Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OT pallonaro / AlbinoLeffe salvo, Avellino in serie C



    Domani parte l'orgia pallonara del mundiale. Saremo invasi di trasmissioni, giornali, giullari e politici in salsa tricolorita dai quali mi terrò volentieri a debita distanza.

    Ma nel pallone itagliano del "baciamo le mani a lucky luciano", c'è anche qualcosa di piacevole da raccontare.

    L'AlbinoLeffe, squadra nata nel 1998 dalla fusione di Albinese e Leffe, ha raggiunto la terza salvezza consecutiva in serie B e l'anno prossimo disputerà il quarto campionato di fila nella serie cadetta.



    Una piccola realtà della Val Seriana, che con miliardi (di debiti), scommesse, intercettazioni e fighette viziate non ha nulla a che fare.

    Quest'anno sembrava l'anno in cui la favola doveva finire ed invece dopo l'arrivo di Mondonico (allenatore che atalantini, fiorentini e granata si ricordano bene; grande la coppa uefa con il Toro con annessa sedia alzata contro l'Ajax in finale) l'AlbinoLeffe ha raggiunto gli insperati playout. Nello spareggio, la squadra seriana ha sconfitto l'Avellino ( ), spedendo quest'ultimo in serie C.



    Ieri sera ultimo capitolo del campionato, con la salvezza conseguita in uno stadio comunale di Bergamo in cui 6000 anime (solitamente sono 600) hanno applaudito una formazione composta da sette bergamaschi, un veneto, un umbro, un malanese ed un brasiliano.

    La favola continua!



    E per l'occasione c'era anche una tifosa in più: la Luna...

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
     Likes dati
    8
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti!

  3. #3
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem

    Domani parte l'orgia pallonara del mundiale. Saremo invasi di trasmissioni, giornali, giullari e politici in salsa tricolorita dai quali mi terrò volentieri a debita distanza.

    Ma nel pallone itagliano del "baciamo le mani a lucky luciano", c'è anche qualcosa di piacevole da raccontare.

    L'AlbinoLeffe, squadra nata nel 1998 dalla fusione di Albinese e Leffe, ha raggiunto la terza salvezza consecutiva in serie B e l'anno prossimo disputerà il quarto campionato di fila nella serie cadetta.

    La favola continua!
    Potevate svegliarvi un po' prima (catania-albinoleffe) e aiutarci a tornare in A senza passare x i playoff!!

    MANTOVA-TORINO 4-2 ...porcaccia di quella vaccaccia!!!!!!!!


  4. #4
    frontelombardia.org
    Data Registrazione
    23 Mar 2005
    Località
    Dèl - Brèsa | Hèmpèr Pròncc, Mìa Pòra | Europa - il Crepuscolo degli Dei
    Messaggi
    1,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avellino ciao ciao

  5. #5
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Albinoleffe!

  6. #6
    geometrantonio
    Ospite

    Predefinito

    Quale tifoso biancoverde, porgo i miei ringraziamenti al Signor Mondonico, per la signorilità e la sportività dimostrata nei confronti dei tifosi Avellinesi.
    I miei auguri all'Albinoleffe Calcio.
    La mia stima al pubblico irpino, del Renato Curi di Perugia, il quale ha applaudito l'Albinoleffe per diversi minuti, a fine partita, perduta con il risultato di 2 a 0.

  7. #7
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,956
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    Quale tifoso biancoverde, porgo i miei ringraziamenti al Signor Mondonico, per la signorilità e la sportività dimostrata nei confronti dei tifosi Avellinesi.
    I miei auguri all'Albinoleffe Calcio.
    La mia stima al pubblico irpino, del Renato Curi di Perugia, il quale ha applaudito l'Albinoleffe per diversi minuti, a fine partita, perduta con il risultato di 2 a 0.
    Complimenti per l'avatar.

  8. #8
    uno, nessuno, centomila
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,010
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    Quale tifoso biancoverde, porgo i miei ringraziamenti al Signor Mondonico, per la signorilità e la sportività dimostrata nei confronti dei tifosi Avellinesi.
    I miei auguri all'Albinoleffe Calcio.
    La mia stima al pubblico irpino, del Renato Curi di Perugia, il quale ha applaudito l'Albinoleffe per diversi minuti, a fine partita, perduta con il risultato di 2 a 0.
    Complimenti x la sportività!!!

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande Albinoleffe, una piccola realtà che con il cuore e senza i miliardi ha retto l'urto anche quest'anno! Complimenti a Mondonico, signor allenatore e, da quel che ho visto e sentito negli anni, anche un'ottima persona che si sposa perfettamente con la nostra realtà.

    Anche io mi complimento con geometrantonio per la sua sportività, così come per tutti quei tifosi (veri) che indipendentemente dal risultato applaudono all'impegno della sua squadra ed applaudono all'avversario quando questi si dimostra migliore.

    Purtroppo il calcio itagliota di tutto quanto sopra oramai non ha più nulla.

  10. #10
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geometrantonio
    .
    La mia stima al pubblico irpino, del Renato Curi di Perugia, il quale ha applaudito l'Albinoleffe per diversi minuti, a fine partita, perduta con il risultato di 2 a 0.
    Complimenti al pubblico di AVellino che al contrario della società si è dimostrato molto più sportivo.
    QUalche giornata fa il Vicenza è stato ospite in quel di AVellino e addirittura durante la partita, e sottolineo durante la partita, un tesserato della società che si trovava a bordo campo ha aggredito con uno schiaffo il portiere del Vicenza.
    SEnza contare le varie minacce che hanno dovuto subire da quando sono arrivati...
    Complimenti veramente alla società AVellino Calcio

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito