Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Il ***** è mio amico!
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Località
    Occidente
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    (ASCA) - Roma, 28 apr - Emanuele Filiberto di Savoia si candida alle elezioni europee nella lista dell'Udc.

    La notizia che era stata anticipata nei giorni scorsi dai 'rumors' di Montecitorio, e' stata oggi ufficializzata in una conferenza stampa dove il candidato-principe e' stato presentato dal segretario del partito Lorenzo Cesa e dal portavoce Michele Vietti.

    La candidatura sara' nella circoscrizione Nord-Ovest, quella comprendente Piemonte, Val d'Aosta, Liguria e Lombardia, insomma quasi coincidente con quello che fu il territorio sabaudo per eccellenza. Emanuele Filiberto nella lista sara' preceduto da Magdi Cristiano Allam.

    ''Posso dirvi -ha commentato Cesa rivolgendosi ai giornalisti- che Emanuele Filiberto sara' una grande sorpresa per la politica italiana e per quella europea''. La sua candidatura, insieme a quella di Magdi Allam, ha aggiunto e' coerente al ''nostro impegno per la difesa dell'identita' cristiana del nostro continente''.

    Analoga posizione e' stata espressa da Michele Vietti, torinese, portavoce dell'Udc. Dopo avere sottolineato che Emanuele Filiberto viene da una famiglia che ''ha rappresentato un pezzo importante della nostra storia'' ha affermato di essere convinto che ''sapra' dimostrare che non e' solo un uomo di spettacolo ma di cultura e di valori''.

    Emanuele Filiberto, in abito grigio medio, camicia azzurrina e cravatta blu avion e pochette in tono, e' apparso in forma (e' di neanche un mese la sua lunga partecipazione a 'Ballando sotto le stelle') e disinvolto nell'approccio con la stampa parlamentare.

    La candidatura? ''Si tratta di una scelta molto riflettuta -ha detto- e maturata dopo diversi incontri con Casini e con Cesa''. L'Udc? ''E' il partito in cui mi ritrovo -ha spiegato- perche' e' un partito di centro, e' un partito moderato, che come me ha messo sempre avanti gli stessi valori che sono le tradizioni, la famiglia, l'dentita' cristiana che stiamo sempre piu' perdendo in Europa, basta vedere quello che sta succedendo in Spagna con Zapatero o con le ultime vicende tedesche'' (accenno quest'ultimo riferito, pare di capire, alla bocciatura dell'introduzione dell'insegnamento religioso nelle scuole pubbliche).

    ''I valori dell'Italia per il futuro dell'Europa'' e' lo slogan che il giovane principe ha scelto per la sua campagna elettorale. ''Credo che dobbiamo avvicinare i cittadini italiani all'Europa e fare di questa una super nazione che sappia confrontarsi con l'America e con l'Asia''.

    ''La mia campagna elettorale non sara' lontana dal cittadino, bensi' a lui molto vicina. Avro' una road-map per questo mese e mezzo per strada ad incontrare i cittadini: al mattino nei caffe', nel pomeriggio nei mercati e alla sera nei luoghi di incontro dei giovani coi quali parlare: sapere cosa si aspettano da me e cosa posso fare per loro''.

    Emanuele Filiberto annuncia un suo sito (www.emanuelefiliberto.it ma anche eu o com) e una presenza su face book.

    ''Amo e ho sempre amato il mio paese sopra ogni cosa'' assicura il principe che chiede di essere gioudicato per se stesso: ''Lasciamo fuori la storia e i pregiudizi; oggi davanti agli italiani si presenta solo Emanuele Filiberto che si chiama di Savoia, che e' un cittadino italiano, giovane, classe '72 che si vuole impegnare per il suo paese''.

    Ma perche' -gli e' stato chiesto- i cittadini italiani lo dovrebbero votare? ''Perche' mi impegnero', seriamente. Ho visto troppo, stando all'estero, una rappresentanza poco concreta. Io mi presento e chiedo il voto degli italiani perche' mi voglio impegnare in prima persona, mettendo la mia faccia e mettendo anche un partito, un impegno per i cittadini che io ho sempre rispettato tanto. Poi, parlando dell'Europa faccio osservare che so parlare cinque lingue, conosco personalmente meta' dei capi di Stato e sono parente dell'altra meta' dei paesi rappresentati nel parlamento europeo. Vedo quindi un'opportunita' per l'Italia e una facilita' per me di integrarmi nel parlamento europeo''.

    min/sam/alf

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    Mi rattrista di più che si sia candidato Magdi Allam!
    I N R I

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,246
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    come privato cittadino fa cio' che vuole, peccato che la stampa ci ricami sopra

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    Mi sembra che anche l'UDC ci ricami su. Questa candidatura mi sembra pari a quella delle veline di Berlusconi.
    I N R I

  5. #5
    Il ***** è mio amico!
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Località
    Occidente
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    Mi stupisce che l'UDC abbia osato tanto... Si sono già dimenticati dell'arresto di Turrisi e delle cattive frequentazioni del principe? Sembrerebbe dettata da completa cecità politica come cosa. E' vero che Filiberto adesso è molto popolare come personaggio dello spettacolo... ma la politica è un'altra cosa!

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    La politica è un'altra cosa...... in Italia non sempre.
    I N R I

  7. #7
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    meglio lui della miriade di buffoni reclutata in queste ore
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  8. #8
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    L'UDC non sa ancora che gatta da pelare si è portata in casa candidando Emanuele Filiberto... Non vedo l'ora di vedere la faccia di Casini al prossimo sputtanamento d'immagine! repapelle:

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,246
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Lerma Visualizza Messaggio
    Mi stupisce che l'UDC abbia osato tanto... Si sono già dimenticati dell'arresto di Turrisi e delle cattive frequentazioni del principe? Sembrerebbe dettata da completa cecità politica come cosa. E' vero che Filiberto adesso è molto popolare come personaggio dello spettacolo... ma la politica è un'altra cosa!
    per una volta condivido con te, ma secondo me Casini, che è in politica da decenni, gli darà un ruolo marginale e lo terrà in disparte

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,246
     Likes dati
    13,404
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: EUROPEE: EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA SI CANDIDA NELL'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    La politica e' gia' piena di imbecilli, uno in piu' non lo notano neppure.
    Un altro ipocrita: a favore della famiglia e intanto e' gia' separato (ecco cosa succede a sposare un'attrice, categoria che un tempo GIUSTAMENTE veniva messa equiparata ai mignottoni) e ha difeso gli uranisti
    tra di loro credo che esistesse una specie di patto, si sono sposati per darsi visibilità reciproca visto che lei era un attricetta neanche tanto conosciuta e con un etichetta di anarchica e ribelle (oltre che abbastanza "instabile" sentimentalmente) e lui voleva assolutamente farsi conoscere.
    L'ha portata in Abruzzo qualche settimana fa per far vedere che le voci di separazione erano false e domani saranno insieme al matrimonio del principe Jean D'Orléans, un matrimonio di facciata
    A perderci comunque è stato lui: possibile che non è riuscito a trovare uno straccio di nobildonna francese, italiana o tedesca e ha preferito il mondo del cinema, lui che era già tacciato di essere morganatico? Era meglio la nipote di Ursula Andress, con la quale ha avuto una lunga relazione, una svizzerotta solida e danarosa

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 13:21
  2. Intervista ad Emanuele Filiberto di Savoia...
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 12:26
  3. Sibari ed Emanuele Filiberto di Savoia
    Di Fante d'Italia nel forum Calabria
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 18:18
  4. 90 - Sibari ed Emanuele Filiberto di Savoia
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 07:58
  5. 90 - Emanuele Filiberto rappresentera' i Savoia
    Di eolo76 nel forum Monarchia
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 02:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito