O da destar sospetto, visto che non è mai andata granchè a Roma tranne che a queste politiche... i miei dubbi rimangono, e speriamo che amato scartabelli tutto lo scartabellabile...Citazione:
Originariamente Scritto da er uagh
Visualizzazione Stampabile
O da destar sospetto, visto che non è mai andata granchè a Roma tranne che a queste politiche... i miei dubbi rimangono, e speriamo che amato scartabelli tutto lo scartabellabile...Citazione:
Citazione:
è un 10% di astensione che non è stato guadagnato da nessuno.
l'elettorato è sempre quello
E' un voto dimezzato rispetto alle politiche, che però a mio avviso si presta a una considerazione.
Gli elettori romani di FI avevano fondamentalmente quattro scelte a disposizione.
1- Voto a FI e ad Alemanno. Appoggiare un candidato sindaco che, oltre ad essere apparso subito non all'altezza della sfida con Veltroni (e ad aver "sostituito" il candidato ufficiale di FI, Antoniozzi, per il quale il partito si stava già spendendo da alcune settimane), all'interno dell'ex squadra di governo era stato per molto tempo fra i più critici verso Berlusconi.
2- Voto disgiunto a FI e Veltroni. Strategia complessa che comunque, se attuata su larga scala, avrebbe gettato nella bufera i vertici del partito.
3- Voto a Veltroni, superfluo.
4- Astensione.
Si è andati verso l'inevitabile...
...tanto più che a Roma FI è stata devastata da polemiche interne.
e ora senza le tv finirete in un baratro :ueCitazione:
Originariamente Scritto da zaffo