Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    ANTIMASSONE
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    4,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Cuba e le vostre riflessioni.......

    Vi invito a rilasciare qui le vostre riflessioni e pareri su Cuba e ciò che ruota attorno.

    Un saluto.

    Padus 996
    La massoneria il vero nemico!

  2. #2
    difensore di Gerusalemme
    Data Registrazione
    01 May 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    488
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio parere è che cuba non ci fosse, bisognerebbe inventarla, altrimenti dove metteremmo guantanamo??

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.criticamente.it/modules.p...rder=0&thold=0
    680 desaparecidos all'Avana
    Com'è possibile che un grande convegno internazionale sul terrorismo, che riunisce 680 studiosi, giornalisti, ricercatori, giuristi di 67 paesi venga completamente censurato dalla stampa italiana ed europea?

    Gennaro Carotenuto dall'Avana





    ......verità diffcile da accetare come quella palesata in un documento del governo statunitense del 1962. In piena epoca dorata dell'alleanza per il progresso kennediana, tale documento, firmato dal Generale L. Lemnitzer, capo di stato maggiore degli Stati Uniti, suggerisce al ministro della difesa quella di fare saltare in aria un aereo civile con a bordo un'intera scolaresca statunitense per poterne incolpare Cuba e creare un incidente di tale gravitä da creare consenso intorno all'invasione dell'isola.
    Quella volta il progetto non si concretizzà, anche se in altri casi dal Maine al Golfo del Tonchino gli Stati Uniti costruirono ad arte incidenti tesi a legittimare conflitti. Quattordici anni dopo però, un aereo fu effettivamente abbattuto da un attentato terroristico dello stesso stampo.
    Autore del crimine fu ul gruppo facente capo ai terroristi cubano-statunitensi Orlando Bosch e Luà Asbhy; Posada Carriles, inoppugnabilmente protetto e controllato -centinaia di documenti lo dimostrano- dalla CIA diretta all'epoca da George Bush padre. Nell`attentato contro un volo della Cubana de Aviaciòn diretto alle isole Barbados furono assassinate 73 persone, in massima parte giovanissimi atleti cubani.....
    Gennaro Carotenuto

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Il mio parere è che cuba non ci fosse, bisognerebbe inventarla, altrimenti dove metteremmo guantanamo??
    Hai ragione una dittatura vicino ad un'altra dittatura...entrambi non rispettano i diritti umani e andrebbero trattati allo stesso mado.....

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Frase che non sentirete mai dire da un Bush o chicchessia!:

    http://bergamolastunas.interfree.it/...i/sommario.htm

    Cuba rispetta i diritti umani?
    Noi crediamo di sì anche se, come tutti i paesi, non è esente da critiche ed errori. Di sicuro li rispetta più di quelle nazioni che adoperano le "armi intelligenti" e la "guerra umanitaria e preventiva" per risolvere le controversie internazionali, più di quei governi che non garantiscono l'istruzione, la sanità, la cultura ai propri popoli, più di quei paesi "ricchi" che strangolano, con la politica del debito, lo sviluppo dei paesi "poveri".

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Perché ogni anno Cuba è condannata per violazione dei diritti umani?
    ...la risposta non necessita molta fantasia. Sono gli Stati Uniti che coniugando il ricatto, nei confronti dei paesi "poveri" con i comuni interessi tra i paesi "ricchi" richiedono il compimento di tale farsa. Per trovare conferma basta comparare gli indici di sviluppo e sicurezza sociale raggiunti da Cuba con quelli di un paese, del 3° mondo, tra quelli che solitamente votano a favore della condanna.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Perché lo stesso metro di giudizio non si usa per chi pratica la tortura (nei lager di Guantanamo, di Abu Grahib per esempio) o per chi occupa illegalmente un Paese sovrano (l'Iraq per esempio - ma anche il Tibet da parte della Cina, aggiunge Mosongo!!!!hehehe!!!-) massacrando il suo popolo e distruggendo i suoi centri abitati (Fallujah per esempio)?
    La risposta forse la si può trovare nelle parole di Rigoberta Menchù, Premio Nobel per la Pace: "All'ONU c'è un mercato dei diritti umani, basato sugli interessi di chi è più forte e che assicura l'impunità a chi, pur violando i principi elementari della vita di un popolo, si mette d'accordo e vota secondo gli interessi dei paesi più potenti e ricchi. Nel mio paese purtroppo i bambini spesso li ammazza la polizia eppure il Guatemala non ha avuto, nei dieci anni di terrore per la repressione interna, nemmeno una censura per violazione dei diritti umani".

  8. #8
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 2006 Cuba si potrebbe definire un residuo della Storia,perchè se quaranta anni fa poteva rappresentare una certa idea,che tutti conosciamo,del futuro,ora è solo la patetica rappresentazione di qualcosa che non c'è più e non ha ragion d'essere.Anche per tale motivo il fatto che venga portate avanti,fino alla completa mummificazione,la dittatura del partito unico di Castro,è ancora più grave: l'oppressione senza sbocco,senza vie d'uscita,sarà la condanna ultima e finale.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Nel 2006 Cuba si potrebbe definire un residuo della Storia,perchè se quaranta anni fa poteva rappresentare una certa idea,che tutti conosciamo,del futuro,ora è solo la patetica rappresentazione di qualcosa che non c'è più e non ha ragion d'essere.Anche per tale motivo il fatto che venga portate avanti,fino alla completa mummificazione,la dittatura del partito unico di Castro,è ancora più grave: l'oppressione senza sbocco,senza vie d'uscita,sarà la condanna ultima e finale.
    Cuba viene condannata per violazioni per il semplice motivo che viola i diritti umani.
    Viene condannata a differenza di Usa, Cina ecc... per l'altro semplice motivo che non è una potenza mondiale.
    Viene condannata a differenza di Vietnam, corea del nord ecc... perchè è meno furba a coprire le proprie malefatte.

    la conseguenza però è sempre la stessa: bisogna finirla con le violazioni a cuba, bisogna mandare in pensione il vecchio rivoluzionario assassino, bisogna impedire che passi la mano ad un parente come nelle peggiori monarchie reazionarie. Democrazia a cuba, questa è la prima parziale soluzione.

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balian
    Il mio parere è che cuba non ci fosse, bisognerebbe inventarla, altrimenti dove metteremmo guantanamo??

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  2. Muore il CentroSinistra, vostre Riflessioni personali....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 23:17
  3. Le vostre ipotesi..
    Di Il Prescelto nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 21:04
  4. Le Vostre Ultime 48 ore......
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 22:20
  5. Polo autonomo di Classe, le vostre riflessioni
    Di AB01 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 21:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito