Facce nuove al governo… L’uscita di una serie di individui molto discutibili e controversi, e l’arrivo di altri personaggi, dai volti e dai modi in certi casi rassicuranti, in altri proprio no…
Siamo in uno strano momento di trapasso e di nebbiosa incertezza. Con l’economia che fatica ed erode sempre di più il potere d’acquisto delle famiglie… Con gli evidenti danni prodotti dal vecchio governo e i fumosi proclami del nuovo… E con una nuova maggioranza del tutto precaria… esposta a qualsiasi vento di fronda nelle Camere, sia pure minoritario.
E poi ancora incertezze sul ruolo dell’Italia sullo scacchiere internazionale: il nuovo governo nelle parole sembra aver cambiato posizione sulla guerra, ma nei fatti più o meno mantiene le scalette di ritiro dall’Iraq già predisposte da Berlusconi & co. E per giunta - dal Presidente della Repubblica in giù - tutti quelli che contano si sperticano in stucchevoli, rinnovate garanzie sull’alleanza con questa feroce Casa Bianca, lanciata in un risiko mondiale solo apparentemente senza senso.


LINK DEL DOSSIER COMPLETO: http://www.disinformazione.it/sta_ca...e_italiana.htm