User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Autonomia/Contropotere
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Località
    trinacria
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    autorganizzazione unica soluzione....

  2. #22
    www.marxismo.net
    Data Registrazione
    28 Aug 2002
    Messaggi
    470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    E invece tu, ulianov, cosa ci proponi?? La rivoluzione con Chavez?? E sull'organizzazione interna, cosa proponete??
    No propongo la rivoluzione con De Palma e Casarini. Per quanto riguarda l'organizzazione interna propongo che non ci sia più un organizzazione che si diventi tutti disobbedienti e che si risponda male a Bertinotti e Prodi quando fanno i cattivi, organizzando magari un finto scontro con le loro guardie del corpo dopo aver invaso simobicamente la loro zona rossa.
    L'unico modo per non avere cattivi padroni è non avere padroni

  3. #23
    Autonomia/Contropotere
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Località
    trinacria
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalente preferisco alcune realtà disobbedienti a certi grigi burocrati pseudo leninisti impegnati tutto il giorno a spolverare i tomi della rivoluzione d'ottobre convinti di poter riproporre in toto teorie e pratiche di 80 anni fa. Armiamoci e partite? Preferisco generare conflitto nelle piazze e nei luoghi di lavoro utilizzando i linguaggi e le pratiche che piu mi appartengono.
    Su casarini e de palma non mi pronuncio per decenza...

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi pare che De Palma e Casarini abbiano nulla a che fare con sinistra critica, e non mi pare che il passo sull'organizzazione del documento 3 proponga chissà quale commistione. Però, visto che ripeti sempre le stesse cose, mi viene un dubbio: l'hai letto??

    PS: attendo sempre le spiegazioni sul vostro, di documento.

  5. #25
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulianov
    No propongo la rivoluzione con De Palma e Casarini. Per quanto riguarda l'organizzazione interna propongo che non ci sia più un organizzazione che si diventi tutti disobbedienti e che si risponda male a Bertinotti e Prodi quando fanno i cattivi, organizzando magari un finto scontro con le loro guardie del corpo dopo aver invaso simobicamente la loro zona rossa.


    mi sto scompisciando dalle risate!

  6. #26
    Autonomia/Contropotere
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Località
    trinacria
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma si riesce a parlare di movimento e pratiche di lotta senza tirare necessariamente in ballo mozioni congressuali, partiti, leader?
    Il movimento si chiama cosi proprio perche è un entità in movimento, non riconducibile a tizio,caio o sempronio, a questo o quel partito...altrimenti sarebbe na cosa statica!
    Non voglio credere che l'unico interesse in ballo sia quello dell'egemonizzare... pratica insulsa e ferrandiana...

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parli con me??

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulianov
    Si certo la costruzione del movimento significava la costruzione dei Social Forum, strutture assolutamente antidemocratiche dove tutto veniva deciso da vari leader, senza che mai una decisione presa venisse messa al voto. I GC sono intervenuti senza mai portare una loro posizione, ma mettendosi a rimorchio dei vari Casarini ed assumendone i loro metodi di lotta basati solo sull'immagine e sulla visibilità mediatica, senza mai cercare un vero radicamento nella società. Portando poi avanti delle rivendicazioni assolutamente moderate e tipiche dei riformisti, che hanno dimostato la loro inconsistenza in poco tempo, come Tobin Tax e bilancio partecipato.
    Comunque Sinistra Critica chiedeva l'appoggio esterno al governo, comunque avete dei parlamentari li, vedremo cosa faranno quando ci sarà da votare il finanziamento alle guerre o le finanziare lacrime e sangue che si appresta a varare questo governo. Secondo me solo folclore, poi saranno più realisti del re.
    nell'esperienza che ho avuto io di movimento posso dire, invece, il contrario. non ci sono stati leader, ma la discussione collettiva. cosa che ha prodotto un certo tipo di radicamento che, in alcune realtà, continua, anche attraverso diverse forme di mobilitazione. limitarsi a giudicare in base alle "trovate" mediatiche di qualcuno che ha avuto la presunzione di autoproclamarsi chissà chi (e dargli adìto non fa altro che dargli forza, purtroppo) a io avviso non solo significa non accettare la mobilitazione di piazza, ma anche screditarla.
    in alcune realtà i gc sono stati la punta di lancio di queste mobilitazioni. l'errore è stato, poi, quello di fare altre scelte volte, appunto, verso l'istituzionalizzazione. scelte che hanno messo in difficoltà, ovunque, l'organizzazione. e mi sembra che da qui in poi le differenze tra chi sceglie di stare in un governo e chi invece ancora crede nella costruzione del conflitto sociale siano nette.

    che bello, mi sento in clima di conferenza

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rioter
    ma si riesce a parlare di movimento e pratiche di lotta senza tirare necessariamente in ballo mozioni congressuali, partiti, leader?
    Il movimento si chiama cosi proprio perche è un entità in movimento, non riconducibile a tizio,caio o sempronio, a questo o quel partito...altrimenti sarebbe na cosa statica!
    Non voglio credere che l'unico interesse in ballo sia quello dell'egemonizzare... pratica insulsa e ferrandiana...
    giusto. io ho sempre trovato particolarmente antipatico il "rinfacciamento" delle cose. il clima da conferenza di cui sopra certo in questo periodo può influire molto sulle posizioni anche se, davvero, credo che la conferenza debba essere prima di tutto vista come momento per il rilancio politico e organizzativo dei gc e non tanto come la corsa a prendersi più voti giocando al compagno più compagno.

  10. #30
    Autonomia/Contropotere
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Località
    trinacria
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parli con me??
    parlo in generale. per un serio dibattito su strategie di lotta eobiettivi immediati, senza che cio significhi ricondurre il tuttoesclusivamente a dinamiche relative alle battaglie intestine tramozioni.
    bless

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I radicali italiani come i radicali francesi...
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 02:41
  2. Domanda hai sinistri-sinistri.....
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 11:49
  3. I sinistri radicali italiani e i Gay
    Di klaus_Roma nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 02:59
  4. Radicali Italiani e Radicali di Sinistra
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 15:05
  5. Radicali con l'Unione? Allora cari sinistri...
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito