Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stefanopelloni
In Romagna la Lega non ha nulla a che vedere con il popolo. Da noi era arrivata a rappresentare almeno il 15% degli elettori ed era votata anche da da operai di sinistra stanchi delle prepotenze dei meridionali e degli immigrati. Ora raccoglie soltanto voti di meridionali e di gente di estrema di destra.
non essere cosi drastico...il consenso dopo gli anni d'oro è calato uniformemente in tutta la padania non solo in romagna. purtroppo vi sono partiti ben piu meridionalisti e anti romagnoli della lega ma prendono comunque alte percentuali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Celtic Pride
non essere cosi drastico...il consenso dopo gli anni d'oro è calato uniformemente in tutta la padania non solo in romagna. purtroppo vi sono partiti ben piu meridionalisti e anti romagnoli della lega ma prendono comunque alte percentuali.
Dipende da ciò che ti aspetti. Che nei DS oppure in Rifondazione o anche in AN e Forza Italia ci siano dei meridionali è scontato, che li trovi a comandare in Lega, non va per niente bene. Comunque io ho solo espresso un opinione e non ho mai votato per la Lega, anche se le battaglie per la nostra identità le ho sempre condivise.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stefanopelloni
Dipende da ciò che ti aspetti. Che nei DS oppure in Rifondazione o anche in AN e Forza Italia ci siano dei meridionali è scontato, che li trovi a comandare in Lega, non va per niente bene. Comunque io ho solo espresso un opinione e non ho mai votato per la Lega, anche se le battaglie per la nostra identità le ho sempre condivise.
Pensiero che appoggio al 100%. Peccato che ora ti prenderai del traditore da quei militonti che, in buona o in cattiva fede, hanno il paraokki.
Ad ogni tornata elettorale ormai per il movimento è un salasso di voti, ma ad ascoltare la dirighienza (ormai etnicamente unidirezionata verso l'afro-terronia) sembra che tutto sia nella norma.
Salucc
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stefanopelloni
Dipende da ciò che ti aspetti. Che nei DS oppure in Rifondazione o anche in AN e Forza Italia ci siano dei meridionali è scontato, che li trovi a comandare in Lega, non va per niente bene. Comunque io ho solo espresso un opinione e non ho mai votato per la Lega, anche se le battaglie per la nostra identità le ho sempre condivise.
su questo concordo ma non puoi mettere in croce tutta la lega nord romagna per UN errore. di meridionali candidati c'era solo quell'aprigliano per via dell'accordo fatto con l'MPA.
è stato un errore, una macchia che non si ripeterà più.
in AN invece è pieno di quella gente li...non c'è paragone.
con tutti gli sbagli possibili la LEGA rimane sempre il meno peggio sul panorama politico locale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Maxadhego
scusa Alex se mi inserisco nel discorso.
capisco il tuo disappunto, ma devi convincerti che non si può tirare la corda oltre il consentito.
ho già risposto alla stessa domanda che hai posto a Genyo, senza tuttavia ricevere una tua replica.
M
Scusa se non ho detto nulla Max, ci sono tante discussioni a cui vorrei aggiungere qualcosa, ma il tempo scarseggia, e finisco sempre per lasciare indietro qualcosa... La discussione era andata a finire su Max Ferrari, mi sembrava? Il fatto è che poi comunque ognuno rimane sulle sue idee, come è giusto che sia. Io credo che in ogni caso bisogna sempre valutare la proporzione tra male e bene, positivo e negativo che c'è nel movimento Lega Nord. per me la proporzione è sempre enormemente a vantaggio del positivo, anche se non tutto è perfetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da halexandra
Scusa se non ho detto nulla Max, ci sono tante discussioni a cui vorrei aggiungere qualcosa, ma il tempo scarseggia, e finisco sempre per lasciare indietro qualcosa...
La discussione era andata a finire su Max Ferrari, mi sembrava?
Il fatto è che poi comunque ognuno rimane sulle sue idee, come è giusto che sia.
Io credo che in ogni caso bisogna sempre valutare la proporzione tra male e bene, positivo e negativo che c'è nel movimento Lega Nord. per me la proporzione è sempre enormemente a vantaggio del positivo, anche se non tutto è perfetto.
per tua comodità riporto la mia risposta alle tue valutazioni su Max Ferrari:
Scritto in origine da halexandra
A Max bisognava dare piena fiducia e appoggio in ogni occasione, senza riserve.
invece è stato scacciato da TLP come un ratto, dopo aver caratterizzato questa emittente, come la più anti-immigrazionista, anti-globalista, anti-buonista, anti-berlusconiana, anti-alleanza, etc.......
di contro, egli era la massima espressione dei principi ispiratori della Lega Nord del 1996, quella del giuramento sul Po.
credo che questa storia non possa essere giudicata come una svista o un semplice incidente di percorso, secondo me essa assume una rilevanza tale, da rendere consistenti e reali, tutte le accuse rivolte alla classe dirigente leghista da parte di forumisti ex leghisti e non.
Max ha servito con dignità ed energia la causa in cui egli profondamente credeva e la sua candidatura era puramente un modo di dire grazie ad un autentico militante e nel contempo, trovare qualche forma di protezione, dalle denunce che una solerte magistratura, gli avrebbe fatto pesare.
se a tutto questo aggiungiamo la cancellazione delle trasmissioni di Oneto e Gulisano da RPL, credo sia facile concludere che non solo la secessione e l'indipendenza siano del tutte scomparse dalla ragione sociale della Lega Nord, ma che adirittura il richiamarle e auspicarne la realizzazione, sia sufficiente per giustificare l'espulsione dal movimento.
a questo punto credo sia ineludibile rifare completamente i conti e tirarne le debite conclusioni............
avanti senza paura Max, tutti coloro che non hanno scheletri nell'armadio, che non amano le cadreghe, che concepiscono la politica come servizio, che credono nella libertà e indipendenza di ogni popolo, non avranno difficoltà a condividere il tuo progetto.........
M