E' una lingua comune il Siculo-Calabrese alle regioni Campania Basilicata Puglia Calabria e Sicilia, anche se ovviamente varianti notevoli si riscontrano tra le varie regioni.Citazione:
Originariamente Scritto da antoninus
Visualizzazione Stampabile
E' una lingua comune il Siculo-Calabrese alle regioni Campania Basilicata Puglia Calabria e Sicilia, anche se ovviamente varianti notevoli si riscontrano tra le varie regioni.Citazione:
Pili significa peli....CUNNU deriva dal latino ovviamente e lo abbiamo esportato anche agli inglesi. Ti dice niente il termine cunt!Citazione:
Interessante. Ho sempre inteso il siculo-calabrese come il dialetto delle zoneCitazione:
Originariamente Scritto da IIrina
intorno a Reggio Calabria e Messina. (I miei genitori provengono dalla provincia di Messina).
Mi stai faccendo arrossire!Citazione:
La parola "pili" (come figlio di messinesi) la conosco. "Cunno" no.
Grazie per il contributo alla mia cultura!
Citazione:
Si`, "mi ritorna in mente" l'immagine della mia ex-moglie.
Con scuse alla memoria di Lucio Battisti.
Hope I didn't scare you away Christine.
You know how us guys on the rebound are.............
I have no idea what anyone's talking about.:-00w09d Forse troppo musicalitą. :DCitazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Christine
Do you like Pre-Raphaelite poetry?
"Pre-Raphaelite verse is characterized by a lush musicality of language, sensuality often combined with a moral and religious undertone, and an intense exploration of psychological states."
:-0#09g IIrina Rossetti? :DCitazione:
detto da un comunista č quantomeno sospetto. Stalin non sono non aveva "orrore" di ammazzare, ma ci faceva pure le battute ciniche sopra: "la morte di un milione di uomini č una statistica"...Citazione:
Originariamente Scritto da wiseman