Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Bossi: il congresso? non mi interessa

    Così si esprimeva ieri umberto bossi in un'intervista del corriere della sera.
    alla domanda "molti militanti, oneto e persino pagliarini chiedono un congresso straordinario della lega", il senatur risponde

    "congresso? a me il congresso non interessa. ciò che mi interessa è guarire e fare il segretario della lega nord"

    il leader leghista ha così indirettamente risposto al problema posto da oneto nell'articolo, sempre di ieri, pubblicato su libero, nel quale il buon gilberto si chiedeva se, come in ogni buon condominio è necessario che gli inquilini si riuniscano per discutere dei problemi della casa ed eleggere l'amministratore, anche in lega sarebbe necessario riunirsi in un congresso.

    all'amministratore bossi l'assemblea di condominio non interessa, gli interessa solo fare l'amministratore.

    e la salute, che dio non voglia.

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io semplifico ma la penso così: secondo Bossi la LN è sua e quindi ci fa quel cazzo che vuole. Con buona pace di tutti gli onesti militanti che si son fatti in 4 per diffondere l'interesse padano anche quando ci davano dei 4 gatti sul Po.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Io semplifico ma la penso così: secondo Bossi la LN è sua e quindi ci fa quel cazzo che vuole. .
    E' (ed è sempre stato) esattamente così...alla faccia di strutture "democratiche" quali "congressi" etc. etc. che son stati solo una misera copertura per quella che è la verità di fondo. Di fatto resta da capire se è sua veramente o se l'ha data in pegno a qualcuno che gli ha pagato i debiti...ecco.

  4. #4
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se la Lega Nord uscirà mai dalla sindrome bossiana "padre-padrone"

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se ne uscirà sarà perche il padrone è diventato un altro... il nome lo lascio a voi.

  6. #6
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    La verità, prima o poi, viene a galla.
    Con tutto ciò che ne consegue.
    Ora aspettiamo che i bellerioti ci vengano a dire che per esprimere proposte occorre affidarsi alle procedure previste dallo statuto.
    Della serie: "Lo statuto sono io!".

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    La verità, prima o poi, viene a galla.
    Con tutto ciò che ne consegue.
    Ora aspettiamo che i bellerioti ci vengano a dire che per esprimere proposte occorre affidarsi alle procedure previste dallo statuto.
    Della serie: "Lo statuto sono io!".

    E della serie"Dopo di me il diluvio!" ....

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UMBERTO BOSSI AL CORRIERE DELLA SERA

    In pizzeria Bossi rimarrà per due ore, raccontando al quotidiano di via Solferino scenari e strategie della Lega, ma anche confessando il suo vero desiderio, la speranza di guarire e di restare a lungo capo della Lega. È un Bossi «in forze, che rimane a festeggiare insieme con gli altri fino all’una di notte», scrive l’inviato del Corsera. Scherza con tutti mangia, lancia e guida i frequenti cori per il sì al referendum («Sì! Sì! E questo è per Scalfaro», ovvero il presidente del Comitato per il no, novarese). Prima di cominciare la festa si apparta per rispondere alle domande del cronista. la prima è proprio sull’Iraq. Che fare? «Visto quello che succede, dico che sarebbe meglio tornare a casa», taglia corto Bossi. Anche se non sono lì per fare la guerra? Incalza il giornalista.
    «Purtroppo questo non è chiaro a tutti. Bisognerebbe fare una campagna informativa in Iraq per spiegare cosa ci fanno i nostri soldati. Che sono lì per dare una mano, per aiutare». Secondo Bossi c’è «poca chiarezza». I nostri militari vengono scambiati «per truppe occupanti. E dato che ci vedono così, si sentono legittimati ad ammazzarci».
    Poi spazio al tema caro a Bossi: il referendum sulla riforma costituzionale. Con il Senatur a mettere subito i paletti: «Io non ho aperto alla sinistra, ho solo spiegato che la sinistra rischia di perdere tutti i voti del Nord». Dunque prima si vota ma si vota sì e poi si discute. Con un tavolo ad hoc per migliorare la riforma. Un’iniziativa su cui Bossi ha dato la propria parola. «Stiamo scrivendo una bozza del cambiamento e l’ideale sarebbe che anche alcuni della sinistra partecipassero al tavolo. Ma questo può avvenire soltanto dopo il sì al referendum».
    E se la devolution non passasse? Gli domanda l’inviato. «Ne prenderei atto - chiosa il leader leghista -. Vorrebbe dire che l’Italia non è matura per avere democraticamente il federalismo». ma Bossi è convinto che il Nord «farà comunque vincere il sì. E in quel caso saremo legittimati ad andare ovunque, dall’Onu all’Europa, per farci valere».
    E sull’eventualità di scossoni interni al Carroccio nel caso di sconfitta, Bossi è chiaro: «La base si incazzerebbe, è ovvio». Quei militanti che potrebbero tornare a chiedere con forza una spinta secessionista. Un’ipotesi possibile secondo il Senatur che annuncia per il 18 giugno a Pontida il lancio «della nostra sfida referendaria. Ci saranno anche ospiti federalisti europei, come la presidente del Parlamento basco».
    Ma Bossi non lascia spazio nemmeno alle possibili dimissioni dalla guida del partito in caso di fallimento: «La dirigenza è compatta. Lo decideranno i militanti se devo restare. Io credo che lo vogliano». E ai cosiddetti “dissidenti” che chiedono un congresso straordinario, arriva una risposta secca: «Quelli non sono leghisti». Perchè al Senatur interessa solo una cosa: «Guarire. Completamente. Tornare in forze per restare alla guida della Lega».
    Ora - dice Bossi - «sono abbastanza migliorato. Con tutta questa fisioterapia». E’ vero: ci sono stati momenti difficili. «Anche dopo le elezioni io e Berlusconi eravamo un po’ depressi. Se lavori e non ottieni niente, un po’ di sconforto è logico. Ma se dirigi un partito come la Lega non puoi permetterti di deprimerti». Ad aiutarlo l’affetto della gente: «Non mi mollano mai. L’altro giorno a Cassano Magnago mi hanno regalato una cassetta di ciliegie: “Segretario, mangi queste che guarisce». Ma soprattutto c’è la famiglia: «La mia è meravigliosa. Mia moglie ha preso tutto da suo padre, un siciliano, uno forte, che aveva capito tutto. Vedesse com’è brava alla scuola bosina. E con i bambini disabili. Sa cosa mi ha chiesto l’altro giorno la Manuela?».
    Cosa? «Se volevo scrivere un libro con lei». Non un’autobiografia ma un libro di politica. «Ma le ho detto di no. Se lo scrivo, è solo per controllarla, dice ridendo. E poi i figli: «Roberto gioca benissimo a basket. E Renzo suona il pianoforte. Quando sono stanco, si mette lì e mi suona delle canzoni vecchie, di Battisti».
    C’è ancora tempo di qualche battuta con i militanti e tante strette di mano. Ogni tanto alza il braccio, a pugno chiuso e urla: «Sì!». «Giornalista, mando un messaggio ai lettori del Corriere: sì!». Poi un ultimo accenno alla politica, ancora una volta in controtendenza, a spiazzare amici e nemici. Sull’amnistia qualcuno si è sorpreso per la sua apertura? Domanda il cronista. «Non ne voglio molto parlare, chieda a Castelli. Sono sempre stato più morbido di lui, anche sulla grazia a Sofri. Sono sicuro che la galera a oltranza non fa bene a nessuno».
    E su D’Elia? Si nega che un ex terrorista possa diventare parlamentare? «Io non faccio queste polemiche - chiude Bossi -. Chi ha i voti fa quello che vuole. Decide la gente. Come sempre».


    [Data pubblicazione: 08/06/2006]

  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,933
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf
    E della serie"Dopo di me il diluvio!" ....
    Bene.
    Allora Ducario e FIP preparino l'Arca.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mia moglie ha preso tutto da suo padre, un siciliano, uno forte, che aveva capito tutto. Vedesse com’è brava alla scuola bosina. E con i bambini disabili. Sa cosa mi ha chiesto l’altro giorno la Manuela?».
    Cosa? «Se volevo scrivere un libro con lei». Non un’autobiografia ma un libro di politica. «Ma le ho detto di no. Se lo scrivo, è solo per controllarla, dice ridendo. E poi i figli: «Roberto gioca benissimo a basket. E Renzo suona il pianoforte. Quando sono stanco, si mette lì e mi suona delle canzoni vecchie, di Battisti».

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito