Non la ritengo la soluzione migliore,il mio timore è che i terroristi la abbiano vinta..però..Maliki è stato eletto "democraticamente",e il suo volere va rispettato.Via le truppe straniere entro il 2007.


Non la ritengo la soluzione migliore,il mio timore è che i terroristi la abbiano vinta..però..Maliki è stato eletto "democraticamente",e il suo volere va rispettato.Via le truppe straniere entro il 2007.


non amo la democrazia...
non so se ritirarsi ora o entro un anno e mezzo sia una buona soluzione, senza contare che più gli usa rimangono li, più si allontana la prospettiva di guerre da altre parti
Stuart Mill, io credo che anche se se ne andassero da lì, avrebbero qualche problema a finanziare altre guerre... i repubblicani non sono quelli che "bisogna annullare la spesa pubblica"?


No, sono balle.Originariamente Scritto da No Man's Land
I repubblicani hanno una visione del mondo molto chiara, per cui la spesa sociale non va bene, quella militare si.


non piùOriginariamente Scritto da No Man's Land
basta guardare il bilancio americano di oggi e quello dell'era Clinton.
i ruoli tradizionali si sono invertiti a partire da Reagan


gli serve liberare un paio di centinaia di migliaia di uomini per l'IranOriginariamente Scritto da kingzorc


Anch'io ho molti dubbi su cosa sia giusto fare..fatto è che fin ora (a parte la caduta celere di Saddam) i risultati sono mediocri(per non dire pessimi),e comunque se il governo eletto vuole il ritiro,è giusto rispettarlo,saranno responsabili loro di ciò che avverrà.Originariamente Scritto da stuart mill


no! se succede un disastro, questo causerà 3-4 guerre per liberare l'iraq dal l'ennwesimo dittatore. Poi se tutto va in malora, non pensi a quanti milioni di immigrati si riverseranno sul paese del buonismo idiota, cioè l'italia?Originariamente Scritto da kingzorc
ormai che siamo li restiamo almeno 2 anni, il tempo di far passare a bush l'ennesimo orgasmo da guerra, e il tempo di pacificare (se possibile) il paese, magari riducendo il potere di gentaglia come sistani


i soldi 'per la patria' li si trova sempreOriginariamente Scritto da No Man's Land
![]()


Il tuo ragionamento sarebbe giustissimo se stando lì riuscissimo a sconfiggere o indebolire il terrorismo!!!Ma in sostegno di Al-Zawhairi e Mullah Omar arrivano forze nuove in continuo,da tutti i paesi islamici e dubito che rimanendo in Iraq riusciremo a sconfiggerli,con il rischio che fra 2 anni,i morti saranno 80 mila e ci dovremmo ritirare NON vincitori lostesso.Originariamente Scritto da stuart mill
Ps:Ci manca solo che l'italia venga invasa a che dagli iracheni poi siamo apposto!!!![]()