Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Russia: Taglia Riserve In Dollari E Diversifica In Euro

    (AGI)- Mosca, 8 mag. - La Banca centrale russa annuncia di aver tagliato le sue riserve in dollari, portandole al 50% del totale, e di aver diversificato i suoi investimenti valutari puntando sull'euro. Il presidente della Banca centrale, Sergei Ignatyev fa sapere che ora l'istituto detiene il 40% dei suoi 247 miliardi di dollari di riserve in oro e in valute estere in euro. La Russia e' il quarto paese al mondo per entita' di riserve auree e valutarie e finora la quota in euro era del 25-30%.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Russia, banca centrale innalza quota riserve euro a 40% da 25/30
    giovedì, 8 giugno 2006 8.27
    Versione per stampa

    SAN PIETROBURGO, 8 giugno (Reuters) - Le riserve estere della banca centrale russa, annuncia oggi il presidente Sergei Ignatyev, sono composte per il 50% di dollari, per il 40% di euro e per il restante 10% di yen e sterline.

    Le dichiarazioni del banchiere centrale segnalano che Mosca ha ridotto la percentuale in dollari delle proprie riserve in valuta e oro per complessivi 243 miliardi di dollari - al quarto posto nella graduatoria mondiale - aumentando la quota in euro rispetto al precedente livello stimato in 25-30%.

    Il governatore ha anche spiegato che la banca centrale è soddisfatta dell'attuale livello del rublo rispetto al paniere composto da 0,6 dollari e 0,4 euro che l'istituto utilizza nelle operazioni sul mercato aperto.

    Ignatyev prevede infine un'uscita di flussi di capitale speculativo, dopo il recente afflusso che ha sostenuto il rublo, che dovrebbe determinare un rallentamento nella crescita delle riserve.

  3. #3
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Wehrwolf

    Ignatyev prevede infine un'uscita di flussi di capitale speculativo, dopo il recente afflusso che ha sostenuto il rublo, che dovrebbe determinare un rallentamento nella crescita delle riserve.
    e per questo che si sono tenuti in riserva un po' di " carta verde"..
    ..... per restituirla a chi negli anni scorsi ce l' aveva spacciata ...
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  4. #4
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    ma questi 243 miliardi di dollari che fine hanno fatto? sono stati convertiti in altra valuta? A chi sono stati rifilati?

  5. #5
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    ma questi 243 miliardi di dollari che fine hanno fatto? sono stati convertiti in altra valuta? A chi sono stati rifilati?
    alla BCE, alla banca centrale giapponese, ai sauditi .. a tutte le neocolonie usa che accettano la signoria del dollaro anche se a chiacchiere dicono di volersene affrancare ..

    gli USA non hanno problemi a ricattare la dirigenza che LORO hanno messo alla guida delle neocolonie . Gli basta ricordare a costoro che il tracollo del dollaro creera' una tale crisi economica che inevitabilmente travolgera' anche gli "alleati"...
    ma d'altronde nemmeno gli esportatori " asiatici" ( russia cina india ..) hanno interesse ad anticipare l' inevitabile crisi del dollaro ,visto che il tempo lavora per loro.. Mentre infatti loro crescono come capacita industriale e tecnologica "l' occidente " declina inesorabilmente
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  6. #6
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    benissimo L'Iran e la Russia (prima ci ha provato anche Saddam) hanno dato via alla fine del dollaro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-09-12, 21:46
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 22:46
  3. Aumento riserve in euro per EAU e Venezuela
    Di ART nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 16:03
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 19:53
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 01:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito