Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan
    1 - L'unione euoropea deve uscire dal mercato globale, ovvero non esportare, non importare. Chiaramente nei limiti del possibile. Questo deve essere un indirizzo dell'economia e non un imposizione che come una mannaia cade da un giorno all'altro.

    2 - L'iniziativa privata DEVE tornare ad essere responsabile di fronte allo STATO del suo operato che ha sempre come primo interesse il bene comune (della Nazione). Ad esempio se al signor Auchan conviene comprare i pomodori nordafricani perchè costano meno di quelli Siciliani (europei) deve essergli impedito perchè danneggia la nazione.
    Pienamente concorde con te.

  2. #12
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Uruz-
    E se la legge fosse regionale..la competenza legislativa a riguardo può essere anche della regione o sbaglio..?
    e che cazzo ne sò, io detto la prima cosa che mi veniva in mente, un'ipotesi.
    basta documentarsi.

    ecco, bravo...fallo tu e poi ce lo dici a tutti.

    prepara un bel documentino, poi vieni giù, ce lo spieghi e aggiungiamo na freccia all'arco

  3. #13
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    bè.....tutto vero, ma quelli che si spaccano il culo nei call center(ed io ne ho un esempio due piani sopra il mio) cosa volete che gliene importi di "grandi spazi"?!?

    loro devono vivere il loro che è pure molto piccolo......

    pertanto, teniamo fermo l'obbiettivo, trovando una via dove far passare i nostri silurì.....miccette è meglio....

    è utopico, lo sò, ma io a quelli del call center proporrei una battaglia per ottenere almeno alloggi agevolati dove una parte li paga l'azienda...per legge.

    una cosa impossibile, forse, ma gli metti in mano qualcosa che loro possono capire e sentire più vicina.

    poi lo sappiamo bene che se uno stato fa una cosa del genere per legge, è una grande vittoria.
    Citazione Originariamente Scritto da Nolan
    Scusa Max,

    ma queste sono logiche che per essere annullate devono prevedere un cambio di rotta RADICALE dell'economia.

    O si esce dal libero mercato e si impedisce ai cinesi che vivono attaccati al "telaio" per una miseria di fare concorrenza ai nostri lavoratori

    o non c'è soluzione.

    Quindi, prima, occorre trovare il coraggio di dichiarasi pubblicamente per l'uscita dal libero mercato e favorevoli ad una AUTARCHIA EUROPEA (o se vi spaventa trovatele un altro nome) proponendo una legge che obblighi l'Italia a commerciare solo con quei paesi che hanno le nostre stesse tutele e stessi orari di lavoro (peraltro decisamente scarse a mio giudizio).

    Si può andare fuori ai call a volantinare queste tesi? Direi di si...
    Quoto entrambi perchè avete entrambi toccato i due aspetti del problema che mi stavano a cuore...quello di una battaglia più ampia contro l'ideologia liberista e una più pratica per il miglioramento delle condizioni di lavoro di questi ragazzi.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Germania: Non sarebbe meglio un monarca?
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 20:34
  2. Sarebbe meglio iscriversi ai rom
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 23:28
  3. Pensare l’Apocalisse per pensare meglio
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 13:28
  4. Invece di pensare al marcio in casa loro, continuano a blaterare di valori
    Di ragazzosemplice nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 12:32
  5. Forse sarebbe meglio una scissione dei DS...
    Di Stalker nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 12:50

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito