Singapore and Greece have signed a new air agreement to allow carriers from the two countries to operate more flights between the two destinations, the city-state said Thursday.
fonte: RR

Singapore and Greece have signed a new air agreement to allow carriers from the two countries to operate more flights between the two destinations, the city-state said Thursday.
fonte: RR

Immagino che Olympic non ce la fara' ad aprire collegamenti con Singapore.
E SQ aveva uno shortage di macchine, anche per aprire MXP e BCN, quindi forse questo nuovo accordo non portera' ad un aumento immediato di voli.
A proposito, ci sono gia' voli tra Atene e Singapore?
Ciao
Stefano

c'è un 2/3xW con 772ER di SQ.
Per quanto riguarda la mancanza di aeromobili con l'autunno dovrebbero iniziare le consegne dei 773ER e la situazione dovrebbe migliorare![]()

Credo che i voli di SQ, al momento, siano sufficienti sulla ATH-SIN anche se nei mesi estivi sono in effetti a tappo. Se non sbaglio scende da 3 a 2xw solitamente nei mesi invernali, proprio per la minor richiesta. Vedremo cosa faranno quest'anno.
Comunque parlano di Grecia in generale, magari potrebbero 'allungare' su SKG una rotazione supplementare a quelle attuali su ATH. Qualcosa del tipo SIN-ATH-SKG-SIN o SIN-ATH-SKG-ATH-SIN.
O chissà magari se davvero QF ritornerà a volare sulle sue vecchie rotte europee (quindi anche Atene) con macchine più adeguate, potrebbero passare via SIN invece che via BKK come mi sembra facevano in passato.
Olympic, tra l'altro una delle ultime in Europa a lasciare i voli sull'Australia, per un bel pò non se ne farà niente viste le sue condizioni attuali.

Singapore And Greece Sign New Air Services Agreement
SINGAPORE, June 8 Asia Pulse - Airlines from Singapore and Greece will be able to operate more flights on the Singapore-Greece route as a result of a new agreement that liberalises air services between the two countries.
Singapore and Greece Wednesday signed a new Air Services Agreement (ASA) allowing airlines from both countries to operate a greater number of passenger flights with no restrictions on aircraft type, Singapore's Ministry of Transport said in a statement today.
The agreement, which was described as "a breakthrough in the 35-year history of bilateral aviation relations," was signed in Athens yesterday between Greece's Minister for Transport and Communications, Mr Michalis Liapis, and Singapore's Minister of State for Transport, Mrs Lim Hwee Hua.
"Singapore is confident that this new Agreement will reap mutual benefits for both our countries," Mrs Lim said.
"With this in mind, we look forward to further liberalisation between Singapore and Greece in time to come. This will give our airlines flexibility in deciding where and when to fly to, and will enable our carriers to compete even more effectively and efficiently with other foreign airlines," the minister said.
- ASIA PULSE -
In pratica il nuovo accordo consentirebbe ad esempio anche di effettuare un volo Singapore-Kerkyra piuttosto che Mikonos.

@Ale
xchè secondo te SQ dovrebbe volare a Salonicco?![]()

E' la seconda città della Grecia, nonchè aeroporto di riferimento per buona parte del nord del paese e della zona sud balcanica. Contando che i voli di SQ collegano la Grecia in particolare per il grosso traffico etnico che c'è con l'Australia (in particolare la zona di Melbourne), un volo, anche settimanale che continua su SKG non lo vedrei male, potrebbe raccogliere numericamente parecchio traffico.Originariamente Scritto da skyrobbie
Tra l'altro, per curiosità, SQ è già stata a SKG. In occasione di una diversione da ATH, per una nevicata improvvisa nella capitale.
http://www.airliners.net/open.file/0510269/M/
Ciao

avendo le macchine e il traffico potrebbero portare a daily l'ATH e poi prolungare l'ATH 2xW su SKG.
...
o no ?

Le mie perplessità in merito a Salonicco sono dovute al fatto che la vedo come destinazione molto di nicchia, tutto qui...però mi posso sbagliare....

@SQpps
1 daily, solo di SQ, mi sembra eccessivo.
@skyrobbie
Certo, infatti secondo me potrebbe funzionare 1 o max 2 rotazioni settimanali (come estensione da Atene).
Ad esempio :
2/3xw SIN-ATH-SIN
+
1/2xw SIN-ATH-SKG-ATH-SIN (o in alternativa 'triangolare'....SIN-ATH-SKG-SIN)
CIAO