User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thomas Cranmer
    Giusto, ma se un sacerdote di Cristo si macchia di questa infamia è giusto che venga ridotto allo stato laicale. E credimi caro Luca e Giovanni, tale sanzione viene presa per crimini canonici anche più leggeri. Invece la prassi è far fare uno sbrigativo ritiro spirituale al prete in questione, tenendolo via dalla scena per qualche mese, per poi riposizionarlo in un'altra parrocchia, magari in un altra città dove non lo conosce nessuno... questo e nascondere il vulnus... non sanarlo! Ed è inoltre (ma questa è una mia riflessione personale) anche moralmente inaccettabile!
    Beh su questo concordo... misognerebbe usare maniere ""un tantino"" piu' pesanti

    ma come giudichi... giusto per confrontarci, la nuova prassi anglicana di ordinare vescovi gay lesbo?
    UT UNUM SINT!

  2. #62
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmael
    Discussione interessante. So che Nordamerica e ion Sudamerica esistono varianti del cattolicesimo, e in fondo il cristianesimo anglicano è più vicino ai cattolici che ai protestanti.
    Quelle "varianti" del cattolicesimo bisogna vedere quanto legittime. Ma visto il tuo metro, qualche dubbio mi viene

  3. #63
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ovviamente credo che Eugenius si riferisse agli ortodossi postcalcedonesi
    Sì, in effetti mi stavo riferendo a loro.

    CIAO

  4. #64
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2004
    Messaggi
    1,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus
    Quelle "varianti" del cattolicesimo bisogna vedere quanto legittime. Ma visto il tuo metro, qualche dubbio mi viene
    Le VARIANTI del Cattolicesimo americano rispetto a quello europeo ESISTEVANO GIA' quando Pio XII, ancora cardinale, era andato in America a rappresentare Pio XI.
    LA TUA OSSERVAZIONE MI CONFERMA SICURAMENTE CHE LA TUA IDEA DI UNITA' ECCLESIALE COINCIDE CON LA UNIFORMITA'. Questa non è che "rigidoneria" ....

    Perfino nel secolo XVIII i gesuiti stavano cominciando a capire che questo NON ERA POSSIBILE!!!

    AGGIORNATI che è ora!!!

  5. #65
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Informatore
    Le VARIANTI del Cattolicesimo americano rispetto a quello europeo ESISTEVANO GIA' quando Pio XII, ancora cardinale, era andato in America a rappresentare Pio XI.
    LA TUA OSSERVAZIONE MI CONFERMA SICURAMENTE CHE LA TUA IDEA DI UNITA' ECCLESIALE COINCIDE CON LA UNIFORMITA'. Questa non è che "rigidoneria" ....

    Perfino nel secolo XVIII i gesuiti stavano cominciando a capire che questo NON ERA POSSIBILE!!!

    AGGIORNATI che è ora!!!
    Piuttosto guarda che è la tua osservazione a non rendere l'idea della legittimità di queste "varianti".
    Il fatto che l'allora Card. Pacelli fosse andato negli USA e nel Sud America per il Congresso eucaristico - tanto da essere chiamato il "Cardinale volante" - non vuol dire che esistevano quelle "variazioni" e che queste siano legittime. Forse, ad es., che Giovanni Paolo II andando a visitare vari posti vi andava perchè ivi c'erano delle "varianti"? Forse poteva essere così per alcuni viaggi. Ma certamente non per tutti.
    Insomma, la tua argomentazione non prova nulla.
    Per quanto riguarda i gesuiti del XVII-XVIII sec., se non erro, essi furono anche richiamati per le loro ..... variazioni (qualcosa del genere accadde anche in Cina e nell'estremo Oriente).

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 17:06
  2. Cosa pensano i protestanti americani parte 4
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-06, 22:53
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 21:01
  4. cosa pensano i protestanti? parte seconda
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 21:29
  5. cosa pensano i protestanti? parte seconda
    Di Shambler nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 23:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito