Est una missada a kie vivet in Roma e bi podet akkurtziare...... Faghideli biere ki semus de un'attera arratza! Ammustrade sa bandera nostra a sas televisiones de tottu su mundu!!![]()

Est una missada a kie vivet in Roma e bi podet akkurtziare...... Faghideli biere ki semus de un'attera arratza! Ammustrade sa bandera nostra a sas televisiones de tottu su mundu!!![]()

Peruna bandera Sarda! Tottu normale, tottu itaglianu e tricolore! In cussa ki podiat esse occasione de manifestada Indipendentista!
Ma cazzu, ma no los bidides sos interros de sos Palestinesos?? E cussos de sos mortos Bascos??
Innoke nudda......
Sighimola goi, sighimola a nos fagher furare sos mortos nostros dae sos italianos e dae sos traittores....![]()

Il fratello di Pibiri, ex ufficiale, ha polemizzato affermando che il fratello (deceduto) credeva alla missione.Originariamente Scritto da Kornus

si trattava di un funerale (per cui andava rispettato e la speculazione politica sarebbe stata una mancanza di rispetto verso chi purtroppo è morto), per di più era un funerale DI STATO italiano, per cui è normale che ci fossero tricolori ecc...
volenti e nolenti i nostri connazionali (anche indipendentisti) che vanno a lavorare nell'esercito italiano, in casi come questi, sono sottoposti a cerimonie italiane. ma può anche essere (viste le dichiarazioni dei familiari) che in questo caso più che il "nolenti" valga il "volenti"
ferma restante l'enorme commozione per il ragazzo ucciso in Iraq, a prescindere da chi ce l'ha mandato, e del fatto che fosse un ragazzo sardo

no no....Cristianu!Originariamente Scritto da Cristianu
.... molenti!

Originariamente Scritto da Taniei
![]()
![]()
Però semus troppu bonos e rispettosos...... Sos Bascos l'aian isfruttadu mentzus!

Si Cristiano, ma che almeno lo avessero fatto in Sardegna questo cosiddetto funerale di stato.Originariamente Scritto da Cristianu
Io ho dei parenti e degli amici che servono nella Brigata, e lo fanno per i SOLDI, ma in quel corpo, ho notato che hanno implementato il loro sentimento natzionale nostru. Per questo la morte di Pibiri mi addolora moltissimo, e se avessero fatto le cerimonie a Cagliari, sono certo che moltissimi come me sarebbero scesi per l'onore dovuto ad uno di noi, morto per una causa non nostra. Le bandiere sarde si sarebbero sprecate ...altro che tricolore.
Comprendo anche le affermazioni del fratello, perchè non oso neanche immaginare a che dolore è sottoposto, mentre i generali sono dei maestri a sfruttare questi momenti di inquietudine per fini propagandistici... ... QUEI BASTARDI.
Non voglio polemizzare con nessuno, e ciò che ho esposto lo penso di cuore.
C'è sempre oggi: Selargius ore 110
E che fosse per i soldi è stata una delle prime affermazioni del padre.
Ciò che dice il fratello sembra quasi una smentita del padre conseguente ad un rimprovero da parte di qualcuno.

Originariamente Scritto da caddaxiu
è vero le prime affermazioni a caldo del padre le ho sentite anche io ed ho sentito anche che diceva qualcosa del tipo che al di fuori della carriera militare suo figlio non avrebbe avuto altre occasioni![]()
io i ragazzi sardi che vanno a fare i mercenari nell'esercito italiano li capisco in fondo, l'alternativa sarebbe il disterru