Cazz..!! anch'io in quel periodo cercavo da repubblicano, di sprangare intiniOriginariamente Scritto da Paolo Arsena
ma ero da solo e non mi riuscivo ad organizzare!! peccato non ci fosse internet al tempo!!
Io pure!!! eravamo sulla bocca di tutti in quel periodo. Si parlava di un 13% alle politiche del 92 dopo il patto referendario con Mariotto Segni.Ero un supporter entusiasta di Giorgio La Malfa e del suo partito degli onesti. Nel PRI ci ho creduto, e ho fatto il militante, il soldato, l’attacchino, il banchettaro.
Quanti sabati pomeriggio passati all'addiaccio per raccogliere firme per il Maggioritario!!
Io ero nel direttivo dell'FGR Milanese come responsabile del dipartimento "Lavoro" inciuciavo la UIL giovani! poi pure noi nel 93/94 ci sciogliemmo.Nell’ultimo periodo in FGR ebbi anche un incarico.... Tutto questo si infranse sotto i fendenti dell’ondata giustizialista, che tutti allora condividemmo, e che colpì anche il cuore del partito. L’Fgr di Roma, al suo ultimo congresso (credo fosse il ’93), decise di dissociarsi dal PRI. Fu il suicidio, ci cacciarono da Corso Vittorio, e le strade di ognuno cominciarono a diramarsi.
La FGR Milanese altempocontava su 220 iscritti ed il segretario era
www.maxbruschi.it oggi purtroppo bananas ma sempre repubblicano dentro!!
come altre decine di migliaia di persone
Idem con patate!!Io seguii per un po’ Alleanza Democratica. Poi le scelte centriste di La Malfa, ormai screditato dagli avvisi di garanzia, sommata alla reggenza debole di Giorgio Bogi, alimentarono un senso di ripulsa e di disaffezione che mi allontanarono da questo mondo.
E' semplicemente un dato di fatto incontrovertibile che i più "romantici ed eterei" di noi (e sono tanti) fanno fatica a riconoscere nel loro mondo ideale fatto dalle certezze dello 0,13%non ne condivido la preclusione nei confronti di chi proviene dal partito storico. Che piaccia o meno, la madre di tutta la nostra storia passata e recente è il Partito Repubblicano. Questo non si può disconoscere o rinnegare.
Io seguivo le vicende del PRI e seppi della scissione del 2001 dai giornali.quando scoprii casualmente dell’esistenza di un movimento repubblicano schierato a sinistra contro Berlusconi.
Più che rallegrarmi della nascita dell'MRE, mi dispiaqque della scelta bananas di lamalfino & associati. Le forze del male avevano fatto breccia nei repubblicani! tutto ciò che avevamo sempre combattuto siimpossessò di 120 anni di tradizione con poco meno di 30 danari. Il discount della politica.
L'edera col fascio. Grazie lamalfino, grazie ex repubblicani ora bananas!!

ma ero da solo e non mi riuscivo ad organizzare!! peccato non ci fosse internet al tempo!!