User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,267
     Likes dati
    34,084
     Like avuti
    53,185
    Mentioned
    7033 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Ecco perchè l'Italia fa schifo..

    Ecco un elenco di alcuni benefici e misure alternative alla detenzione vigenti in Italia,in parole povere quelle leggi di merd* che fanno tornare in libertà i delinquenti,anche per reati gravissimi:



    "Articolo 21"
    Articolo 21 dell’Ordinamento Penitenziario. Si chiama anche "lavoro esterno", perché prevede la possibilità che i detenuti escano dal carcere per lavorare, o studiare. È la misura alternativa alla detenzione i cui "termini" maturano più in fretta.Che si comprino un libro e studino in cella

    Affidamento in prova ai servizi sociali
    Misura alternativa alla detenzione alla quale possono essere ammessi i condannati con una pena (o un residuo di pena) inferiore ai tre anni (inferiore ai quattro anni quando si tratta di persone tossicodipendenti o alcooldipendenti).

    Liberazione anticipata
    È uno sconto di pena, pari a 45 giorni ogni semestre di condanna espiata, concesso ai detenuti quale riconoscimento della "buona condotta" mantenuta. Può essere concesso anche a chi sconta la pena in semilibertà o in detenzione domiciliare.

    Liberazione condizionale
    Può essere ammesso alla liberazione condizionale il condannato che ha scontato almeno metà della pena inflitta (e almeno trenta mesi), quando la pena residua non supera i cinque anni. Chi è ammesso alla liberazione condizionale trascorre in "libertà vigilata" tutto il periodo di pena che gli rimane da scontare. Se rispetta gli obblighi della libertà vigilata la pena si estingue al termine di questo periodo. Non si fa prima a infliggergli direttamente metà pena?..

    Libertà controllata
    È una sanzione sostitutiva che viene inflitta quando il reato addebitato risulta essere di modesta entità, oppure deriva dalla conversione di una multa non pagata.


    Permesso premio
    Può essere concesso ai detenuti condannati, dopo che hanno scontato una parte della pena (un quarto, o metà, a seconda della gravità del reato), per coltivare interessi famigliari, culturali o di lavoro. Ogni anno si possono trascorrere, al massimo, 45 giorni in permesso premio.Mi pare giusto,così per 45 giorni l'anno possono delinquere in santa pace..

    Semilibertà
    Misura alternativa che consiste nel trascorrere il giorno fuori dal carcere (per lavorare e curare le relazioni famigliari e sociali) e la notte dentro al carcere. Possono ottenerla i condannati che abbiano scontato almeno metà della pena (i due terzi, se detenuti per reati gravi).

    Amnistia
    L’amnistia estingue il reato al quale si applica, quindi determina l’interruzione dei processi in corso per questo tipo di reato, in qualsiasi grado si trovino ad essere. Se la condanna è già definitiva si ha una "amnistia impropria" e, comunque, l’estinzione del reato rende irrevocabile il provvedimento in amnistia.

    Indulto (o condono)
    L’indulto condona, in tutto o in parte, la pena definitiva. Il provvedimento può essere revocato se chi ne ha goduto commette un nuovo reato, punito con una pena superiore ai due anni, nel quinquennio successivo.

    Grazia
    Anche la grazia, come l’indulto, condona la pena definitiva, oppure la trasforma in una pena di tipo diverso. La differenza è che la grazia è a carattere individuale, mentre l’indulto riguarda tutti i condannati per il tipo di reato condonato.

    Legge Gozzini
    Legge che, nel 1986, ha ampliato i benefici e le misure alternative previste dalla Riforma Penitenziaria del 1975. Nel 1991 – 92 sono intervenuti dei provvedimenti di contrasto alla criminalità organizzata che poi, di fatto, hanno causato una restrizione delle possibilità d’accesso ai benefici per la maggior parte dei condannati.

    Legge Simeone – Saraceni
    Varata nel 1998, al termine di un lungo iter parlamentare, consente ai condannati che si trovano a "piede libero" (e hanno una pena inferiore ai tre anni) di poter essere ammessi all’affidamento in prova ai servizi sociali senza dover entrare in carcere. (Se sono in possesso di determinati requisiti: una casa, un lavoro, etc.). Il limite di pena per poter essere ammessi, per i condannati tossicodipendenti, anche in questo caso, è di quattro anni.
    Quella "ad personam" per Pomicino,Citaristi e Forlani..

    Ma a cosa pensavano sti IMBECILLI quando hanno partorito ste cagat*??..

  2. #2
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Una delle più gravi mancanze del governo Berlusconi è stata quella di non cambiare una indecenza del genere.Intuisco già le risposte che verranno a questa mia considerazione,ma non potevo tacere.Però dovete anche dire che la grazia a Bompressi e l'amnistia non sono dei buoni segnali sul tema.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,267
     Likes dati
    34,084
     Like avuti
    53,185
    Mentioned
    7033 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Una delle più gravi mancanze del governo Berlusconi è stata quella di non cambiare una indecenza del genere.Intuisco già le risposte che verranno a questa mia considerazione,ma non potevo tacere.Però dovete anche dire che la grazia a Bompressi e l'amnistia non sono dei buoni segnali sul tema.
    Berlusconi ha peggiorato la situazione(già grave).Il Csx la peggiorerà ulteriormente(sembra impossibile è?)..

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Zaffo mi spieghi come possa rendere più rigorose le pene uno che dovrebbe finire in carcere e che fa di tutto per non andarci???

    io di questi discorsi mi sono rotto.... peggio per voi bamboloni (per non essere offensivo) che avete creduto alle cazzate riportate da media televisioni cartelloni e radio
    Berlusca ha vinto perchè l'Italia è costituita per di più da imbecilli che si fanno condizionare da qualche pubblicità
    E dopo aver raggiunto un risultato catastrofico grazie agli stessi motivi è riuscito pure a rivincere (ha perso solo perchè nella sua coalizione sono talmente incompetenti che hanno riscritto male la legge elettorale che doveva salvarli)


    questa è la vera e cruda realtà, fate poco i "pentiti" o gli "stupiti" per le promesse e le riforme non mantenute....

  5. #5
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Zaffo mi spieghi come possa rendere più rigorose le pene uno che dovrebbe finire in carcere e che fa di tutto per non andarci???

    io di questi discorsi mi sono rotto.... peggio per voi bamboloni (per non essere offensivo) che avete creduto alle cazzate riportate da media televisioni cartelloni e radio
    Berlusca ha vinto perchè l'Italia è costituita per di più da imbecilli che si fanno condizionare da qualche pubblicità
    E dopo aver raggiunto un risultato catastrofico grazie agli stessi motivi è riuscito pure a rivincere (ha perso solo perchè nella sua coalizione sono talmente incompetenti che hanno riscritto male la legge elettorale che doveva salvarli)


    questa è la vera e cruda realtà, fate poco i "pentiti" o gli "stupiti" per le promesse e le riforme non mantenute....
    Eh eh...lo sapevo. Bhè,intanto non è detto che Berlusconi sia colpevole.Lo stabilirà solo la sentenza definitiva.Io comunque ho scritto chiaramente che il fatto che non si sia impegnato molto per sistemare la giustizia non mi và giù,lo ritengo molto negativo;poi ovviamente si fa un bilancio complessivo e ho votato lo stesso centrodestra.Forse anche per evitare grazie a Bompressi e Sofri,e amnistie e indulti vari,che il ministro Castelli non ha mai permesso.Il centro-sx invece ci sta riuscendo benissimo: come ha scritto Kinzorc,state comunque facendo PEGGIO voi.

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,267
     Likes dati
    34,084
     Like avuti
    53,185
    Mentioned
    7033 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Eh eh...lo sapevo. Bhè,intanto non è detto che Berlusconi sia colpevole.Lo stabilirà solo la sentenza definitiva.Io comunque ho scritto chiaramente che il fatto che non si sia impegnato molto per sistemare la giustizia non mi và giù,lo ritengo molto negativo;poi ovviamente si fa un bilancio complessivo e ho votato lo stesso centrodestra.Forse anche per evitare grazie a Bompressi e Sofri,e amnistie e indulti vari,che il ministro Cadtelli non ha mai permesso.Il centro-sx invece ci sta riuscendo benissimo: come ha scritto Kinzorc,state comunque facendo PEGGIO voi.
    La mia valutazione(in parte fraintesa) non voleva stabilire chi ha fatto o farà peggio,ma che lo schifo totale realizzato da Berlusconi sulla Giustizia(per essere più precisi lo schifo realizzato negli ultimi 14 anni..)verrà suggellato da un Amnistia-Indulto così vergognoso da far rabbrividire.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    il problema che fino a che non si risolve il problema delle carceri la situazione della giustizia non può cambiare

    L'intelligentone di castelli diceva che la soluzione era fare nuove carceri e grazie peccato che non ci siano soldi per fare praticamente nulla

    ma sembra che siano tutti contenti che i soldi dell'italia finiscano o in evasione o a mantenere i preti pedofili, le auto blu, i parlamentari e testate giornalistiche degne di un programma di lobotomizzazione di massa

  8. #8
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,267
     Likes dati
    34,084
     Like avuti
    53,185
    Mentioned
    7033 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Airbus A-380]il problema che fino a che non si risolve il problema delle carceri la situazione della giustizia non può cambiare

    Ma chi te le dice ste vagat*?
    Tu per fare leggi "decenti" sulla giustizia hai bisogno di far uscire i delinquenti e annullarne i processi?A che ti servono?Per controllare se il "testo" è scritto bene o per controllare che ANCHE le nuove riforme facciano schifo?
    Ma come ragionate..Mah..

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Tu per fare leggi "decenti" sulla giustizia hai bisogno di far uscire i delinquenti e annullarne i processi?A che ti servono?
    non è quello che penso io, è quello che SUCCEDE IN ITALIA

    Fosse per me, metterei delle scariche elettriche anche a chi non rispetta la fila (e guarda caso OGNI santa volta che ne faccio una c'è sempre uno stronzo che ci prova, cosa che all'estero non mi è praticamente MAI capitata) quindi immagina come la penso su questioni di giustizia... è l'italiano medio hce considera la legge una cosa fastidiosa U(salvo poi quando qualcun altro fa qualcosa a lui e allor ainvoca addirittura la pena di morte)

    solo che se si ha un sistema carcerario che fa schifo i casi sono tre:

    o si fanno uscire i delinquenti con amnistia
    o non se ne fa entrare più nessuno con delle leggi (cosa che è stata fatta in o parte negli ultimi anni) o si costruiscono nuove carcere

    ma per l'ultimo punto ci vogliono soldi che non ci sono perchè si devono mantenere le lobby e quindi i primi due punti sono più facilmente realizzabili 8e dei tre il peggiore è cmq il secondo, non certo il primo)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in Italia il perdonismo è trasversale, a destra ce n'è solo un po' meno che a sinistra
    per avere pene certe in questo paese dovremmo dare il 51% a Forza Nuova, che è tutto dire
    negli Stati Uniti invece nemmeno i fratelli Kennedy ebbero mai niente da eccepire sulla pena di morte
    altra cultura

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco perché l'Italia è divisa
    Di Tommaso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-09-12, 22:04
  2. ecco con chi l'Italia fa accordi e perchè
    Di Johannitius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 14:19
  3. Striscia la Notizia fa schifo: ecco il perchè
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 14:02
  4. Ecco perchè l'Italia è arretrata
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 17:47
  5. Ecco perchè mi fa schifo la chiesa cattolica....
    Di Massimiliano71 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-10-05, 01:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito