Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siete degli ingenui...

    Mi giro intorno e vedo Audi, Mercedes, BMW, Alfa Romeo di grossa cilindrata abbastanza di frequente. Tutti ricconi quelli che le possiedono? Dal numero non è possibile, ergo...c'è qualcuno che mangia pane e cipolla per fare il figo.

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sothis
    Siete degli ingenui...

    Mi giro intorno e vedo Audi, Mercedes, BMW, Alfa Romeo di grossa cilindrata abbastanza di frequente? Tutti ricconi quelli che le possiedono? Dal numeor non è possibile, ergo...c'è qualcuno che mangia pane e cipolla per fare il figo.
    Non lo metto in dubbio che ci siano gli idioti, ma quelli non hanno colore politico, anzi spesso sono proprio i forzaitalioti che si nutrono di immagine e girano con il vestito bello ed i calzini bucati.
    Tant'è che io sono favorevole alla tassazione dei suv almeno qualcuno rinsavisce...

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy
    io mi compro quel cazzo che mi pare
    Si caro, la mamma non ti sgrida, sei grande. La banca però è molto meno comprensiva della mamma. Neanche la banca ti sgrida, però se poi sgarri una rata..

  4. #24
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    Non lo metto in dubbio che ci siano gli idioti, ma quelli non hanno colore politico, anzi spesso sono proprio i forzaitalioti che si nutrono di immagine e girano con il vestito bello ed i calzini bucati.
    Tant'è che io sono favorevole alla tassazione dei suv almeno qualcuno rinsavisce...
    Seee perchè gli squatter che disquisiscono seduti ai dehors delle caffetterie in centro sorseggiando vini e cocktail ce li sognamo tutti vero? Oppure sei conviinto che quelli votano Forza Italia?

  5. #25
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    Mai sentito parlare di fiducia dei consumatori? Che fai ora non la vuoi piu la ripresa?
    perche indebitardi per un televisore la plasma è un segno di intelligenza?

  6. #26
    brodo_di_carne
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sothis
    Siete degli ingenui...

    Mi giro intorno e vedo Audi, Mercedes, BMW, Alfa Romeo di grossa cilindrata abbastanza di frequente. Tutti ricconi quelli che le possiedono? Dal numero non è possibile, ergo...c'è qualcuno che mangia pane e cipolla per fare il figo.
    ma io mi chiedo che soddisfazione ci sia a mangiare pane e cipolla, per comperarsi una mercedes da 100 mila euro che dopo due gg ne vale gia 50 mila

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne
    ma io mi chiedo che soddisfazione ci sia a mangiare pane e cipolla, per comperarsi una mercedes da 100 mila euro che dopo due gg ne vale gia 50 mila
    tranquillo che non sono i poveri che le comparano..... ma le comprano i soliti magnacci che dicono che c'è la crisi......... ovvero gli autonomi che denunciano due lire al fisco
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema del prolificare di finanziarie e mutui non ha colore politico ed è inutile scadere come sempre nella polemica pro-contro Berlusconi.
    Dal punto di vista puramente teorico, un'economia che gira crea ricchezza, questo non se lo è inventato Berlusconi ma è una teoria dimostrata; il problema sta nel vedere come gira quest'economia.
    Il fatto è che quando io spendo i miei soldi invece che metterli sotto il materasso, consento ad altri di spendere e guadagnare a loro volta: questo più o meno il ragionamento della teoria economica. La circolazione del denaro alimenta il lavoro e, quando il fenomeno parte su larga scala, tutti i lavoratori ne beneficiano. Il problema sta nel fatto che sta girando denaro "che non esiste ancora", ovvero i prestiti finanziari, che il consumatore paga. Il prestito ad interesse non è una cosa negativa in se perchè con un capitale in debito posso creare un'attività che frutti più dell'interesse (come in genere avviene per gli immobili) e, investendo il capitale, resto comunque proprietario di un immobile o di un'attività di un certo valore.
    Estendendo i prestiti ai beni di consumo si genera un'anomalia in quanto si tratta di beni che non rendono e che non costituiscono, se non in rari casi, un investimento.
    Quando si acquista un'auto, per capirci, anzitutto la si paga più del prezzo chiavi in mano, poi dopo cinque anni (faccio un esempio personale) ti trovi con quattordicimila euro ancora da versare e con un'auto che non ne vale diecimila. Se perdessi il lavoro o dovessi avere spese impreviste, avrei un debito che non potrei estinguere alienando il bene a differenza, ad esempio, di un appartamento (che non si svaluta).
    Qui è il nocciolo della questione. E' chiaro che, laddove ci sia una necessità, si ricorre anche al prestito, ma il moltiplicarsi di finanziamenti su beni che nel giro di un anno abbattono drasticamente il loro valore è un grosso rischio per tutti.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    tranquillo che non sono i poveri che le comparano..... ma le comprano i soliti magnacci che dicono che c'è la crisi......... ovvero gli autonomi che denunciano due lire al fisco
    Guarda, ti garantisco che ci sono anche tanti proletari che stanno comprando a rate.

  10. #30
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non capisco percho comprare la roba a rate o in leasing sia così disdicevole anzi secondo me conviene anche se si hanno i cash in molti casi

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riusciremo mai a vederlo sugli schermi italiani?
    Di Daltanius nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 21:47
  2. Stendhal sugli italiani
    Di Cuordy nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 15:19
  3. rapporto congresso USA sugli immigrati italiani
    Di democratico nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 00:02
  4. Perduca (PD-Radicali) sugli ostaggi italiani liberati
    Di Gordon Gekko (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 19:23
  5. Sparare sugli xenofobi? D'accordo 9 italiani su 10.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-04, 11:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito