del livello.. e fottono posto ma non che tutti stiano crepando di fame ....... ma poi cosa c'entra il csx?
tutte ste porcate qua che non hanno nulla a che vedere con l'oggetto del 3d .........
bah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aleida88
mi dite per favore dove posso trovare il piano di studi di SCIENZE POLITICHE e i POSSIBILI (sarebbe meglio INpossibili) SBOCCHI OCCUPAZIONALI???? thank's...
sei una bella gnocca?
se sì, che ti frega degli sbocchi occupazionali ? ci sono altri sbocchi...
Ahhh... potessi rinascere donna e gnocca nella mia prossima vita !
:D
-
Citazione:
ma cosa me ne frega di rubare in parlamento??.......cosa ne sai di quello che vuole fare la gente del modo in cui maturano le loro scelte.........ma chi sei per dirlo?
Se senti il 90% di quelli che fanno SP viene sempre fuori che aspirano a fare i politici di carriera o qualche forma "funzionariale" di parassita in qualche entità internazionale, correggimi se mi sbaglio...
Citazione:
,,,,,,,,,,,,,parli sempre come se gli altri fossero tutti dei coglioni......
Non "tutti", ma molti sicuramente lo sono.
Citazione:
.......libero di pensarlo per carita....
E vorrei ben vedere che non lo fossi...sennò che mi fate?
Mi fate preparare una leggina da qualche istituzione-farsa e mi sganciate una caterva di bombe in testa... anche note come "libertà e democrazia"?
Citazione:
.....ma non è che sei il superuomo che sa tutto e da lezioni agli altri.
Nessuno ha affermato di essere un "superuomo"...mi sono fatto il culo, corrispondevo al tipo di profilo ricercato e ho avuto fortuna...questo ho detto.
Ciò non toglie che certi percorsi di studi siano "cacati" molto meno di altri...
...quanto a SP in genere gli sbocchi più "spacciati" e "desiderati" sono di natura statale o internazionale, quindi "non privati" questo significa che la domanda è ristrettissima e che la concorrenza si estende a tutta Italia più o meno come i concorsi pubblici...nella migliore delle ipotesi.
Uno può anche scegliere un percorso di studi per passione, perchè è un kamikaze, ma credere che il corso di studi ti "regali" un lavoro che, a livello di concorrenza, è come o peggio che lavorare all'INPS o alla Banca d'Italia...bè...
...questo mi pare davvero stupido, anche se certamente lo è meno che credere che, perchè c'hanno messo "politiche" in fondo al nome del corso, qualcuno ti offra un "cadreghino" da politico senza fare il classico "percorso politico" (con cui SP non c'entra un cazzo) o senza avere gli agganci...
Citazione:
perchè ? perchè hai trovato un lavoro? esagerato sai quanti te ne posso presentare? A decine
A decine ti vengono presentati, ma in genere sono lavori del cazzo e non sono affatto stabili...trovare un lavoro stabile di stì tempi richiede molta fatica, molta fortuna ed una scelta oculata del percorso di studi...
Citazione:
....nessuno dice che è semplice trovarlo è pieno di balordi che fanno l'università sfruttando l'abbassamento del livello..
Sarò sincero...più che "balordi" la maggior parte della marmaglia che infesta le università la considererei composta da "cretini" o "subumani"...però cercherò di
mitigare il mio "intellettualistico" disprezzo per amore della verità :
A onor del vero non sono cretini quei "balordi"...semplicemente, nel migliore dei casi, fanno il percorso che credono permetta loro di guadagnare abbastanza da riuscire a campare...la cretineria al più sta nel fatto di credere che qualcuno gli dia subito un posto strapagato dove non fanno un cazzo in virtù del loro titolo...questo è il genere di impressione che mi suscita la maggior parte degli aspiranti "scienziati politici"...da qui la particolare acidità dei miei post correlati a questo genere di percorso...benchè debba ammettere che quei pochi che certi studi li fanno per una vera passione per la teoria politica e senza badare alle prospettive occupazionali...che credo siano pochi, ma ci siano...bè...quelli meritano tanto di cappello...una scelta folle, ma pur sempre lodevole (come peraltro molte scelte folli)...
Il problema di questa società non è che si è "abbassato il livello", ma che viviamo in una società in cui un individuo spesso si trova di fronte a "scelte obbligate" per avere una minima speranza di avere un giorno un lavoro con cui campare in modo dignitoso e con un minimo di "prospettiva"...
...se la società fosse come la auspico...ovvero una società dove un individuo potesse vivere dignitosamente indipendentemente dal lavoro che fa e dove ciascun individuo viene inserito in un "percorso educativo" personalizzato
(a gestione unicamente statale, ma operante in logica efficientistica) ed incanalato verso il genere di occupazione o occupazioni che sarebbe più capace di svolgere...
...ma soprattutto una società dove l'accesso alla formazione superiore fosse "precluso" a chiunque non vi arrivasse per merito...
...bè...in una società simile probabilmente tanti di quei cretini che troppo spesso scaldano inutilmente i banchi senza far girare mai il cervello non sarebbero incentivati a fare una cosa che evidentemente non è "nelle loro corde"...cioè continuare a formarsi.
Citazione:
...e fottono posto ma non che tutti stiano crepando di fame ...
Non si crepa di fame perchè il figlio universitario o post-universitario in genere campa mantenuto a spese dei genitori già lavoratori o pensionati...ma di fatto, dato che si arriva a ciò, è evidente come il sole (per chiunque non sia diessino o riformista, s'intende...) che il sistema è intrinsecamente bacato...non c'è bisogno che la gente crepi tutta di fame per arrivarci, perchè Madre Natura non è riuscita a sterminarci finora perchè, almeno fino a qualche tempo fa (almeno prima della proliferazione dei riformisti), l'uomo riusciva a scampare ai pericoli "guardando oltre il suo naso"...peraltro è un dato di fatto che molta gente si trovi a dover chiedere di fatto forme di assistenza normalmente associate alla condizione dei mendicanti perchè sennò non riesce a sopravvivere...
Citazione:
.... ma poi cosa c'entra il csx?
Il centrosinistra c'entra sempre, perchè il suo elettore medio, come è stato dimostrato di recente, è spesso pure un coglione per auto-proclamazione...
...e poi il fatto che tu non sappia cosa io intenda per "mancanza di memoria" dell'elettore di centrosinistra, dimostra che tu fai parte di tale elettorato e che quindi non possiedi il dono della memoria...ovviamente la "memoria" della merda
che fanno i vostri beniamini e che voi poi attribuite (da perfetti ... o, nella migliore ipotesi, da provetti opportunisti) all'altra parte! :D
Skarm
-
fate qualcosa per skarm, vi prego