Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 168

Discussione: I mondiali in 16/9?

  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti le partite della nazionale italiana saranno sulla rai come da SENTENZA.

    assolutamente, perche l'evento viene "mutilato" dando solo alcune partite ed altre no.
    4 milioni sono gli abbonamenti, i fruitori sono molti di più... e ripeto che ci sono locali aperti al pubblico che trasmettono gli eventi

    questo non cambia di una virgola cio che ho detto infatti ho parlato di circa 40 mlioni di esclusi calcolando che per 3 milioni di abbonati ce ne saranno almeno altri 4-5 che vedono le partite nei bar nei pub etc...


    il salmone è acquistabile da tutti?
    l'adsl?
    il cellulare?
    il gelato?
    lo champagne?

    in base alle proprie possibilità chiunque è escluso o meno dalla fruibilità di certi beni o servizi... o vogliamo fare finta che sia tutto gratis per tutti? ma in che mondo? l'isola dei beati?

    il salmone e lo champagne NON LO SONO MAI STATI, i mondiali invece sono sempre stati fruibili da tutti quelli che avevano un TV, ad un certo punto per interessi economici .. i telespettatori sono stati privati di parte di un evento.

  2. #92
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Se lo svago (e i mondiali) sono un diritto, allora qualsiasi bene è un diritto.
    erano un diritto acquisito, non vedo perche ce lo devono togliere.

  3. #93
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    ripeto per l'ultima volta che non capisco criteri e principi alla base delle vostre (comprensibilissime) richieste

    Io vorrei semplicemente che vi fossero tariffe più eque.

    Mi va benissimo pagare per vedere un qualcosa in tv, ma se me costa uno sproposito è chiaro che c'è qualcosa che non va sul mercato.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #94
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    erano un diritto acquisito, non vedo perche ce lo devono togliere.
    Il fatto che fosse in chiaro non fa dei mondiali un diritto (che poi ci sarebbe da discutere sul cosa sia un diritto..).

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    assolutamente, perche l'evento viene "mutilato" dando solo alcune partite ed altre no.
    eh, la visione delle eliminatorie dei mondiali in effetti è un diritto fondamentale dell'uomo...

    questo non cambia di una virgola cio che ho detto infatti ho parlato di circa 40 mlioni di esclusi calcolando che per 3 milioni di abbonati ce ne saranno almeno altri 4-5 che vedono le partite nei bar nei pub etc...
    non mi va di puntualizzare su questo, cmq mi riferivo al fatto che 3/4 milioni sono gli abbonamenti, per ognuno dei quali i reali fruitori (es. una famiglia) sono tipo 3/4 persone... a cui si aggiunge il fatto che chiunque può vedere le partite nei locali

    il salmone e lo champagne NON LO SONO MAI STATI, i mondiali invece sono sempre stati fruibili da tutti quelli che avevano un TV, ad un certo punto per interessi economici .. i telespettatori sono stati privati di parte di un evento.
    quindi è solo una questione temporale? se ci fosse un bene che prima costava talmente poco da essere acquistabile da tutti e poi per dinamiche varie è arrivato a costare tanto da essere proibitivo per una parte della popolazione bisognerebbe richiederne a forza la gratuità?

    voglio dire, sia chiaro che capisco del tutto la richiesta di danny... ma è una esigenza a suo modo egoistica, nel senso che pone il diritto alla visione delle eliminatorie dei mondiali (che giustamente gli interessano) al di sopra di altri diritti e in base a non si capisce che cosa ne sancisce la necessaria fruibilità totale e gratuità, mentre dell'accessibilità di altri beni o servizi non si preoccupa...

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Io vorrei semplicemente che vi fossero tariffe più eque.

    Mi va benissimo pagare per vedere un qualcosa in tv, ma se me costa uno sproposito è chiaro che c'è qualcosa che non va sul mercato.
    a determinare i prezzi saranno le leggi del mercato... resta il fatto che anche un costo inferiore taglierebbe comunque fuori molti potenziali fruitori, si entra in un discorso senza uscita

  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Il fatto che fosse in chiaro non fa dei mondiali un diritto (che poi ci sarebbe da discutere sul cosa sia un diritto..).
    si vabbeh, se vogliamo buttarla sui diritti umani non se ne esce piu...
    io sto parlando di tv e sto constatando che piu si va avanti e piu chi ha i soldi vede di piu e chi ne ha di meno... non vede quel che vedeva prima (che sarebbe la cosa giusta) ma vede DI MENO di quel che vedeva prima.

  8. #98
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh, la visione delle eliminatorie dei mondiali in effetti è un diritto fondamentale dell'uomo...

    populismo

    non mi va di puntualizzare su questo, cmq mi riferivo al fatto che 3/4 milioni sono gli abbonamenti, per ognuno dei quali i reali fruitori (es. una famiglia) sono tipo 3/4 persone... a cui si aggiunge il fatto che chiunque può vedere le partite nei locali

    appunto stiamo sempre attorno ai 40 milioni di esclusi....
    quindi è solo una questione temporale? se ci fosse un bene che prima costava talmente poco da essere acquistabile da tutti e poi per dinamiche varie è arrivato a costare tanto da essere proibitivo per una parte della popolazione bisognerebbe richiederne a forza la gratuità?

    se un bene aumenta di prezzo è perche ve ne è poco sul mercato.. invece in questo caso l'evento c'èra prima e c'è ora nella stessa misura ma prima potevano verderlo tutti ed ora no, solo perche un tizio ha deciso di lucrarci sopra.
    voglio dire, sia chiaro che capisco del tutto la richiesta di danny... ma è una esigenza a suo modo egoistica, nel senso che pone il diritto alla visione delle eliminatorie dei mondiali (che giustamente gli interessano) al di sopra di altri diritti e in base a non si capisce che cosa ne sancisce la necessaria fruibilità totale e gratuità, mentre dell'accessibilità di altri beni o servizi non si preoccupa...

    lollo, continui nella tua caduta di stile, sai benissimo cosa penso sul sociale e sul fatto che ci vorrebbero molte tutele, non cercare di strumentalizzare quel che dico perche non mi piace.

    ci sono sicuramente problemi ben peggiori e priorita da risolvere per questo paese e per le singole persone ma sta di fatto che prima tutti potevano vedere questo evento ed ora NO, perche una persona deve lucrarci e non perche il bene scarseggia....

  9. #99
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78
    si vabbeh, se vogliamo buttarla sui diritti umani non se ne esce piu...
    Voi parlavate dei mondiali e dello svago come di un diritto. Se non è un diritto "umano", cosa è?

  10. #100
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    a determinare i prezzi saranno le leggi del mercato... resta il fatto che anche un costo inferiore taglierebbe comunque fuori molti potenziali fruitori, si entra in un discorso senza uscita

    Si paga comunque, visto che c'è il canone rai. Paghiamo tutti (almeno in linea di principio). Ma se si liberalizza tutto occorre un controllo, no?

    Se ci sono molte compagnie concorrenti i prezzi saranno conseguentemente bassi; sempre che le copagnie non si mettano d'accordo per tenerli artificiosamente alti...
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

 

 
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mondiali
    Di Mr.Pelo nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 10:14
  2. Mondiali
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 16:21
  3. mondiali di Varese vs mondiali di mendrisio
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 08:31
  4. Mondiali di sci
    Di OCEANO nel forum Tuttosport
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 11:56
  5. Mondiali 2010
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 18:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito