User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Ultimamente però mi sembra di vedere che le donne hanno molti più diritti degli uomini..in quanto si muovono a 360 gradi all'interno di tutte le professioni e dimensioni estetiche...che oggi hanno la loro importanza...
    Si può trovare la donna velina o ministro...prostituta o madre di famiglia..donna delle pulizie o primario..ma anche poliziotto con gli orecchini e il rossetto. .
    Mi pare il minimo, dal momento che

    Articolo 3 della Costituzione

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.
    .

  2. #32
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Mi pare il minimo, dal momento che

    Articolo 3 della Costituzione

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.
    .
    Che siano uguali davanti alla legge non ci piove..ma che siano uguali davanti alle convenzioni..questo non mi sembra...Io..non posso andare al lavoro con una fresca gonna..mentre la donna può usare pantaloni e gonna a piacimento..Ma è giusto...la donna ha lottato per essere uomo..e adesso si può vestire come un uomo..gli uomini invece hanno lottato per essere gay..ma non per vestire come le donne..e poi sono divisi..e se esco con un gonna..mi prendono per ricchione..meglio evitare...me ne andrò a Tonga...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, le donne in Italia votano solo a partire dal 1948.
    ufficialmente dal '46 (in molti paesi europei molto prima)

    Testadiprazzo a sentire te ci sono donne ovunque nei posti di comando:

    1 non è vero, perchè le statistiche dicono il contrario (è pieno di donne tra le insegnanti, le donne delle pulizie le infermiere e le impiegate, quindi non certo posti di comando)
    2 se anche fosse.....ehm beh? dal tuo discorso sembrava una minaccia alla società


    Da ultimo non parlare di donne primario....la medicina in Italia è uno dei settori più maschilisti e clienterali che esista..... le poche donne che operano sono o figlie o mogli/amanti di primari
    le mie amiche che fanno medicina mi raccontano dei loro prof. che con soddisfazione dicono "le donne non opereranno mai"

    Non sputiamo troppo su altre culture solo per volerle screditare
    ripeto, vi sono culture che noi grosso modo stimiamo (come quella giapponese) dove succede lo stesso e noi stessi siamo una cultura non particolarmente all'avanguardia su questo fronte, quindi forse prima di criticare gli altri è meglio vedere casa nostra
    anche perchè non riesco a capire a cosa poirti tutto questo:

    vuoi dimostrare che l'Islam è inferiore giusto? appurato il fatto ti senti meglio?
    certificare l'inferiorità dell'islam risolve i problemi del nostro paese e i tuoi problemi privati?

  4. #34
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    ufficialmente dal '46 (in molti paesi europei molto prima)

    Testadiprazzo a sentire te ci sono donne ovunque nei posti di comando:

    1 non è vero, perchè le statistiche dicono il contrario (è pieno di donne tra le insegnanti, le donne delle pulizie le infermiere e le impiegate, quindi non certo posti di comando)
    2 se anche fosse.....ehm beh? dal tuo discorso sembrava una minaccia alla società


    Da ultimo non parlare di donne primario....la medicina in Italia è uno dei settori più maschilisti e clienterali che esista..... le poche donne che operano sono o figlie o mogli/amanti di primari
    le mie amiche che fanno medicina mi raccontano dei loro prof. che con soddisfazione dicono "le donne non opereranno mai"

    Non sputiamo troppo su altre culture solo per volerle screditare
    ripeto, vi sono culture che noi grosso modo stimiamo (come quella giapponese) dove succede lo stesso e noi stessi siamo una cultura non particolarmente all'avanguardia su questo fronte, quindi forse prima di criticare gli altri è meglio vedere casa nostra
    anche perchè non riesco a capire a cosa poirti tutto questo:

    vuoi dimostrare che l'Islam è inferiore giusto? appurato il fatto ti senti meglio?
    certificare l'inferiorità dell'islam risolve i problemi del nostro paese e i tuoi problemi privati?
    Oggi le donne vanno con il vento in poppa..anche se ovviamente rimane qualche sacca..per esempio..oltre a esserci poche donne primario..ci sono poche donne nell'edilizia..in India invece si vedono donne truccate e ingioiellate lavorare sotto il sole a picco tra pietre e cemento..
    Quella sì che è uguaglianza...!!
    Altrimenti..alle volte mi sembra più che uguaglianza..si cerchi il potere..e si evitino accuratamente tutti quei lavori..non adatti...Cioè la donna è in grado di comandare..ma meno di faticare...perchè la sua natura è delicata....alla bisogna..
    Il cercare il potere è brutto per un uomo..ma nella donna è orrido...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #35
    bluedanube
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Oggi le donne vanno con il vento in poppa..anche se ovviamente rimane qualche sacca..per esempio..oltre a esserci poche donne primario.. ci sono poche donne nell'edilizia..in India invece si vedono donne truccate e ingioiellate lavorare sotto il sole a picco tra pietre e cemento..
    Quella sì che è uguaglianza...!!
    Altrimenti..alle volte mi sembra più che uguaglianza..si cerchi il potere..e si evitino accuratamente tutti quei lavori..non adatti...Cioè la donna è in grado di comandare..ma meno di faticare...perchè la sua natura è delicata....alla bisogna..
    Il cercare il potere è brutto per un uomo..ma nella donna è orrido...

    Che ne dici di "dare un taglio al tuo dolore" ?!
    sei sicuro?

  6. #36
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluedanube
    sei sicuro?
    Io sono sicuro solo di esistere..tutto il resto è opinabile..E..la verità..è come un raggio di sole..che illumina sempre oggetti diversi..e se si ferma..non è più il sole..ma una lampadina...Per questo mi piace difendere i gay in mezzo ai fascisti..e i fascisti in mezzo ai gay..perchè qualsiasi idea..quando si fissa diventa insopportabile..donne..gay..e fascisti compresi...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #37
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Io sono sicuro solo di esistere..tutto il resto è opinabile..E..la verità..è come un raggio di sole..che illumina sempre oggetti diversi..e se si ferma..non è più il sole..ma una lampadina...Per questo mi piace difendere i gay in mezzo ai fascisti..e i fascisti in mezzo ai gay..perchè qualsiasi idea..quando si fissa diventa insopportabile..donne..gay..e fascisti compresi...
    non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume

    ...eraclito

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Invece di tirare fuori israele, parlate del Giappone che è uno degli stati più razzisti del mondo..... e anche uno dei più maschilisti



    Ma i giapponesi ci danno la sony e le toyota e quindi li consideriamo occidentali, civili perchè ricchi...vi sono situazione in giappone da mettersi le mani nei capelli....però nessuno ne parla mai, perchè non vi è un progetto politico contro i giapponesi, cosa che c'è contro l'islam

    Per chi volesse ancora stupirsi, che si legga il diritto di famiglia italiano prima del 1975


    brutto paese dove vivere il giappone, vero airbus a 380!!!!!!!!!

    eh , ma vedrai che prima o poi riusciremo a imporgli anche lì la magnifica soc multi-razziale......

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da pillimo
    Interessante. Sapevi che in Israele sono proibiti i matrimoni misti?


    che balla stratosferica........

  10. #40
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    non ci si bagna mai due volte nello stesso fiume

    ...eraclito
    Mai cercare l'Assoluto nel regno del relativo..si crea solo un relativo prepotente..e cercare l'Assoluto dove sta..è una brutta bestia..e ci si guadagna legnate sul groppone..e..per fortuna che qui sono virtuali...altrimenti....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Amore civile – progetto di riforma del diritto di famiglia
    Di libertando nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 19:28
  2. matrimonio: ISLAM E DIRITTO
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 19:04
  3. Ogni bambino ha diritto ad una famiglia?
    Di dejudicibus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 00:33
  4. La famiglia bene precedente il diritto
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-11-04, 19:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito