Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ansa delle 12:06

  1. #1
    L'Aquila HFB Crew
    Data Registrazione
    15 May 2006
    Località
    L'Aquila Violenta
    Messaggi
    1,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ansa delle 12:06

    Terzo raid israeliano sulla striscia di gaza:13 le vittime.


  2. #2
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Come ci raccontano... gli israeliani hanno colpito i terroristi... di 5 anni!

    I veri terroristi sono gli israeliani!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.aljazeera.net/mritems/str...24384_1_43.swf

    La strage degli innocenti e il vergognoso silenzio mondiale
    di Ma‘an News


    lunedì, 12 giugno 2006

    Pubblichiamo un articolo di un giornale telematico palestinese, "Ma'an News", tradotto in italiano da Infopal.it



    Il canale satellitare palestinese PSC ha ripreso la scena commuovente di una bambina che urlava e piangeva vicino al corpo di suo padre, sulla spiaggia di Gaza. La piccola correva gridando mentre vedeva i corpi di altri familiari stesi sulla spiaggia. Correva da un cadavere all'altro. Le sue grida sembravano quelle di un'anima persa ed èa così che ella si trova ora. In un attimo, ha perso l'intera famiglia, compresa sua madre, suo padre e tutti i suoi fratelli.

    Hibah Ghalia è l'unica persona della sua famiglia a essere ancora viva. Lei e la sua famiglia non si aspettavano di essere le vittime di un razzo israeliano, lanciato su una spiaggia, che li ha colpiti a caso. Se avessero avuto l'idea che Israele avrebbe bombardato una spiaggia di Gaza - tutte affollate da famiglie, al venerdì -, non sarebbero usciti di casa per fare un picnic.

    Hibah è membro della famiglia Ghalia, la stessa che due anni fa ha perso 4 persone in un altro raid israeliano.

    Un'ora dopo l'arrivo alla spiaggia - appena un'ora dopo - la famiglia non esisteva più. Non hanno neanche avuto il tempo di consumare il picnic che tutti i loro programmi per la giornata sono saltati. Avevano pianificato di starsene serenamente sotto il sole, lontano dall'affollato campo profughi dove vivevano. Volevano odorare l'aria fresca, nuotare e giocare lontano dagli stretti vicoli del campo. Così il padre aveva portato la famiglia in spiaggia in modo che potesse passare qualche ora di libertà.

    Nessuno vuole sapere con certezza come questa famiglia sia morta. Ogni ufficiale dà una versione differente. Alcuni testimoni sostengono che si sia trattato di aerei da guerra israeliani, mentre altri dicono che sia stata la Marina. Un portavoce israeliano ha affermato che non può essere stata quest'ultima, ma non può confermare neanche che si sia trattato delle truppe di terra. Le truppe terrestri israeliane hanno bombardato il nord di Gaza con migliaia di missili negli ultimi sei mesi, uccidendo e ferendo decine di civili palestinesi e creando tante Hibah.

    Il bombardamento israeliano di ieri, nel nord della Striscia di Gaza, si è portato via un'intera famiglia, mentre il portavoce israeliano ha rimproverato i palestinesi per il bombardamento stesso - che non fa alcuna attenzione al movimento dei civili palestinesi. Il mondo guarda senza porre attenzione e senza condannare le perdite di vite palestinesi. Ma ruggisce quando un singolo israeliano viene ucciso - l'unica superpotenza, gli Stati Uniti, in questi casi dice che gli israeliani hanno il diritto di difendersi.

    I palestinesi si stanno chiedendo, oggi, da chi si stavano difendendo gli israeliani quando hanno attaccato la spiaggia di Gaza – era un giorno luminoso, così i militari che hanno sparato potevano vedere chiaramente che non c'erano uomini armati sulla spiaggia. La tv palestinese ha mostrato che l'esercito israeliano ha fatto uso di tutta la sua artiglieria per colpire una normale famiglia che stava assaporando una giornata sulla spiaggia.

    E ancora, il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Sean McCormack, ha parlato ieri del "diritto israeliano a difendersi". Questa ipocrisia mondiale e doppio standard dovrebbe essere cambiato. E' tempo per il mondo di agire responsabilmente e di condannare Israele – il mondo dovrebbe smettere di condannare i palestinesi, che sono sotto occupazione israeliana e deboli. La comunità internazionale fa la voce grossa quando vuole fermare gli aiuti ai palestinesi, così ora i palestinesi stanno aspettando di udire la stessa voce di condanna del massacro israeliano di una famiglia palestinese sulla spiaggia.

    I media hanno mostrato questo crimine nella sua interezza e le vittime innocenti, ma dov'è la condanna degli Usa e dell'Europa? Queste nazioni sembrano essere sorde e cieche quando le vittime sono palestinesi, ma quando si tratta di israeliani, corrono davanti ai mezzi di informazione per mostrare solidarietà e riescono facilmente a trovare parole di condanna dure e forti.

    I palestinesi si stanno chiedendo dove sono le condanne, oggi, ore dopo che una famiglia è stata massacrata e una bimba è rimasta sola al mondo.

    Ali Ghalia, 45 anni, Ra'eefah Ghalia, 26, Alia Ghalia, 25, Ilham, 7, Sabreen, 3, Hanadi, 2, e Haitham, 1, sono stati uccisi. Perché?

    I palestinesi si ricordano di altre uccisioni e massacri israeliani quando guardano queste scene orribili sulla spiaggia di Gaza. Si ricordano di Mohammad Ad-Dorra che è stato ripetutamente colpito dalle forze israeliane a Gaza, all'inizio della seconda Intifada, mentre suo padre cercava di proteggerlo con il suo corpo e le sue mani. Si ricordano dell'attacco aereo israeliano a un rifugio dell'Onu a Qana, in Libano, in cui furono uccise soprattutto donne, bambini e anziani che erano stati radunati là per trovare riparo. Si ricordano di Iman e di Sara, bimbe uccise a Gaza e a Nablus durante la seconda Intifada. Si ricordano dei massacri nei campi profughi di Sabra e di Shatila, in Libano, nel 1982; del massacro israeliano che ha preceduto l'occupazione delle terre palestinesi nel 1948, e di Samou'a, negli anni '60.

    Ma il massacro sulla spiaggia di Gaza, venerdì, è speciale perché mostra l'ampiezza dell'arroganza israeliana che disprezza la vita palestinese, e come sia diventato cieco il mondo alle quotidiane atrocità commesse da questo potente esercito contro civili palestinesi indifesi.

    Israele, con molta astuzia, ha colto questo momento per la sua ultima atrocità, sapendo che il mondo intero era sintonizzato sui canali sportivi per l'avvio dei mondiali di calcio 2006 in Germania. Chi avrebbe cambiato canale per guardare le notizie di quel momento? Nessuno, eccetto gli abitanti di Gaza che hanno sentito il bombardamento e l'urlo delle sirene - suoni che significano solo altri morti e feriti - nell'indifferenza mondiale.

    Gli aerei da guerra israeliani hanno continuato a sorvolare i cieli della Striscia di Gaza, venerdì, e nessun individuo o organizzazione palestinese ha potuto fare nulla per impedirlo. Questi aerei perseguitano la gente tutti i giorni, sia che si tratti di combattenti della resistenza, sia che si tratti di bambini, donne, anziani o famiglie. Colpiscono i palestinesi nello stesso modo in cui si colpisce un bersaglio in un video-game. E i palestinesi non hanno modo di resistere a questi aerei da guerra, di difendere se stessi e le famiglie.

    Se avesse avuto mezzi per difendersi, Ali Ghalia, li avrebbe usati per proteggere la sua famiglia sulla spiaggia e non avrebbe permesso di farla massacrare in un colpo solo.

    I palestinesi hanno solo la loro carne e il loro sangue, le loro famiglie, i loro figli, che vengono uccisi ogni giorno da piloti israeliani di macchine da guerra mortali. Questi piloti sembrano esseri umani, ma si comportano come mostri. Infatti, chi può credere che una persona che spara a bambini su una spiaggia non sia un mostro?

    http://www.aljazira.it/index.php?opt...id=797&Itemid=

  4. #4
    L'Aquila HFB Crew
    Data Registrazione
    15 May 2006
    Località
    L'Aquila Violenta
    Messaggi
    1,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Avete in mano tutto
    il potere è vostro
    nessuno è soddisfatto
    avete tutto voi
    L'Europa non capisce
    che non c'è più scampo
    con le stelle gialle
    diritti non ne hai!

  5. #5
    schwarzewolf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone_L'Aquila
    Avete in mano tutto
    il potere è vostro
    nessuno è soddisfatto
    avete tutto voi
    L'Europa non capisce
    che non c'è più scampo
    con le stelle gialle
    diritti non ne hai!
    Terra d'i$raele, terra maledetta
    i popoli d'Europa reclamano vendetta

 

 

Discussioni Simili

  1. Ansa.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-08-13, 16:38
  2. Ho l'ANSA!
    Di VitoBarese nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-03-13, 18:44
  3. da ansa.it
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 20:32
  4. ansa
    Di *MCM* nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 17:46
  5. Ansa
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 01:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito