E soprattutto, pelo e contropelo o, così, distrattamente, solo in un verso?
E inoltre, schiuma o pennello?
E' importante.
hefico:

E soprattutto, pelo e contropelo o, così, distrattamente, solo in un verso?
E inoltre, schiuma o pennello?
E' importante.
hefico:
Ultima modifica di H.I.M.; 21-01-10 alle 20:42

Rasoio usa e getta, bilama, dopobarba no, lozione o creme no.. sono un uomo duro.. .
X

Ho editato, prego completare risposta. :giagia:

Tagliacapelli regolato a 0, a secco, nient'altro sopra.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Rasoio trilama, dopobarba "a caso" (molto piacevole sia in estate che in inverno rinfresca la faccia, ma spesso dimentico di metterlo) crema no, a meno che non si intenda la crema dopobarba non alcolica che a volte uso.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?
Rasoio Mach 3 turbo. Schiuma da barba e dopobarba in crema della Erbolario. Ho trovato anche la lozione dopobarba della Collistar molto buono contro le irritazioni e con una profumazione molto gradevole e fresca.

Se ce l'ho uso la schiuma altrimenti sapone per le mani e rasoio a mano.
Pelo e contropelo altrimenti non viene via nulla, e dopo se ce l'ho una crema dopobarba non alcolica altrimenti nulla.
Ultima modifica di Sandinista; 21-01-10 alle 22:07

per schiuma intendevo quella già pronta, per pennello invece con il sapone da barba.
(ma quindi la fai a secco?)
Io comunque uso mach3 con schiuma e niente dopobarba. Talvolta una crema dopobarba.
Però sono fortemente tentato di passare al metodo tradizionale, col rasoio da affilare, il panno caldo, il sapone e la lozione finale. Un tizio che conosco lo fa, ci mette un'ora, ma dice che è una goduria. :giagia:
Ultima modifica di H.I.M.; 21-01-10 alle 22:07

Anni fa lo facevo anche io quando ne avevo il tempo. Sapone da barba Proraso e pennello. A parte che bisogna saper mettere il sapone sul pennello per bene (al centro tra le setole e non troppo) altrimenti non si fa la giusta schiuma e ti spennelli d'acqua ma poi davvero ci vuole un secolo. Però è vero è una sensazione sulla pelle che non ti da alcuna altra rasatura.