Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Veritas liberabit vos
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Contro Maurizio Costanzo

Non lo faccio quasi mai, ma stavolta quoto le affermazioni di Facci

Il mesto declino
    di Costanzo Show

di Filippo Facci

Il Domenicale 3-06-2006

Tre anni fa questo settimanale attaccò Maurizio Costanzo e fu putiferio vero, anche perché furono in pochi a comprendere com’era andata in verità: semplicemente il direttore del Domenicale e, a ruota, lo scrivente, avevano scritto svariate cose senza un particolare perché e senza averne mandato, senza cioè inserirsi nella scia di una qualche manovra che li vedesse meri esecutori. Pensiero e azione: fine.

Perciò fu divertentissimo vedere le paginate di Repubblica, le operazioni attribuite a Tizio e Caio, essere intervistati perché semplicemente avevamo espresso uno sgradimento piuttosto marcato, nel mio caso ricevere addirittura una telefonata dai vertici di Mediaset in cui mi si faceva chiaramente capire che avrei potuto avere qualche serio problema sul lavoro, se non mi fossi fermato. Me ne fregai e proseguii. Andai in una piccola televisione privata e con Gigi Moncalvo sparammo cattiverie inaudite su “Costanzo e suo marito”.

In un’intervista a Claudio Sabelli Fioretti, su Sette, definii Costanzo una iattura culturale e dissi che il poveretto straparlava di regime ma che regime era divenuto semmai il suo. Dissi che autorizzavo chiunque a prendermi a schiaffi qualora mi avesse visto al Costanzo Show, e naturalmente Costanzo m’invitò subito. Chiaro che non andai. In un libro lui la mise così: «C’erano quelli che pensavano che io restassi ferito dalla intemerate di uno che nemmeno nomino, anzi sì, Filippo Facci. Uno che lavora a Mediaset, appartenente al sottobosco di quelli che volevano seppellirmi, e che m’insulta sia sul Giornale che da una televisione privata». Non era il Giornale, era appunto il Domenicale.

E oggi sembra passato un secolo, di attaccare Costanzo non pare più il caso, il suo tramonto televisivo è inesorabile, ma non per questo appare meno mesto: lo vedi, è lì, nel luogo dove tutto è uguale a tutto, lo ascolti mentre polemizza sul niente, e litiga con ragazze di 21 anni, proietta in un improbabile futuro quel fisiologico declino che è comunque tristissimo non saper cogliere o accompagnare, insomma è ancora lì, ti guarda pigramente dallo schermo, la voce sempre più trascinata, tivù mia, vienitene con me.

un oculista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' pienamente condivisibile quando afferma che Costanzo è stato una iattura culturale.
    Veramente ne avremmo fatto a meno di questo antesignano della tv spazzatura in cui tutte le storture della natura invece che compatite e rispettate venivano presentate come fenomeni da baraccone. Ricordo nel suo Show un ragazzino Siciliano che sembrava un alieno, sul quale fece spettacolo per anni, o il/la signorino/a Luxuria nata da quel circo, presentato/a come se il futuro dei diritti umani e sociali passasse da lì, o ancora il/la signore/a platinette che pontifica su etica e morale (da che pulpito), e decine di miss e mister in un accozzaglia di esimi scienziati ed emeriti coglio...ni. Veramente tra qualche anno, a mente serena, ci accorgeremo che quella TV di costanzo ha toccato il fondo ed ha cominciato a scavare.

Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facci , come sempre , è stato molto puntuale.
    Costanzo è oggettivamente una iattura culturale per il nostro Paese , è il principale artefice della tv spazzatura , l'impresario dei peggiori fenomeni da baraccone mediatico.
    Lui e suo marito sono effettivamente una pericolosa infezione per le menti più deboli che seguono passivamente le loro trasmissioni per lobotomizzati.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma come... L'amico fraterno di Massoneria del vostro amico Silvio? Non ci si scarica così fra confratelli!

un oculista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Ma come... L'amico fraterno di Massoneria del vostro amico Silvio? Non ci si scarica così fra confratelli!
    Ho sempre chiarito che personalmente non appartengo a queste categorie di Sinistra e Destra e quindi tanto meno sono amico di Berlusconi (magari).
    I miei interventi sono slegati da appertenenze politiche specifiche. In poche parole scrivo quello che penso senza farmi condizionare da quello che pensano le segreterie dei partiti;al contrario di te.

Basileus ton Romaion
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Zummo II°
    Ho sempre chiarito che personalmente non appartengo a queste categorie di Sinistra e Destra e quindi tanto meno sono amico di Berlusconi (magari).
    I miei interventi sono slegati da appertenenze politiche specifiche. In poche parole scrivo quello che penso senza farmi condizionare da quello che pensano le segreterie dei partiti;al contrario di te.
    Mi conosci proprio bene...

In effetti i post me li scrive Mussi...

Che costanzo fosse membro della P2 come il buon Silvio è un dato di fatto, non un opinione.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronald
    Facci , come sempre , è stato molto puntuale.
    Costanzo è oggettivamente una iattura culturale per il nostro Paese , è il principale artefice della tv spazzatura , l'impresario dei peggiori fenomeni da baraccone mediatico.
    Lui e suo marito sono effettivamente una pericolosa infezione per le menti più deboli che seguono passivamente le loro trasmissioni per lobotomizzati.
    Quoto , quoto , quoto .
    Costanzo è una sciagura per la tv.

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se penso che solo il P2 Show è andato avanti per quasi vent'anni...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si goda la meritata pensione il nostro Costanzo. Largo ai giovani!

un oculista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Mi conosci proprio bene...

In effetti i post me li scrive Mussi...

Che costanzo fosse membro della P2 come il buon Silvio è un dato di fatto, non un opinione.
    Dati di fatto hai ragione. Ma siccome il tema è la devastante stagione Televisiva del "Compagno Costanzo", non vedo perchè si deve per forza spostare il discorso su altri temi, sui quali tra l'altro sono anche daccordo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima