Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu
    Dillo ai dittatori extra comunitari, fammi 'sto favore.

    il discorso sarebbe interessante (anche se trito e ritrito, i filo-guerrafondai resteranno sempre convinti che la democrazia va esportata con le armi fregandosene delle implicazioni....), ma che c'azzecca con il 3d?


    Oggi al funerale di Pibiri il prelato nell'omelia ha così detto:

    ''Ancora una volta il sangue italiano ha bagnato il deserto di Nassiriya: il caporal maggiore scelto Alessandro Pibiri e' caduto vittima di un nuovo vile attentato''.

    Ora, non voglio innescar una polemica su queste cose (sono parole abbsatnza normali per la situazioni) però...tutti i morti civili iraqueni del fuoco "amico" come verrebbero definite dall'arcivescovo in questione (e dai benpensanti)?

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È il PdR, non può che parlare così... chissà se la CDL continuerà a insultarlo o a chiamarlo komunista...

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Tutti si accodano a questa idea delle missioni di pace, vada per il Kosovo, forse l'Afgh, ma l'Iraq no!!!perfavore, è guerra!!E chi è intellettualmente onesto, favorevole o contrario all'intervento in Iraq non importa, dovrebbe smetterla di dire che non è guerra. Io, favorevole all'intervento, dico che è guerra senz'ombra di dubbio.
    Io non sono affatto d'accordo.

    1. Tu sostieni di essere favorevole all'intervento, io tante certezze sul fatto che sia stata una scela positiva non ce le ho. Si è trattato di una scelta politica, presa e portata avanti con la dovuta serietà, che ha tenuto conto di tantissimi fattori. Un guidizio definitivo lo potrà dare solo la storia (anche se dal punto di vista generale l'apporto italiano non è stato poi determinante).

    2. Tu sostieni che l'intervento del contingente italiano in Irak è di guerra, io ritengo assolutamente di no. I compiti del contingente italiano sono per lo più di vigilanza, di addestramento delle forze di polizia locale, di tutela dell'ordine pubblico e dei diritti umani. Inoltre la presenza italiana, peraltro accettata dalla società civile, ha una importante funzione sotto il profilo diplomatico, per evitare una netta contrapposizione tra bocco anglo-americano e mediorientale, oltre che per coinvolgere l'Europa continentale.

  4. #24
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non sono affatto d'accordo.

    1. Tu sostieni di essere favorevole all'intervento, io tante certezze sul fatto che sia stata una scela positiva non ce le ho. Si è trattato di una scelta politica, presa e portata avanti con la dovuta serietà, che ha tenuto conto di tantissimi fattori. Un guidizio definitivo lo potrà dare solo la storia (anche se dal punto di vista generale l'apporto italiano non è stato poi determinante).
    Non ti sembra positivo aver cacciato un dittatore sanguinario??Magari non sarà positivo al 100%, e sia chiaro concordo sul fatto che fu sbagliato iniziare il conflitto sulla base di menzogne, ma non si può accettare un dittatore e condannare l'intervento militare.

    2. Tu sostieni che l'intervento del contingente italiano in Irak è di guerra, io ritengo assolutamente di no. I compiti del contingente italiano sono per lo più di vigilanza, di addestramento delle forze di polizia locale, di tutela dell'ordine pubblico e dei diritti umani. Inoltre la presenza italiana, peraltro accettata dalla società civile, ha una importante funzione sotto il profilo diplomatico, per evitare una netta contrapposizione tra bocco anglo-americano e mediorientale, oltre che per coinvolgere l'Europa continentale
    quoto tutto aggiungendo però che l'Italia svolge tutti questi ruoli in un paese dove è in atto una guerra!

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Località
    Serenissima Repubblica del Veneto
    Messaggi
    1,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx



    quoto tutto aggiungendo però che l'Italia svolge tutti questi ruoli in un paese dove è in atto una guerra!

    Proprio per questo si chiama "Missione di pace" e non "Missione di volontariato"

  6. #26
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hellmanta
    Proprio per questo si chiama "Missione di pace" e non "Missione di volontariato"
    Chiamatela allora.. Missione di Pace in Teatro di Guerra.
    Perchè sembro un'alieno a dire che siamo in guerra. E sarebbe giusto restare aggiungo!

  7. #27
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Napolitano: "Le nostre missioni
    sono militari ma non di guerra"

    ROMA - Il presidente della Repubblica definisce l'impegno delle forze armate italiane all'estero "missioni militari ma non di guerra". Giorgio Napolitano ha dato questa indicazione nel ricevere l'ammiraglio La Rosa e una delegazione della Marina Militare in occasione dell'anniversario dell'impresa di Premuda.



    Tutti si accodano a questa idea delle missioni di pace, vada per il Kosovo, forse l'Afgh, ma l'Iraq no!!!perfavore, è guerra!!E chi è intellettualmente onesto, favorevole o contrario all'intervento in Iraq non importa, dovrebbe smetterla di dire che non è guerra. Io, favorevole all'intervento, dico che è guerra senz'ombra di dubbio.
    Vorrei capire meglio che cosa tu sia. Ma se dovessi effettivamente giudicare da quel che dici e come lo dici direi che mi sembri un qualunquista alla Giannini. Sia chiaro che se dici una cosa simile dici una stronzata che è sbagliata in senso tecnico sostanzialmente infondata e che si presta a strumentalizzazioni infami da parte di altri.

    Cito per memoria:

    Risoluzione 1511 delle Nazioni Unite.

    16 ottobre 2003

    13. Stabilisce che il conseguimento della sicurezza e della stabilità è fondamentale per riuscire a portare a termine con successo il processo politico come previsto nel citato paragrafo 7 e per permettere alle Nazioni Unite di sostenere efficacemente tale processo e l'attuazione della Risoluzione 1483 (2003). Autorizza, altresì, la Forza multinazionale sotto comando unificato a prendere tutti i provvedimenti necessari per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq, anche al fine di garantire le condizioni necessarie all'attuazione della tabella di marcia e del programma e di contribuire alla sicurezza della Missione di Assistenza delle Nazioni Unite per l'Iraq, del Consiglio di Governo iracheno, di altre Istituzioni dell'Amministrazione provvisoria irachena e delle principali strutture umanitarie ed economiche;

    14. Esorta i Paesi Membri a dare il proprio contributo, in virtù di questo mandato delle Nazioni Unite, anche con l'invio di forze militari, alla Forza multinazionale sopramenzionata nel paragrafo 13;

    15. Delibera che il Consiglio dovrà esaminare le esigenze e la missione della Forza multinazionale, citata nel paragrafo 13, entro un anno dalla data di questa risoluzione e che, in ogni caso, il mandato di tale forza scadrà al completamento del processo politico descritto nei paragrafi 4,5,6,7 e 10. Manifesta la disponibilità a esaminare, in tale occasione, qualsiasi esigenza futura per prolungare la missione della forza multinazionale, tenendo conto delle opinioni del Governo rappresentativo iracheno, riconosciuto a livello internazionale;
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #28
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Vorrei capire meglio che cosa tu sia. Ma se dovessi effettivamente giudicare da quel che dici e come lo dici direi che mi sembri un qualunquista alla Giannini. Sia chiaro che se dici una cosa simile dici una stronzata che è sbagliata in senso tecnico sostanzialmente infondata e che si presta a strumentalizzazioni infami da parte di altri.

    Cito per memoria:

    Risoluzione 1511 delle Nazioni Unite.


    16 ottobre 2003

    13. Stabilisce che il conseguimento della sicurezza e della stabilità è fondamentale per riuscire a portare a termine con successo il processo politico come previsto nel citato paragrafo 7 e per permettere alle Nazioni Unite di sostenere efficacemente tale processo e l'attuazione della Risoluzione 1483 (2003). Autorizza, altresì, la Forza multinazionale sotto comando unificato a prendere tutti i provvedimenti necessari per contribuire al mantenimento della sicurezza e della stabilità in Iraq, anche al fine di garantire le condizioni necessarie all'attuazione della tabella di marcia e del programma e di contribuire alla sicurezza della Missione di Assistenza delle Nazioni Unite per l'Iraq, del Consiglio di Governo iracheno, di altre Istituzioni dell'Amministrazione provvisoria irachena e delle principali strutture umanitarie ed economiche;

    14. Esorta i Paesi Membri a dare il proprio contributo, in virtù di questo mandato delle Nazioni Unite, anche con l'invio di forze militari, alla Forza multinazionale sopramenzionata nel paragrafo 13;

    15. Delibera che il Consiglio dovrà esaminare le esigenze e la missione della Forza multinazionale, citata nel paragrafo 13, entro un anno dalla data di questa risoluzione e che, in ogni caso, il mandato di tale forza scadrà al completamento del processo politico descritto nei paragrafi 4,5,6,7 e 10. Manifesta la disponibilità a esaminare, in tale occasione, qualsiasi esigenza futura per prolungare la missione della forza multinazionale, tenendo conto delle opinioni del Governo rappresentativo iracheno, riconosciuto a livello internazionale;



    Io sarei qualunquista??Mi sembrate ipocriti voi!!Lei è la classica persona che era favorevole all'intervento, non condivide il ritiro, ma non ha il coraggio di dire che in Iraq è in corso una guerra e che lei sostiene questo intervento!!lo stesso atteggiamento del governo Berlusconi.Io non mi nascondo dietro alla retorica e alle risoluzioni e dico quello che penso. Poi certamente se guardiamo la risoluzione UN dal punto di vista giuridico e se paragoniamo questo conflitto alla prima o seconda g mondiale vediamo che non è un conflitto convenzionale e possiamo dire che non è una guerra ma è Missione di Pace! E non tiriamo fuori l'articolo 11Cost. perchè lo so benissimo cosa dice. Io non sto parlando dal pdv giuridico, ma reale..vedo i fatti, quello che accade ed è chiarissimo che è guerra.

  9. #29
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos
    concordo ufff pure lui c'è cascato

    Però parlava in generale (l'Iraq purtroppo è una di quelle dove la missione di pace e la guerra sono un tutt'uno...) sarebbe stato complicato precisare (anche perchè non penso prorpio che Napolitano veda la missione in Iraq come "di pace"...)
    perchè è la verità! forse gli italiani o le forze presenti in afghanistan non vengono attaccate dai terroristi??
    forse in kosovo ed in afghanistan i terroristi non sono presenti come in iraq......... per il resto spiegatemi che cambia visto che in tali paesi siamo in missisone di pace mentre in iraq è diverso!

  10. #30
    marea
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx
    Chiamatela allora.. Missione di Pace in Teatro di Guerra.
    Perchè sembro un'alieno a dire che siamo in guerra. E sarebbe giusto restare aggiungo!
    perchè l'italia non sta facendo la guerra !

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano, un nome che unisce
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 21:14
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-11, 21:48
  3. L'ipocrisia di Napolitano
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 12:04
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-11-06, 23:21
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 21:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito